Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 01-02-2012, 17:41   #1
Profilo Utente
Enea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Pipė sulla poltrona

Ho visto che ci sono giā molte discussioni sulla pipė, ma non ho trovato quello che volevo sapere.

La mia ha preso il vizio di farla sulle poltrone, nello spazio fra lo schienale ed il cuscino. La fa fra sulle due poltrone di pelle del soggiorno ma non sul divano, identico se non per i 3 posti, sul divano perō va regolarmente a dormire.

Mi son subito reso conto che se la faceva lė era perchč ci aveva visto la fossetta in cui la pipė sarebbe stata coperta.

Allora ho pensato di metterci dei copridivani, in modo che non ci fosse quella fossetta maledetta Non avendo i copridivano ho usato dei plaid. Per una decina di giorni nessun problema. Ma ieri la ha fatta direttamente sul plaid, ed oggi, trovandola un attimo senza la ha rifatta sulla poltrona.

Come posso farglielo capire che non deve farcela

Ha 10 mesi ed č stata sterilizzata ad 8. Ha un'indole molto giocherellona e spesso aggressiva
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 17:47   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

ciao io li farei fare esame delle urine, in che modo č agrssiva?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 18:05   #3
Profilo Utente
Enea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

morde alle gambe, cosa che comunque fa sempre meno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 19:58   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

Forse sente ancora l'odore della sua pipė ed č quindi per lei un richiamo a farla di nuovo. Dovresti pulire molto ma molto ma molto bene... i mici hanno un olfatto molto fine e sentono anche dopo diversi lavaggi. Ti consiglio il sanibox che pulisce bene.
Per un periodo ti consiglio poi di mettere qualcosa di impermeabile sotto al plaid, meglio se questa cosa fa anche rumore cosė lei appena sale scappa e, volta dopo volta, associa la paura alla poltrona e dovrebbe non salirci pių... magari metti sotto la carta alluminio o qualcosa del genere.

Se vedi che non passa concordo con Valentina, cioč far fare un esame delle feci perchč spesso i mici manifestano con i bisogni fuori dalla lettiera i loro malesseri. Ad esempio la micia della mia amica faceva la pipė sul divano quando aveva gli attacchi di cistite.


Oggi č un regalo, ecco perchč si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 23:18   #5
Profilo Utente
Enea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

non da segni di malessere. proverō a pulire bene e mettere il telo ed in caso non bastasse le farō le analisi.

grazie!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 23:47   #6
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

Ciao! Il segno di malessere potrebbe proprio essere il fatto di fare pipi fuori posto..come č successo al mio Piumino! Faceva pipi sui letti e sui tappeti e alla fine aveva la cistite..ti consiglierei di portarla dal vet..
pinguina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 07:36   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

Quote:
Originariamente inviato da Enea Visualizza Messaggio
morde alle gambe, cosa che comunque fa sempre meno
questo segno, magari e perchč vuole giocare o perchč si annoia, su questo ti consiglio di farla giocare il pių possibile con delle cannette oppure lanciandoli dei topini o delle palline, hai solo lei?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 08:37   #8
Profilo Utente
Enea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

quali potrebbero essere gli altri sintomi della cistite? Non da altri segni di un malessere fisico, di cui posso rendermene conto. Inoltre la fa solo su quelle due poltrone e solo nella fossetta fra schienale e cuscino, dove la pipė "scompare" almeno secondo quello che potrebbe pensare lei.

La noia potrebbe essere. E' l'unica e sta in appartamento, anche se qualcuno di noi in casa ci sta sempre ed attenzioni gliene diamo, la facciamo anche dormire con noi. Per il fratellino mi sto battendo ma per il momento ci son poche speranze.

Comunque oggi le andrō a comprare il topino meccanico, a prescindere che sia questa la motivazione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 08:44   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

[QUOTE=Enea;1713800]quali potrebbero essere gli altri sintomi della cistite? Non da altri segni di un malessere fisico, di cui posso rendermene conto. Inoltre la fa solo su quelle due poltrone e solo nella fossetta fra schienale e cuscino, dove la pipė "scompare" almeno secondo quello che potrebbe pensare lei.

ciao, i sintomi della cistite sono frequenti volte in lettiera oppure la fa fuori, magari con qualche gocciolina di sangue, oppure che miagola quando la fa, sono molti i sintomi e ogni gatto o gatta lo fa notare in maniera diversa.
ascolta perō io penso come dice sweet che magari sente l'odore e la rifā sempre in quello stesso punto? con che cosa pulisci?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 08:55   #10
Profilo Utente
Enea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė sulla poltrona

Pulisco con i prodotti che sono in casa. Sicuramente non sono idonei, sarā questo sicuramente il problema, perchč i sintomi che mi hai elencato non li dimostra proprio. Prenderō quelli che mi avete consigliato

Ve la presento comunque

Qui era molto piccina, ma č la foto che meglio dimostra il suo carattere
http://imageshack.us/photo/my-images...636781633.jpg/

Qui era piccina, a casa in paese, mentre prendeva sonno
http://imageshack.us/photo/my-images...466031633.jpg/

Qui č stato dopo l'intervento di sterilizzazione, ha avuto dei problemi ed ha dovuto portare per tre settimane sta maledetta lampada. Per una gatta vivace come lei č stato un incubo
http://imageshack.us/photo/my-images...466031633.jpg/

Questa invece č del mese scorso
http://imageshack.us/photo/my-images...853061633.jpg/

Ultima Modifica di Enea; 02-02-2012 at 08:57.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara