Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-04-2012, 18:32 | #1 |
Teresina e Michelino: ma quando andranno d'accordo?
Sono quattro mesi che Teresina (ex gattile) sta da noi. Mi avete consigliato di tutto e io ho messo in atto tutti i vostri consigli preziosi: feliway, crocchi RC Calm, inserimento fatto bene. Forse è migliorata la situazione di un pochino, ma per il resto...
La Tere (detta anche Rocky Balboa!) appena può mette all'angolo il Miche che se la fa sotto... A questo punto mi arrendo e aspetto che lei si addolcisca un po' (solo con lui per chè con noi lei è di una dolcezza sconfinata, coccolona al massimo!) Pallino, Minina, Ronny.... |
|
01-04-2012, 19:03 | #2 |
Re: Teresina e Michelino: ma quando andranno d'accordo?
Zylkene. Meglio del Feliway. Sarà una gatta traumatizzata...
|
|
01-04-2012, 20:22 | #3 |
Puo' darsi che sia traumatizzata (quattro anni di "orfanotrofio" anche se era amata dalla volontarie, comunque era senza famiglia)". A parte i rapporti con il suo simile, lei è bravissima e dolcissima, Proverò il Zylkene...
Pallino, Minina, Ronny.... |
|
01-04-2012, 20:49 | #4 |
metti il diffusore felyway sempre e per tanto tempo
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
01-04-2012, 20:59 | #5 |
secondo voi basta un diffusore feliway sistemato al centro della casa, oppure ne va uno in ogni stanza? .( La mia casa à molto piccola e raccolta)
|
01-04-2012, 21:05 | #6 |
dipende quanto piccola
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
02-04-2012, 18:05 | #7 |
Ingressino, cucina, camera, bagno, no corridoio. Ogni tanto metto il diffusore nell'ingressino quando le porte sono aperte. Poi alterno le stanze. Forse dovrò comprarne un'altro.
|
02-04-2012, 18:10 | #8 |
Un diffusore basta per circa 80 mq.
Andrebbe messo nella zona in cui i gatti stazionano di più (o quella che vede il maggior numero di litigi) e tenuto sempre acceso. Detto questo, da me il Feliway non è mai servito a granché (però, mai dire mai). Piuttosto puoi provare con integratori come Zylkene o Anxitane. Siccome non ricordo la vostra situazione, chiedo... quante lettiere hai? Le ciotole del cibo sono sempre a disposizione? Quante ne hai? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
02-04-2012, 18:27 | #9 | |
Quote:
Quando non ci siamo li teniamo divisi. Quando siamo in casa apriamo le porte sperando che socializzino ogni giorno un po' di più Pallino, Minina, Ronny.... |
||
02-04-2012, 18:49 | #10 |
|
|
|
|