Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-04-2012, 07:50 | #1 |
variazione colore mantello
quando aveva circa 7 mesi presi Licia, simil europeo grigio tigrato. ora che la gatta ha circa 3 anni e mezzo, non è più grigia tigrata, ma il colore è virato lentamente verso il marrone tigrato. le zone che prima erano biancastre ora sono di un color cipria. ora è di un indefinibile marrone e cipria tigrato. il cambiamento è stato talmente lento che ho realizzato solo stamattina, riguardando le foto di quando è arrivata... in realtà il colore sembra cambiare anche alla luce del sole. a che età sarà definitivo? è questo? o ho le allucinazioni io???
Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda |
|
14-04-2012, 19:24 | #2 |
Re: variazione colore mantello
La tua Licia è una brown tabby e il cambio colore è assolutamente normale.
Da piccolini il colore è più freddo dunque è più tendente al grigio e nero, mentre con la crescita il colore diventa più caldo perchè si aggiunge l'arancio del brown. Ci sono gatti che mantengono lo stesso colore freddo anche da adulti ma è sbagliatop, il vero colore è quello che la tua Licia ha ora e che è definitivo :-) |
|
14-04-2012, 22:19 | #3 | |
Quote:
(infatti da cucciola non aveva queste sfumature arancio, era grigina) Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
||
15-04-2012, 10:46 | #4 |
e anche se diventasse verde a strisce viola, sarebbe splendida lo stesso. grazie, zaari, della risposta!
Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda |
|
20-04-2012, 21:33 | #5 |
Belli i "torbie" Ho una gatta, Pupa, tigrata marrone con chiazze arancioni ed è molto carina!
|
|
20-04-2012, 21:52 | #6 | |
Quote:
Ti dirò, anche la nostra pisella ci piace di più adesso, con quel bel colore caldo Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
||
20-04-2012, 22:40 | #7 |
Vero, infatti sono riuscita a risalire all'identità del padre in colonia grazie all'apparizione di queste chiazzette La mamma è una tigrata "classica", una sorellina è tortie..facile che l'unico gatto rosso della colonia, Badori, sia il padre!
|
|
21-04-2012, 00:09 | #8 | |
Quote:
Comunque ha un musetto troppo simpatico! |
||
21-04-2012, 06:37 | #9 |
|
|
|