Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-05-2012, 11:02 | #1 |
Corretto iter di cambio sabbietta per sverminazione generale dei miei gatti
Ciao a tutti, probabilmente la piccola teppa che ho portato a casa non è stata sverminata bene, fatto stà che adesso anche i due adulti mi pare abbian preso i vermi (cacca molle a go-go). Vorrei fare una sverminazione generale di quelle risolutive senza ping-pong, ma non mi ricordo bene come bisogna comportarsi di preciso con le lettiere. Se dovessi fare oggi la sverminazione (con Milbemax) le lettiere vanno cambiate prima di procedere? Oppure tengo la sabbietta che ho ma la cambio un giorno dopo? O entrambi? Le lettiere vanno disinfettate con candeggina o uso il lisoform? Devo prendere altre precauzioni, ad esempio sul mangiare nello stesso piatto?
Grazie delle informazioni, non ne ho mai dovuti sverminare 3 assieme!!! Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
02-05-2012, 12:04 | #2 |
Re: Corretto iter di cambio sabbietta per sverminazione generale dei miei gatti
io farei un cambio + disinfestazione al momento del dai il milbemax, e un cambio più disinfestazione dopo le prime cacche, tenendo nel frattempo la lettiera il più pulita possibile.
io uso candeggina con acqua calda ma.... quel che ti scrivo non è niente di scientifico, vediamo se altre han suggerimenti diversi. baci, ba |
|
02-05-2012, 12:32 | #3 |
La lettiera va completamente cambiata il giorno dopo la sverminnazione, dopo che tutti i mici sono andati in bagno e la vaschetta va lavata con candeggina, ma va bene anche il lisoformio. Per i piatti non ci sono precauzioni. Poi ripeterei la sverminazione dopo 18 giorni
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
02-05-2012, 13:09 | #4 |
Grazie pe le risposte!
@DolceLiz: Ripeteresti la sverminazione anche con il Milbemax? Sul bugiardino non si parla di una seconda somministrazione...In linea di massima, se non può fargli male, una seconda somministrazione sarei propensa a farla per sicurezza di debellare tutti i vermi! Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
02-05-2012, 13:41 | #5 |
Io di soslito uso il felex, non vedo perché gli dovrebbe fare male una seconda passata, magari se qualcuno che usa il milbemax ti risponde, forse é meglio, ma visto che i vermi li avevano e lo stai usando perché c'era una vera necessità , meglio stare sul sicuro
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
02-05-2012, 14:47 | #6 | |
Quote:
però ero curiosa anche io di sapere come comportarmi con la lettiera. perche la prima volta non sapevo dovessi cambiarla.. e infatti me l han fatto notare uqi una ragazze e ho cambiato la lettiera dopo circa 4 giorni di vermifugo.venerdi,quindi vorrei andare piu sul sicuro. dunque venerdi le do la pastiglietta e il giorno dopo disinfetto la toilette e metto la sabbietta pulita? tipo venrdi ore 13 pastiglia e sabato ore 13 pulizia di toielette e lettiera nuova? e poi lo svermifugo stop.a meno no ne avrà bisogno giusto? o è da dare tipo una volta l anno? grazie scusate l infiltrazione |
||
02-05-2012, 15:45 | #7 | ||
Quote:
Quote:
Glielo darai al bisogno, i miei tra tutto ho dovuto sverminarli parecchie volte però!!! Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|||
02-05-2012, 16:08 | #8 | |
Quote:
|
||
02-05-2012, 18:29 | #9 | |
Quote:
quindi ovviamente,solo al bisogno. ok. io gli e lo do venerdi (15esimo gg dopo la prima somministrazione) e poi sabato lavo tutto... |
||
|
|