![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao! Ho una tartaruga d'acqua e mi hanno consigliato di non toccarla e lavarmi spesso le mani perchè potrebbe essere "pericoloso" per la mia salute (richio salmonella per esempio). So anche che per prenderti qualcosa devi comunque avere le difese immunitarie basse. Da un po' però la micia si diverte a darle qualche zampata sulla testa o sul carapace e io ho iniziato a chiedermi se questo può essere pericoloso anche per la micia. I gatti possono prendere la salmonella o cose simili? Grazie
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
E' la prima volta che sento questa notizia. E da dove prenderebbero la salmonella, le tartarughe, di grazia, se non mangiano carne cruda?
![]() So solo che quando tratti i mici con gli antipulci, devi tenerli separati dalle tartarughine, l'antiparassitario non fa bene ai carapaci. Ma solo per una giornata. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Salmonella perchè mangiano il pesce crudo. So poi che possono portare dei batteri tipo quelli che si sviluppano negli acquari di pesci tropicali.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Io le ho avute per anni, mai prese precauzioni e non mi è mai successo nulla. Inoltre le tartarughe che teniamo in casa mangiano gamberetti essicati, c'è lo stesso il rischio di salmonella? Mah.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Le tartarughe d'acqua sono carnivore, io le davo la carne cruda un periodo in cui era un pochino debilitata...ora prendo su zp i pesci essiccati per comodità. Comunque i miei gatti ci giocano, infilano le zampe nella sua vaschetta e al massimo hanno rischiato qualche morso!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Beh una mia amica ha rischiato la vita e gli hanno salvato la mano in extremis
In pratica aveva una microferita nel dito e maneggiando pulendo la vaschetta della tartaruga evidentemente l acqua sporca forse dalle feci o chissa'che altri batteri le hanno causato una mega infezione. pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
io ho tenuto per un bel po' le tartarughe....sono carnivore e se tu gli dai carne cruda ok ci puo' stare la salmonella ma se le nutri con i mangimi che vendono secchi non la prende mica....tenute per anni e mai preso nulla!
sulle infezione bè logico che l'acqua dove stanno non è l'esempio dell'igiene...basta lavare tutto con i guanti e poi lavarsi bene le mani...anche con l'acquario tropicale che ho ora faccio cosi. semmai la gatta rischia qualche morso dalla tartaruga piu' che infezioni...eh eh la mia quando era cresciuta un bel po' la ha beccato la micia sul muso e non si staccava piu'...non ti dico che scena! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Anche la mia morde
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |