Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2012, 12:32   #1
Profilo Utente
cibercar
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Un triste pensiero, ma prima o poi...

... bisogna farci i conti. I nostri Amati mici prima o, si spera poi, passeranno nel loro paradiso, ma la salma, se così possiamo definirla che fine farà? Io stavo pensando di farla cremare per poterla tenere per sempre nel suo ambiente, ma alcuni mi hanno detto che chi gestisce questi servizi fa delle porcate, facendo delle cremazioni comuni e poi ti rifilano un pò di cenere di chissà chi, altri tumulano le spoglie in giardino (fortunato chi ce l'ha)... in ultimo altri lasciano il corpo al veterinario per lo smaltimento, ma mi sembara di abbandonarle. voi cosa ne pensate? come avete fatto o pensate di fare quando purtroppo accadrà?
  Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 13:20   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Io li ho sempre lasciati dal vet, perchè ho sempre pensato che conta come li ho fatti vivere. Dopo, importa poco dove vadano a finire.
  Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 13:41   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Io ho diversi luoghi dove farli "riposare". Un meraviglioso terreno in montagna dove sono sepolti i nostri cani (grossa taglia) e gatti. Recentemente ho seppellito i miei due amori grandi Baldo e Latika nel piccolissimo pezzetto di terra che ho nel mio cortile. I futuri, vedrò come gestirli...ma non li lascerei mai dal veterinario dal momento che ho buone alternative. A dire il vero, abitando quasi in montagna, seppelliamo tutti i mici, anche quelli del gattile o che semplicemente troviamo investiti, in punti diversi, ma sempre in mezzo al verde.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 13:42   #4
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Ho una vigna, anzi mio padre ce l'ha.
Tutti i miei animali sono lì, tranne il mio amato Benjamin, l'ultimo gatto che ho fatto uscire per strada prima di decidermi a tenerli a casa, che è finito sotto a una macchina e non era "componibile" per la sepoltura (non scendo in particolari).
Sono tutti vicini, ognuno ha una pianta. Tutti in buche che non possano essere scavate da volpi o animali e stanno dentro a federe o lenzuola di cotone in modo che vadano a nutrire altre vite.

I miei gatti se ne sono sempre andati a casa, solo il primo, 25 anni fa, dal veterinario.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 13:50   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

è una cosa estremamente delicata e soprattutto personale. Capisco perfettamente LaT.. e sono assolutamente daccordo con il fatto che conta la vita passata insieme, e per ultimo il momento del saluto. Però io ho fatto una scelta diversa. Poche ore prima di portarlo a fare la puntura scesi dalla mia amica al piano di sotto chiedendole in ginocchio (e i lacrime) se potevo seppellirlo nel suo grande giardino. La sera successiva, dopo aver scavato una buca molto profonda (il mio babbo sudava le sette camice poverino) lo abbiamo depositato senza coperte o altri orpelli inutili...Solo una cascata di fiori che abbiamo fatto cadere nella fossa scuotendo un albero fiorito, sotto al quale il mio Clyde "riposa" da quattro anni. Ogni volta che vado dai miei il mio sguardo cade li. Ha poco senso, lo so... Ma IO ho preferito di gran lunga cosi. Anzi, scusate, preferisco dire che per me poteva essere SOLO cosi. Non lo so perchè. Io non credo in una vita dopo questa, nè per noi nè per loro...Però qualsiasi soluzione mi faceva venire i brividi... Una volta ripianeggiata la terra io mi sono sentita in pace, nonostante il dolore estremo. Ero in pace, perchè lui era accoccolato nella terra, nella posizione più naturale del mondo. Perchè in fondo questo era.Natura.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 14:12   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

lo dice sempre la mia cara amica....ritornare alla terra...sottoforma di fiore, che magari poi servirà per far nascere altre forme di vita...

Una cosa ho dimenticato di dire prima. I mici che muoiono di malattia infettiva, devono venire smaltiti all'inceneritore. Tassativo. Come associazione ci impongono questo. Per gli altri, sepoltura senza nulla se non al limite un telo di fibra naturale, calce e terra.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 14:33   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

So di qualcuno che, non avendo giardino, lo ha messo in un grande vaso in balcone, e sopra ci ha piantato una rosa o un altro bel fiore...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 14:46   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Io la penso come LaT, ho sempre lasciato dal vet gli "involucri" dei miei animali.
Quello che conta per me è dove hanno vissuto, non dove sta il corpo dopo la morte.
Il loro posto, dopo la morte, è nel nostro cuore.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 15:08   #9
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Quando abitavo in campagna, era più facile.
I miei mici, Tarì e Chico li abbiamo sepolti in un boschetto.
Il mio cane Argo, invece, in un campo di un mio amico agricoltore.
Anche il mio cavallo è stato sepolto in un campo.
Però Piccolo Amore, Sol e altri, sono rimasti dal vet.
Perchè in fondo non è importa dove sono i loro corpi...loro sono nella mia anima e nel mio cuore.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 15:40   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Un triste pensiero, ma prima o poi...

Io un mese fa' ho fatto cremare il mio cane...
E' ancora a casa con me'..
Lo saluto ogni giorno mattina e sera.
Non so' non ho potuto assistire alla cremazione singola perche dista 100 km dove l hanno effettuata
Spero che siano le sue ,almeno voglio crederci ,poi restano sempre nel cuore lo stesso
Me l hanno restituito in una cassettina cioi fiorellini sopra accompagnata da una bella poesia
Piuttosto che metterlo in un terreno sconosciuto da solo ove ai perderanno anche le tracce,
In futuro forse lo spellellisco in balcone in un aiuola di fiori

Credo che comnque a richiesta si possa anche presenziare alla cremazione


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara