Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2012, 11:09   #1
Profilo Utente
psy2011
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 60
Predefinito lui non castrato, prendere una cucciola?

Salve a tutti, sono nuova, ho un gatto Psy di 10 mesi casalingo ma non castrato, siccome amo i gatti, li ho sempre avuti ed ora che vivo da sola il mio psy è 8 h al giorno e più da solo vorrei prendergli una sorellina però ho un pò paura, essendo lui intero, potrebbbe far male ad una gattina di 2 mesi? non proverà a fare niente con lei finchè non sarà in calore in teoria, vero?
psy2011 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 11:27   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

La soluzione migliore è castrare lui e poi prendere la sorellina.

Lui si accorge che la micetta è in calore MOOOOLTO prima che te ne accorga tu... e a quel punto la frittata è fatta....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 11:39   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

sarebbe meglio castrarlo secondo me anche perchè tenendolo in casa ti conviene se vuoi evitare altri problemi come schizzi di urina per marcare il territorio
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 12:06   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

quoto in pieno Iotti e Nina


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 12:24   #5
Profilo Utente
psy2011
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 60
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

non avrei problemi a tenermi una cucciolata... il problema è che non ho mai avuto gatte femmine e non so come potrebbe reagire lui,con una così piccola.... l importante è che non le faccia male.
Sinceramente mi dispiace un pò castrarlo....sta in appartamento, non esce mai, è bravo, ogni tanto miagola quando sente una gatta in calore, ma non spruzza e non cerca di scappare...il mio intento era dargli una compagna...potrebbe funzionare? ho sentito di un gatto che dopo la cucciolata ha ammazzato i figli perchè la gatta non voleva avere rapporti durante l allattamento....
psy2011 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 12:36   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

Tenere una cucciolata INTERA?!?
Possono anche essere 5 o 6 gattini, li terresti tutti più i due genitori?
E poi, la volta dopo?

Non è una buona idea.

Tra l'altro tu dici che è bravo e buono e non spruzza, ma un gatto non castrato che non si può accoppiare è frustrato e soffre, anche se a te non sembra....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 12:51   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

.. anche perche'se ti tieni una cucciolata di 6 gatti.. poi vanno per forza sterilizzati tutti..
.. ed a quel punto invece di due castrazioni ne dovrai fare 8...

.. comunque davvero, anche se non sembra.. un gatto non castrato che non puo'accoppiarsi rischi che diventi frustrato e di sicuro soffre anche se non lo da'a vedere..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 13:00   #8
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

Davvero non è una buona idea... pensa seriamente a quello che fai...
cosa farai quando i cuccioli cresceranno e matureranno sessualmente? andrà a finire che si accoppieranno tra loro e tu ti ritroverai in guai seri...
piuttosto se non vuoi proprio sterilizzare il tuo micio, prendi con te un altro maschietto per evitare problemi di procreazione...
anche se con due maschi non castrati ci potrebbero essere difficoltà per il territorio...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 13:15   #9
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

io ti consigli di castrare subito lui e appena possibile anche la femmina... a meno che tu non voglia fare un allevamento.... quoto tutto quello che ti hanno già detto gli altri!!!
Senza considerare che se mette incinta la femmina troppo giovane rischi che nascano dei gattini con malformazioni gravi!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 13:28   #10
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lui non castrato, prendere una cucciola?

Quote:
Originariamente inviato da psy2011 Visualizza Messaggio
non avrei problemi a tenermi una cucciolata... il problema è che non ho mai avuto gatte femmine e non so come potrebbe reagire lui,con una così piccola.... l importante è che non le faccia male.
Sinceramente mi dispiace un pò castrarlo....sta in appartamento, non esce mai, è bravo, ogni tanto miagola quando sente una gatta in calore, ma non spruzza e non cerca di scappare...il mio intento era dargli una compagna...potrebbe funzionare? ho sentito di un gatto che dopo la cucciolata ha ammazzato i figli perchè la gatta non voleva avere rapporti durante l allattamento....
rischi perchè anche se lui non soffre particolarmente il calore potrebbe montare la femmina quando questa è ancora troppo piccola per affrontare il parto...quindi si metti a repentaglio anche la salute della futura gattina....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara