Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2012, 20:42   #1
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010
Predefinito umidi completi e sani straeconomici?

ho un problema.
cioè, io ho quattro gatti, ma il randagio che ci ha adottati pensa che ne abbia cinque.
l'ho fatto spallare, l'ho fatto testare, lo sto foraggiando a SOLO umido perché il secco non lo toccherebbe nemmeno con un bastone da pollaio ma alla fine è un fascio di muscoli splendido e dolcione che mi fa fuori sui 600-800g al giorno di umido.
gnen'ho dato di smilla, di bozita lattina, di carny, perfino di herrmanns carne pura che i miei ignorano, ne avevo di umido in casa, ne ho comprato apposta per lui però devo fare i conti con lo stipendio, che d'estate praticamente non esiste e da ottobre in poi sarà la metà di quello con cui ho campato fino a maggio...
devo trovare una soluzione economica quindi per mantenere questo micione di otto anni circa e fiv+ in salute senza allungargli schifezze riempi-pancia ma con proteine nobili e senza ridurre troppo la qualità del cibo dei miei (che non è che fanno i principini, ma mangiandone meno e mangiando anche il secco è ben altra spesa in proporzione).

voi che conoscete mille mila nomi di supermercatini a me ignoti, voi che gestite di tacco le colonie e fate volontariato al gattile, voi supergattari tutti: trovatemi un po' di prodotti in grandi lattine possibilmente, che siano di buona qualità e ad un prezzo sotto i 2,50€/kg per favore!!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 21:19   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest

Predefinito Re: umidi completi e sani straeconomici?

ciao mafalda a me viene in mente lechat, gemon che sono in formato da 400, stuzzycat bustine ''formato 100 e costano sui 50 cent''
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 21:27   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

cala cala...50c/100g è roba extra lusso...
gemon in che condizioni sono, si trovano etichette online senza stare le ore a prendere appunti nei petshop?
grazie.
Vecchio 11-08-2012, 21:34   #4
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2

purtroppo non so aiutarti sai..
anche a me viene in mente le Chat...
indo tu la fai la spesa te..l umido della coop non credo sia malazzio.. se non ricordo male non ha conservanti chimici o altra robaccia (ma ricontrolla)

per il resto, se il sedicente ospite è quel coso a righine con la testona e i baffoni bianchi.....ADORO i gattoni maschioni muscolosoni e testoni
e cmq..STICA...fra i 600 e gli 800... ripeto..STICA...

I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 21:48   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli

Io posso consigliarti i Cat&clean e i Ropocat da 400g ma sono leggermente sopra il tuo budget...rispettivamente 3,00 e 2,90€/kg.

E aggiungo Schmusy pura carne sempre lattine da 400g a 2,70€/kg

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)

Ultima Modifica di Ciliegia; 11-08-2012 at 21:50.
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 21:54   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

mmm....mi sa che non pagheresti così poco nemmeno i tagli al chilo meno pregiati della carne. se conti che dietro a una scatoletta c'è tutto un discorso di produzione (che si sa, ha i suoi costi) ....la vedo dura. Poi, esigenti come siamo noi che vogliamo le scatolette con taaaanta carnina buona dentro........

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2012, 21:55   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

...E aggiungo Amora da 400g sempre a 2,70€/kg

Vecchio 11-08-2012, 22:07   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
indo tu la fai la spesa te..l umido della coop non credo sia malazzio.. se non ricordo male non ha conservanti chimici o altra robaccia (ma ricontrolla)

sie! alla cooppe, ora che c'è la cooppe a novoli è diventata mia, ci voglio dormire dentro, c'è tutto un angolo viviverde...ehm, OT OT....

per il resto, se il sedicente ospite è quel coso a righine con la testona e i baffoni bianchi.....ADORO i gattoni maschioni muscolosoni e testoni
e cmq..STICA...fra i 600 e gli 800... ripeto..STICA...
sì l'ospite rende malissimo in foto ma dal vivo, cribbio, sono davvero nei casini, per farlo stare tranquillo in casa quando ci sono io ma se i miei gatti non ce lo vogliono deve sloggiare, ora c'è un momento in cui lui mi si sdraia accanto con quei fanali verdi smeraldo e quella testona che quando mi dà le testatine mi sposta che io non capisco più nulla e in una frazione di secondo eccolo che come pantera nella notte insegue uno dei miei per dargliele!! c'ha uno scatto che rimango basita a guardarlo e non lo brontolo in tempo!! eh no! i miei li devi lasciare in pace! è davvero un paravento...

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Io posso consigliarti i Cat&clean e i Ropocat da 400g ma sono leggermente sopra il tuo budget...rispettivamente 3,00 e 2,90€/kg.

E aggiungo Schmusy pura carne sempre lattine da 400g a 2,70€/kg
c'è sempre schmusy pura carne su "quel" sito eh, bene, cat&clean mi pareva costasse meno visto che fa caà 10 a quanto ricordo...ropocat monoproteico gli tocca ogni tanto, ne ho ancora un po' e i miei lo snobbano.
eh, gente, sotto i 25c c'è poco...sto figlio di...
si è lasciato incavare la pancia dalla fame, credevo avesse tipo un'ernia diaframmatica e lo ha accennato pure il vet che lo spallò, macché, era solo che io illusa gli avevo lasciato i croccantini accanto a SOLO 200g di umido al giorno e non capivo...jepossino...quando ha toccato per due o tre giorni di seguito gli 800g di herrmanns pura carne ha ripreso una forma meno arcuata e l'aria meno patetica.
ora siamo sui 600g.
una tassa.

pensavo di rivolgermi occasionalmente al piano B cioè comprare molte latte di rocco da 800g che è da cani...con gli sconti scendo sotto i 20c/100g e alternato a bozita in lattina e smilla vari riesco a stare intorno a questa cifra.
però non vorrei fosse sbilanciato troppo, alcune analisi sono praticamente identiche ad un buon umido da gatto, ma con quello che per legge possono NON scrivere in etichetta non vorrei fargli danni...uffa...
vedo nei supermercati cosa trovo ma mi sa che siamo lì, grazie.
Vecchio 11-08-2012, 22:12   #9
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
mmm....mi sa che non pagheresti così poco nemmeno i tagli al chilo meno pregiati della carne. se conti che dietro a una scatoletta c'è tutto un discorso di produzione (che si sa, ha i suoi costi) ....la vedo dura. Poi, esigenti come siamo noi che vogliamo le scatolette con taaaanta carnina buona dentro........
Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
...E aggiungo Amora da 400g sempre a 2,70€/kg
eh no vale, ce lo so...vogliamo NOI cioè io, la carnina buona sì e ti dirò che ho anche svariati chili di pollo tritato preso per i miei, che non lo mangiano, che nemmeno lui mangia, che in parte sto dando ai ricci e vorrei portare alle colonie...che vita...

amora, giusto, mai provato, era in sospeso. amadeus è ottimo come qualità e ha le latte da 800g ma mi pareva fosse sopra i 28c e cmq c'è la spedizione...ahiiiiiiii
Vecchio 11-08-2012, 22:27   #10
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
amora, giusto, mai provato, era in sospeso. amadeus è ottimo come qualità e ha le latte da 800g ma mi pareva fosse sopra i 28c e cmq c'è la spedizione...ahiiiiiiii
Sì 28c anche Amadeus...le spese di spedizione sono 7€ anche per tanta roba, quindi se fai un ordine grosso incidono meno

Rispondi