![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ho un problema.
cioè, io ho quattro gatti, ma il randagio che ci ha adottati pensa che ne abbia cinque. l'ho fatto spallare, l'ho fatto testare, lo sto foraggiando a SOLO umido perché il secco non lo toccherebbe nemmeno con un bastone da pollaio ma alla fine è un fascio di muscoli splendido e dolcione che mi fa fuori sui 600-800g al giorno di umido. gnen'ho dato di smilla, di bozita lattina, di carny, perfino di herrmanns carne pura che i miei ignorano, ne avevo di umido in casa, ne ho comprato apposta per lui però devo fare i conti con lo stipendio, che d'estate praticamente non esiste e da ottobre in poi sarà la metà di quello con cui ho campato fino a maggio... devo trovare una soluzione economica quindi per mantenere questo micione di otto anni circa e fiv+ in salute senza allungargli schifezze riempi-pancia ma con proteine nobili e senza ridurre troppo la qualità del cibo dei miei (che non è che fanno i principini, ma mangiandone meno e mangiando anche il secco è ben altra spesa in proporzione). voi che conoscete mille mila nomi di supermercatini a me ignoti, voi che gestite di tacco le colonie e fate volontariato al gattile, voi supergattari tutti: trovatemi un po' di prodotti in grandi lattine possibilmente, che siano di buona qualità e ad un prezzo sotto i 2,50€/kg per favore!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao mafalda a me viene in mente lechat, gemon che sono in formato da 400, stuzzycat bustine ''formato 100 e costano sui 50 cent''
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
cala cala...50c/100g è roba extra lusso...
gemon in che condizioni sono, si trovano etichette online senza stare le ore a prendere appunti nei petshop? grazie. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
purtroppo non so aiutarti sai..
anche a me viene in mente le Chat... indo tu la fai la spesa te..l umido della coop non credo sia malazzio.. se non ricordo male non ha conservanti chimici o altra robaccia (ma ricontrolla) per il resto, se il sedicente ospite è quel coso a righine con la testona e i baffoni bianchi... ![]() ![]() ![]() e cmq..STICA...fra i 600 e gli 800... ripeto..STICA... I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Io posso consigliarti i Cat&clean e i Ropocat da 400g ma sono leggermente sopra il tuo budget...rispettivamente 3,00 e 2,90€/kg.
E aggiungo Schmusy pura carne sempre lattine da 400g a 2,70€/kg I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() Ultima Modifica di Ciliegia; 11-08-2012 at 21:50. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
mmm....mi sa che non pagheresti così poco nemmeno i tagli al chilo meno pregiati della carne.
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
...E aggiungo Amora da 400g sempre a 2,70€/kg
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | ||
![]() Quote:
Quote:
eh, gente, sotto i 25c c'è poco...sto figlio di... si è lasciato incavare la pancia dalla fame, credevo avesse tipo un'ernia diaframmatica e lo ha accennato pure il vet che lo spallò, macché, era solo che io illusa gli avevo lasciato i croccantini accanto a SOLO 200g di umido al giorno e non capivo...jepossino...quando ha toccato per due o tre giorni di seguito gli 800g di herrmanns pura carne ha ripreso una forma meno arcuata e l'aria meno patetica. ora siamo sui 600g. una tassa. pensavo di rivolgermi occasionalmente al piano B cioè comprare molte latte di rocco da 800g che è da cani...con gli sconti scendo sotto i 20c/100g e alternato a bozita in lattina e smilla vari riesco a stare intorno a questa cifra. però non vorrei fosse sbilanciato troppo, alcune analisi sono praticamente identiche ad un buon umido da gatto, ma con quello che per legge possono NON scrivere in etichetta non vorrei fargli danni...uffa... vedo nei supermercati cosa trovo ma mi sa che siamo lì, grazie. |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() amora, giusto, mai provato, era in sospeso. amadeus è ottimo come qualità e ha le latte da 800g ma mi pareva fosse sopra i 28c e cmq c'è la spedizione...ahiiiiiiii |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Sì 28c anche Amadeus...le spese di spedizione sono 7€ anche per tanta roba, quindi se fai un ordine grosso incidono meno
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|