![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
salve a tutti sono ancora qua con l ennesimo problema con la mia nina
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
potrebbe essere tutto e niente, io la porterei dal vet per un controllino, da quello che scrivi sembrerebbe cistite
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
si domani provo a telefonare al veterinario anche perchè gli voglio chiedere se è normale che fa pipi 1 volta al giorno ,il maschio invece la fa più spesso
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Dipende anche da quanta ne fa in quella sola volta. Ho conosciuto più di un micio che faceva un'unica pisciatona al giorno, fra cui la Susi di una mia amica, volata sul ponte l'anno scorso a 22 anni.
![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Se mangia e beve poco una pipì sola al giorno potrebbe essere anche fisiologica. Se però, come dici, si mette in posizione e non la fa e si lecca spesso sotto la coda, potrebbe avere la cistite. È femmina e quindi non pensiamo al blocco urinario ma è importante curarla..portala appena puoi e facci sapere!
![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Guarda te lo dico per esperienza vissuta l' inverno scorso con il micio di mio padre.... Portala dal vet, perche qs cosa che si mette sulla lettiera e nn riesce a far pipi nn mi piace.... Il gatto di mio padre era in blocco urinario.... Fortunatamente sono riusciti a sbloccarlo prima che si compromettessero i reni, ma c e mancato poco. Portala a controllare e anche presto perche se fosse bloccata o si stesse bloccando, i tempi sono fondamentali.....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
ha fatto la pipì poco fa e non mi sembra neppure tanto comunque una pipì da ieri a mezzogiorno mi sembra un pò poca no lei mangia poco umido purtroppo e lo devo allungare con un pò d acqua sempre altrimenti non lo guarda molto può dipendere per caso anche dalle marche di cibo che le do ?bere beve forse anche un pò di più di prima direi grazie a tutti per i consigli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Non è tanto bello che beva più di prima....e una pipì al giorno è proprio poco! E poi dici che ogni tanto si lecca... Anche se femmina se è cistite và subito curata, io se fossi in te una puntatina dal Vet la farei, la mia ha cominciato così e proprio in questo periodo in autunno al cambio di stagione. Ciao facci sapere come và
Ultima Modifica di michelamichela; 11-11-2012 at 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Anche il mio Eddie è abituato a farla fuori e nella cassetta non la vuole fare.
Quando c'è brutto tempo e non gli va di bagnarsi ![]() E comunque il naso nella cassetta proprio non ce lo mette. Il fatto che la tua micia si accovacci senza far nulla non mi piace, credo che la visita dal vet sia d'obbligo. Quando ne ha fatta un po', hai notato per caso se c'era sangue? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
|