Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2012, 06:15   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Predefinito non fa pipi

salve a tutti sono ancora qua con l ennesimo problema con la mia nina .la mia gatta è abituata ad uscire in giardino e fin qui tutto normale il problema mi è nato da 2 giorni cioè da quando causa brutto tempo la gatta non esce più e io mi sono accorta che non fa pipi ,ad esempio adesso è entrata nella sua cassettina si è messa in posizione per qualche secondo e nulla niente neppure una goccia ,non mi sembra che stia male gioca tanto mangia anche se non tanto ma lei ha sempre mangiato molto poco e beve non so se abbastanza però .ma è possibile che faccia pipi 1 volta al giorno? mi sembra molto poco a dire il vero .ogni tanto ho notato che mentre gioca si ferma all improvviso e si mette a leccarsi sotto la coda avete qualche idea di cosa possa essere ?comunque se oggi che non fa nulla domani vado dal veterinario .
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 07:04   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto

L'avatar di  stella del nord

Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: non fa pipi

potrebbe essere tutto e niente, io la porterei dal vet per un controllino, da quello che scrivi sembrerebbe cistite

silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 07:44   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

si domani provo a telefonare al veterinario anche perchè gli voglio chiedere se è normale che fa pipi 1 volta al giorno ,il maschio invece la fa più spesso
Vecchio 11-11-2012, 08:27   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia

Dipende anche da quanta ne fa in quella sola volta. Ho conosciuto più di un micio che faceva un'unica pisciatona al giorno, fra cui la Susi di una mia amica, volata sul ponte l'anno scorso a 22 anni.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 09:33   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli

Se mangia e beve poco una pipì sola al giorno potrebbe essere anche fisiologica. Se però, come dici, si mette in posizione e non la fa e si lecca spesso sotto la coda, potrebbe avere la cistite. È femmina e quindi non pensiamo al blocco urinario ma è importante curarla..portala appena puoi e facci sapere!

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 10:02   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009

Guarda te lo dico per esperienza vissuta l' inverno scorso con il micio di mio padre.... Portala dal vet, perche qs cosa che si mette sulla lettiera e nn riesce a far pipi nn mi piace.... Il gatto di mio padre era in blocco urinario.... Fortunatamente sono riusciti a sbloccarlo prima che si compromettessero i reni, ma c e mancato poco. Portala a controllare e anche presto perche se fosse bloccata o si stesse bloccando, i tempi sono fondamentali.....

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 14:15   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

ha fatto la pipì poco fa e non mi sembra neppure tanto comunque una pipì da ieri a mezzogiorno mi sembra un pò poca no lei mangia poco umido purtroppo e lo devo allungare con un pò d acqua sempre altrimenti non lo guarda molto può dipendere per caso anche dalle marche di cibo che le do ?bere beve forse anche un pò di più di prima direi grazie a tutti per i consigli
Vecchio 11-11-2012, 16:36   #8
Profilo Utente
michelamichela
Gatto

L'avatar di  michelamichela

Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Gatti: 1

Non è tanto bello che beva più di prima....e una pipì al giorno è proprio poco! E poi dici che ogni tanto si lecca... Anche se femmina se è cistite và subito curata, io se fossi in te una puntatina dal Vet la farei, la mia ha cominciato così e proprio in questo periodo in autunno al cambio di stagione. Ciao facci sapere come và

Ultima Modifica di michelamichela; 11-11-2012 at 16:39.
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 17:16   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

Utente dal: 05 2010
Paese: Modena

Anche il mio Eddie è abituato a farla fuori e nella cassetta non la vuole fare.
Quando c'è brutto tempo e non gli va di bagnarsi la fa una volta sola al giorno, ma è poi una pisciatona bella grossa.
E comunque il naso nella cassetta proprio non ce lo mette.

Il fatto che la tua micia si accovacci senza far nulla non mi piace, credo che la visita dal vet sia d'obbligo.
Quando ne ha fatta un po', hai notato per caso se c'era sangue?

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 17:42   #10
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Anche il mio Eddie è abituato a farla fuori e nella cassetta non la vuole fare.
Quando c'è brutto tempo e non gli va di bagnarsi la fa una volta sola al giorno, ma è poi una pisciatona bella grossa.
E comunque il naso nella cassetta proprio non ce lo mette.

Il fatto che la tua micia si accovacci senza far nulla non mi piace, credo che la visita dal vet sia d'obbligo.
Quando ne ha fatta un po', hai notato per caso se c'era sangue?
no nessuna traccia di sangue nella pipì ma se avesse la cistite non dovrebbe andare spesso nella cassettina senza fare nulla ?
Chiudi Discussione