![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Stanotte Milo ha di nuovo vomitato, è la terza volta in quasi 2 settimane. Vomita solo il pelo. Forse perchè ultimamente avendo avuto un pò di prurito è stato spesso a leccarsi e a lavarsi. Gli ho anche cambiato alimentazione per escludere un'allergia alimentare...
Che dite mi devo preoccupare?oltre al pelo non c è cibo, nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
gli dai la pasta antiboli? magari per cominciare puoi iniziare con quello, se vedi che perde molto pelo in generale dagli una spazzolatina ogni tanto così lo aiuti a non ingolfarsi se si lecca molto
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Dargli un po' di pasta antiboli?
Comunque se il pelo lo vomita (è un salsicciotto di pelo pressato) è bene perché non gli rimane in pancia. Il gatto è comunque programmato per vomitarlo, di quando in quando. Se gli dai la pasta, lo aiuti un po' ma non è detto che elimini il problema. Chutty, nonostante la pasta antiboli, ogni tanto svomitazza il suo bel bolo. Pinni deve riempirsi d'erba per poi vomitare. Lamù e Merlino non vomitano mai, evidentemente espellono il pelo con le feci perché stanno benissimo. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Lo spazzolo!!!e come pasta gli ho preso gimpet malt soft ma non gli piace molto!
insisto anche se non gli garba per niente??2 volte a settimana vanno bene?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Dipende cosa intendi per "non le piace molto".
Se la devi rincorrere e ficcargliela a forza in bocca, no lascia stare anche perché è inutile (se non dannoso) stressare un gatto per una cosa non indispensabile. Semmai prova qualche altra pasta che possa piacere. Se invece basta mescolarla all'umido e lei la mangia, anche se non fa i salti di gioia, allora ok. Anche a giorni alterni va bene. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
io ho risolto con crocchi RC hairball, la pasta antibolo non bastava.....
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
quando cerco di dargli la pasta non scappa però quando la metto sulla zampetta sembra infastidito e la lecca quasi scocciato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ha vomitato ancora! è la 4 volta a distanza di 3 gg l'una dall altra. Ora entro seriamente nel pallone!!!la pasta per il pelo gliel ho data solo una volta perche come vi ho detto non è proprio entusiasta quando la prende. Devo chiamare il vet??
oltre al pelo non c è cibo, un po di liquido...poi lui subito dopo sembra normale, come se nulla fosse stato! poco dopo ha anche mangiato e fatto le fusa. consigli please... Miletto smettila di far preoccupare la tua mamma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|