Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2013, 19:56   #1
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 6
Predefinito Ancora Nino e il vomito

dopo l'odissea di ottobre/novembre sembra che ci risiamo col problema vomito
a dicembre sembrava andare abbastanza bene... ieri ha vomitato schiumetta bianca e stasera ha rigurgitato l'umido...ero lì che stavo dando l'aspirapolvere lui stava mangiando e quando ha finito mi è venuto incontro e dopo due conati (in genere ne fa tanti prima di espellere il vomito) ha rigettato tal quale l'umido appena mangiato che tra l'altro era tanto secondo me.
Mi sa che questo è stato forse più un problema di foga che altro, ma a me sembra che abbia anche un po' di nausea perciò vorrei vederci chiaro, ieri ad esempio dopo che si è toelettato ho visto che aveva iniziato a tossire, come se il pelo gli si fosse fermato in gola...
da prima non ha più mangiato, non voglio sforzarlo per paura che possa tornare a rivomitare.
Domani sera appena esco dal lavoro lo porto dalla vet e se riesco gli porto anche un campione di feci, io vorrei capire che cos'ha perchè sono molto in ansia, anche perchè se torna a vomitare in modo ricorrente e domani gli trovano le tonsille infiammate (purtroppo questo non so dirlo perchè non riesco a guardargli in bocca) si prospetta un intervento di asportazione e con l'emobartonella non è che sia il massimo
tra l'altro questo intervento non è nemmeno detto che risolva la causa, perchè potrebbero essere quelle ma potrebbe derivare da altro (gastrite).
Per il resto è vispo, forse fin troppo, reattivo e coccolone... chissà se riusciremo a capire la causa di questo vomito ricorrente... spero solo non sia qualcosa di grave, dopo quello che è successo ad ottobre sono molto preoccupata, ci fate altri incrocini?

Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 20:02   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest

Predefinito Re: Ancora Nino e il vomito

ciao tesoro mi dispiace tanto ninuccio, amore bello che combini? ascolta se ha la nausea si lecca spesso il musino, ti mando tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e pensiri positivi, coccoline dolci a ninuccio bello e a te un abbraccio forte
  Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 20:05   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Gatti: 3

speriamo che passi presto tante coccole a nino
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 20:08   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao tesoro mi dispiace tanto ninuccio, amore bello che combini? ascolta se ha la nausea si lecca spesso il musino, ti mando tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e pensiri positivi, coccoline dolci a ninuccio bello e a te un abbraccio forte
si ho proprio notato che cerca di leccarsi il musino poi deglutisce, stessa cosa l'ha fatta ieri dopo la toeletta... le sto pensando tutte, ultimamente si grattava un po' la testa e infatti ha le orecchie un po' meno folte del solito, chissà, che sia intolleranza? dentro non sono sporche e non hanno niente di strano. Poi lui è molto nervoso, non escluderei nemmeno che possa somatizzare l'ansia a livello dello stomaco... ma come si fa a capire...
grazie carissima speriamo bene... sono nel pallone

I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Vecchio 22-01-2013, 20:08   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
speriamo che passi presto tante coccole a nino
grazie

Vecchio 22-01-2013, 20:09   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 2

Eccomi!!! però hai ragione si deve sapere da cosa dipende sto vomito cavolo.... ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2013, 20:17   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

hai mai parlato con il tuo vet se nino può avere un intolleranza alimentare ?
Vecchio 22-01-2013, 20:22   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Eccomi!!! però hai ragione si deve sapere da cosa dipende sto vomito cavolo.... ciao!
grazie cara!

Quote:
hai mai parlato con il tuo vet se nino può avere un intolleranza alimentare ?
guarda, prima dell'emobartonella gli era comparsa un'alopecia al ventre e sembrava fosse intolleranza, ma poi con le cure di antibiotici sembra sia regredita...sentirò ancora domani...non so se conviene prima valutare una causa alla volta per esclusione

Vecchio 22-01-2013, 20:26   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
grazie cara!

guarda, prima dell'emobartonella gli era comparsa un'alopecia al ventre e sembrava fosse intolleranza, ma poi con le cure di antibiotici sembra sia regredita...sentirò ancora domani...non so se conviene prima valutare una causa alla volta per esclusione
non è per agitarti ma la mia nina ha iniziato proprio con un alopecia alla pancia poco appetito e quando mangiava alimenti che contenevano pollo episodi di vomito e prurito .spero che non sia questa la causa ciao
Vecchio 22-01-2013, 20:35   #10
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Quote:
non è per agitarti ma la mia nina ha iniziato proprio con un alopecia alla pancia poco appetito e quando mangiava alimenti che contenevano pollo episodi di vomito e prurito .spero che non sia questa la causa ciao
speriamo di no, più che altro perchè lui è veramente capriccioso sul cibo (soprattutto umido)... c'è da dire che da quando mangia vitello e carote miglior gatto come umido l'alopecia sembrava regredita, però mangia anche crocchi al pollo e so che cmq il pollo è il principale indiziato in termine di intolleranze nei gatti...
spero che in qualche modo riusciremo a capire cosa non va nel pancino di Nino

Chiudi Discussione