![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Come molti di voi sapranno, sto cercando una nuova casa per i miei due mici, una femmina ed un maschio rispettivamente di 3 e 2 anni e mezzo. Nonostante il passaparola, gli eventi su FB e i vari annunci non sono riuscita a trovare nessuno disposto ad adottarli. Il tempo stringe perchè devo trovare una soluzione entro metà febbraio.
Sto valutando varie soluzioni alternative: 1) Una signora mi ha offerto uno stallo di 3 mesi a moltissimi km di distanza da dove abito, ma non saprei come arrivare fino alla città della signora, i gatti si stresserebbero tantissimo, dovrebbero abituarsi ad una nuova casa con nuove persone per pochi mesi, poi, se non ci sarà ancora nessuno interessato ad adottarli, finiranno in un gattile. 2) Portarli in campagna da mia nonna che però non è una grande amante dei gatti e ha già una colonia che le staziona davanti casa. Lei proverebbe a tenerli in casa ma non credo che si ricorderà sempre di tenere chiuse porte e finestre x evitare evasioni, ma dato che abita in un paesino sperduto passano poche macchine perciò ci sarebbero meno rischi che in città. I gatti che si trovano lassù non sono né sterilizzati, né vaccinati perciò non so se ci sia il rischio che i miei si ammalino. 3) Chiedere alla parente di una mia amica se cerca di farli prendere dal gattile della sua città. Dato che nella mia città non ci sono gattili, quelli delle città vicine non me li accetterebbero se li portassi io che sono residente in un'altra città. E comunque sono convinta che al gattile i miei soffrirebbero tantissimo, specialmente Pufi che sta tutto il giorno sdraiata sul termosifone! Ciccio invece sta tutto il giorno fuori in terrazzo se io e la bambina siamo in casa. Quando noi usciamo lui rientra. Evidentemente non vuole compagnia umana. Solo la sera rientra anche se noi stiamo cenando, però fugge sempre dalla nostra vista. Ciò mi rattrista moltissimo perchè noi abbiamo fatto tanti sacrifici per lui, ma senza riuscire mai a farlo stare bene con noi! 4) Tenere Pufi e cercare di far accettare Ciccio in una colonia della mia città gestita da un privato che si è rifiutato di accettarne 3, ma magari 1 lo prende. Sinceramente nella situazione in cui siamo (di cui ho parlato tante volte qui nel forum) non sarebbe bene tenere nemmeno un gatto, ma il pensiero del gattile mi fa stare malissimo, soprattutto per Pufi che adora il caldo, i cuscini e le carezze(a volte)! Potremmo sforzarci enormemente per il suo bene, cercando di tenerla e male che vada, finiamo in strada io, il mio compagno, la bambina e la gatta! Altrimenti tutti e due al gattile. ![]() Non ci dormo la notte, il tempo stringe e devo per forza decidere cosa fare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
La soluzione meno peggiore mi sembra la prima. Se non altro starebbero in una casa, accuditi, per 3 mesi.
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Concordo con Lady Mosè.
Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore ![]() Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
.. la prima, e magari in questo tempo e cosi'lontano ci scappa pure un'adozione..
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Mm..solo che per la prima soluzione mi serve una staffetta e anche dei soldi perchè avevo offerto uno stallo con rimborso ma forse dal mese prox il mio compagno rimane senza lavoro!
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Di che tratta parliamo?
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Potresti per cortesia fornire una sintesi della situazione (quella che ti costringe a separarti dai gatti, intendo)?
1)Potrebbe essere una possibilità - ma come hai già affermato, esiste il rischio che finiscano in gattile nel caso le cose non vadano come sperato. 2)Abbastanza rischioso. 3)La soluzione peggiore - forse non solo per la gatta. 4)La gatta rimarrebbe con te,il gatto si adatterà a vivere in colonia? Comunque, la prima ipotesi mi sembra la migliore. Ultima Modifica di Jack; 28-01-2013 at 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Falconara Marittima, AN, Marche - Merano, BZ, Trentino Alto Adige.
Google Maps ha calcolato un percorso di 516km per circa 5 ore di viaggio! Io non ho assolutamente modo di affrontare un viaggio del genere, la macchina è vecchia e piena di problemi e ho la bambina da guardare. Oltretutto, se dopo 3 mesi devono finire in un gattile lassù, non avrò più modo di andarli a trovare per vedere come stanno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Beh in trentino dovrebbero avere molte più possibilità di essere adottati...
Dovresti creare un evento-staffetta, se sei sicura che la persona li accetterà e li terrà bene. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|