Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2013, 10:40   #1
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Coda di paglia

Antefatto: provo a chiamare la veterinaria per sapere se ci sono (chissà mai) un po' in anticipo i risultati dell'esame colturale per la sospetta micosi del micio. Già che ci sono chiedo alla dott se è normale che i peli al centro delle lesioni ricrescano e contemporaneamente cadano a fiocchi nella parte esterna.
La dott - con supponenza - mi risponde che se non mi fido di lei posso cambiare veterinario.
Coda di paglia? Insicurezza cronica del personaggio? semplice maleducazione?
Ammetto che mi ha fatto sorridere, è comodissima costei avendo l'ambulatorio proprio sotto casa mia, credo sia piuttosto brava ma ho poca esperienza (mai frequentata prima, solo ora il micio si è ammalato dopo 13 anni di salute invidiabile).
Nel contempo, però, la voglia di cambiare veterinario dopo questa risposta sciocca mi è venuta..
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 12:08   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Coda di paglia

verebbe anche a me....solo per la maleducazione....
se io ho dubbi o perplessità è tuo compito chiarirmele e darmi fiducia......
  Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 12:54   #3
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Coda di paglia

Già, ho comunque risolto i dubbi chiedendo a un vecchio amico veterinario che abita in un'altra città (peccato..), pare sia normale, in ogni caso mi è stata segnalata l'esistenza di un'altro ambulatorio veterinario molto vicino a casa mia, raggiungibile a piedi.
Accontenterò la veterinaria con la coda di paglia: cambierò medico veterinario.


avviso per gli eventuali veterinari (ma non solo) in linea: le modalità di comunicazione sono fondamentali, l'educazione anche, non siamo deficienti automatizzati incapaci di intendere e di volere e se noi "pazienti" chiediamo chiarimenti o abbiamo dei dubbi è vostro DOVERE rispondere in modo educato e professionale, anche perchè vi paghiamo per farlo.
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 17:38   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,384
Predefinito Re: Coda di paglia

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio

avviso per gli eventuali veterinari (ma non solo) in linea: le modalità di comunicazione sono fondamentali, l'educazione anche, non siamo deficienti automatizzati incapaci di intendere e di volere e se noi "pazienti" chiediamo chiarimenti o abbiamo dei dubbi è vostro DOVERE rispondere in modo educato e professionale, anche perchè vi paghiamo per farlo.
trabnquillo che i vet in linea che rispondono sul forum hanno oltre a una grandissima competenza anche tanta umanità ed umiltà....
e ce ne sono molti anche in giro, basta saper scegliere.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 20:56   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Coda di paglia

Anche io credo che basterebbe tanto poco a volte, un qualcosa che per loro è magari logico e banale a dire, ma per noi è tanto importante, avere una rassicurazione da chi appunto è di competenza ci farebbe stare più tranquilli e ci eviterebbe di dover cercare queste stesse rassicurazioni da chi è capace di darcele. E' proprio vero come ha detto Ba, umiltà, umanità e professionalità sono la formula vincente e per fortuna che di vet così ne esistono!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara