![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ok, oggi chiamo la veterinaria, nel frattempo: da ieri ho notato che si strappa, con forza ma senza successo, un paio di centimetri di filo che le stanno uscendo dalla cicatrice della sterilizzazione
Sterilizzazione avvenuta più di due settimane fa, quindi la cicatrice è praticamente completamente chiusa ora, si è solo presentato questo pezzettino di filo che non riesce a togliersi.. Che faccio?? Lei tira ma non viene via quel maledetto pezzettino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ma i punti dovevano venire via da soli? se sì prova a vedere se riesci a toglierlo tu con una pinzetta tirando piano piano... solo se la ferita è asciutta però! che magari non sia un puntino che doveva essere tolto in questo caso bisogna prima tagliare il punto con una forbicina e poi tirare... prova a chiamare la vet prima, ciao
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Probabilmente andava sciolto (o doveva sciogliersi da solo) il nodo a capo della sutura. Il vet ci metterà 2 minuti a sistemare la cosa.
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
io devo ancora farli togliere, ma secondo voi posso io con una forbice??? (sò che è azzardato)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Potresti anche farlo da solo, ma ci vuole una certa maestria.
Prima di tutto, devi disinfettare benissimo le forbici e una pinzetta. Poi, devi tirare leggermente il nodino del punto, tagliare da un lato a sfilarlo piano. Però, se la gatta non sta ferma o si agita, rischi da farli più male che bene. Io ho tolto punti sia a un gatto (dopo un intervento di ernia addominale) sia a diverse personequando lavoravo in osedale, però ho studiato infermieristica, quindi conosco la tecnica. April, Coriandolo, Max & Kimi ![]() Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Io cmq mi medicavo, disinfettavo le ferite del trapianto di fegato e di rene, non ho fatto infermieristica ma penso di essere abbastanza ferrato nel mestiere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Però medicare è diverso che togliere i punti...comunque, guarda quando lo fa il vet e, se capiterà di doverlo fare, saprai farlo con sicurezza.
April, Coriandolo, Max & Kimi ![]() Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|