Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2013, 09:06   #1
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito La storia di Bonnie, micia di colonia...

È una micia che appartiene alla colonia di cui ci occupiamo io e mio marito da circa 3 anni.

Non sappiamo quanti anni abbia (età stimata dal veterinario 6-8 anni ma potrebbe averne di più) ....è la mamma dei nostri Nino-nero e Panterina....
È sempre stata una micia molto selvatica e schiva ma all'ora della pappa dopo cena, in colonia non mancava mai... fino a qualche settimana fa.
Un giorno ci siamo accorti che era raffreddata e che aveva poco appetito... abbiamo subito pensato di catturarla per portarla dal vete (e' impossibile altrimenti darle dei farmaci) ma ci è sfuggita... da quel giorno non si è più fatta vedere.... nonostante le nostre ricerche sembrava si fosse dissolta nel nulla... probabilmente si nascondeva perché stava male.

Quando eravamo ormai disperati e temevamo il peggio, una sera di pioggia siamo riusciti ad individuarla, nascosta dentro un enorme cespuglio di rovi posto in una scarpata... era sdraiata a terra, respirava appena... non vi dico l'angoscia... perché non riuscivamo ad arrivare da lei, era notte e pioveva a dirotto.... mio marito ha impiegato ore per creare un cunicolo nella vegetazione fittissima, ma alla fine siamo riusciti a raggiungerla...

Per fortuna il nostro vete e' sempre disponibile e all'una di notte la micia e' stata ricoverata anche se in condizioni critiche. Era ridotta pelle ed ossa (non mangiava da una settimana), febbre altissima, polmonite, bilirubina elevata, epatite verosimilmente da lipidosi epatica.... messa subito sotto flebo, ossigeno, antibiotici, cortisone, mucolitici per diversi giorni e' stata in bilico tra la vita e la morte.
Il nostro vete passava anche 4 volte ogni notte per cercare di alimentarla in modo forzato perché come sapete, in questi casi la cosa più difficile e' farli riprendere a mangiare...

È stata ricoverata per circa 10 giorni e dopo tante fatiche finalmente ha cominciato a dare segni di ripresa e da circa due giorni ha ripreso anche a mangiare anche se imboccata.... la lipidosi epatica sembra regredita. Ha ancora un po' di catarro e un occhietto chiuso, ma credo che il peggio sia ormai passato... e cosa che non guasta, tanto essere maneggiata si è pure addomesticata: quando la accarezziamo, fa la pasta e tante fusa..

Ora è a casa mia per la convalescenza, deve terminare le cure e riprendere un po' di peso... prima di essere liberata in colonia (purtroppo con 10 mici a casa di cui alcuni molto problematici, zuffe e pipì in giro non posso neppure pensare di tenerla)...
Chissà se dopo tutto questo tempo chiusa in gabbia riconoscerà il suo ambiente... .....vorrei anzi chiedervi un parere, se avete avuto esperienze in tal senso...

Mi piacerebbe tanto trovarle una casetta per passare la vecchiaia ma credo sia impossibile, visto che ultimamente non si riesce neppure a sistemare i piccolini...

Ho voluto raccontavi questa storia per dire che mai bisogna perdere le speranze!

Ecco la piccola
http://i277.photobucket.com/albums/k...F1756FDF38.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...F17D8251CA.jpg
http://s277.beta.photobucket.com/use...6A464.mp4.html

http://i277.photobucket.com/albums/k...F183C696B6.jpg



Mi spiace essere poco presente sul forum ultimamente, perché il tempo e' davvero poco... ma cerco sempre di leggere tutto e anche se spesso non ho il tempo di rispondere, sappiate che gli incrocini e le preghiere per i nostri amici in difficoltà, anche se non sono messi nero su bianco ci sono sempre!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 09:28   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Dolce Bonnie, spero tu possa presto trovare una casetta tutta per te...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 09:33   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Povera piccolina!! Brava per averla salvata!! Bravo anche al tuo vet (anche la mia per fortuna è disponibilissima)!!!
Assomiglia alla mia Mimi, anche lei ex randagina selvatica adottata da me pochi mesi fa!

Io purtroppo attualmente non posso adottare nessun altro gatto, ho impegni lavorativi che mi portano all'estero almeno una volta al mese e i miei sono anziani e con porblemi di salute e già seguirne tre quando io non ci sono diventa problematico...

Non ho esperienza diretta di reintroduzione, ma mi hanno detto dei miei amici che spesso prendono gatti randagi e li fanno sterilizzare (sono loro ad aver trovato i miei 3 gatti) che una volta reintrodotti vengono mandati via da quelli non sterilizzati.. Almeno nelle 2 colonie che seguono loro succede questo.

Sarebbe bene che qualcuno potesse adottare Bonnie, speriamo che qualcuno con questa possibilità legga questo thread e che il msg giri....

Tanti incrocini per Bonnie che si rimetta presto e che trovi una casetta!!
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 10:20   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Stellina bella...che fortuna ha avuto! Tu e tuo marito siete stati, ancora una volta, straordinari. Cissà quanti mici nella sua condizione muoiono soli e ignorati da tutti...
Un abbraccio a voi e un augurio a Bonnie perchè possa migliorare sempre di più e perchè la fortuna continui ad assisterla facendole trovare l'adozione giusta.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:58   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Incrocio anche io per una buona adozione a questo punto penso sarebbe l'ideale per questa micetta, chissà che la fortuna arrivi subito!! voi siete stati in ogni caso stupendi e meritate tutto il bene del mondo
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 13:10   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Stellina bella...che fortuna ha avuto! Tu e tuo marito siete stati, ancora una volta, straordinari. Cissà quanti mici nella sua condizione muoiono soli e ignorati da tutti...
E' quel che ho pensato anch'io leggendo di quando l'hanno trovata nascosta nel cespuglio... povera, era andata a nascondersi per morire...
Grazie al cielo ha trovato due angeli salvatori!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 13:11   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Si chiama come la mia micia....e come lei, è splendida. Cavolo è un peccato dover la rimettere in colonia....specialmente ora che ha preso fiducia nell'uomo. Un po' di info. È testata? Va d'accordo con altri gatti? Magari a mettere un annuncio su fb si trova qualcosa....


Comunque complimenti a te, tuo marito e il vostro vet. Siete stati grandiosi!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 15:15   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Si chiama come la mia micia....e come lei, è splendida. Cavolo è un peccato dover la rimettere in colonia....specialmente ora che ha preso fiducia nell'uomo. Un po' di info. È testata? Va d'accordo con altri gatti? Magari a mettere un annuncio su fb si trova qualcosa....
Io non sono su FB altrimenti l'avrei messo volentieri, ma penso possa essere un'idea se qualcuno di voi può farlo!!
Quoto Va lentina, sarebbe un peccato rimetterla in colonia!!!
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 17:03   #9
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Grazie ragazze/i per le vostre parole, lo so sarebbe un peccato rimetterla in colonia, ma non voglio illudermi: ha i suoi anni e tra poco arriverà la marea di micini... non sono neppure riuscita a far adottare Piumino piccolo e bello che ormai è diventato il nostro decimo micio... ed era pure su fb..

Spero che non abbia almeno problemi a reinserirsi con gli altri; l'anno scorso quando è stata sterilizzata e' rimasta in degenza con la sorella per 6 giorni e poi e' tornata in colonia senza nessun problema... ora invece passerà più tempo e ho qualche timore...

La micia e' sterilizzata, testata per fiv/felv (negativa) e va d'accordo con altri gatti (vive in una colonia dove sono attualmente in 15 (la maggior parte figli suoi e di sua sorella).


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 17:51   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Bonnie, micia di colonia...

Beh senza farsi illusioni se qualcuno può provare a metterla su FB non sarebbe una cattiva idea

Inoltre si potrebbe proporre a persone non più giovanissime che magari con un cucciolo avrebbero qualche problemino (i miei genitori sono anziani ed accudiscono i miei mici quando io sono via per lavoro: hanno molte più difficoltà a seguire il cucciolone Miele che con le due micie adulte!!!)
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara