Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 19-03-2013, 15:42   #1
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Chris un po' dispettoso o no?

Il nostro amatissimo gatto Chris affettuosissimo buonissimo e coccolone,
da un po' di giorni viene lasciato piu ore da solo perchč io esco dal lavoro alle 18 minimo tutti i giorni, mentre la mia compagna dipendente pubblico che usciva sempre prima e stava di piu col gatto adesso che purtroppo ha il fratello all'ospedale e quando esce fa da lui, il gatto sta di piu da solo perchč io mica posso prendere un permesso per andare prima dal gatto.

Ieri il gatto forse per dispetto ha fatto la pipė fuori dalla lettiera e non dentro.

Un segno di dispetto perche č restato da solo o č perchč "se la faceva addosso"
e non ha fatto a tempo ad arrivare alla lettiera ????

Attendo come sempre i vs preziosi pareri amici del forum.


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non č collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:45   #2
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

E' irrequieto? Potrebbe essere un disagio legato sia alla solitudine(se le cose non dovessero tornare normali, suggerirei di prendergli un amichetto), ma anche un disagio fisico(es. cistite), lo vedi irrequieto? Le palle di pipė che trovi in lettiera sono normali(cioč non di meno o pių piccole)? Lo vedi farsi spesso il bidet? Piange quando fa pipė?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 16:09   #3
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
E' irrequieto? Potrebbe essere un disagio legato sia alla solitudine(se le cose non dovessero tornare normali, suggerirei di prendergli un amichetto), ma anche un disagio fisico(es. cistite), lo vedi irrequieto? Le palle di pipė che trovi in lettiera sono normali(cioč non di meno o pių piccole)? Lo vedi farsi spesso il bidet? Piange quando fa pipė?
No non č irrequieto.
Un altro gatto in casa gli farebbe molta compagnia, ma la molto deficitaria situazione economica non ci consente di prendere un altro gatto. Facciamo gia fatica a spendere quei 100 euro al mese sempre che il gatto stia bene, ma lo facciamo volentieri perchč č uno di famiglia a cui non potremmo mai piu rinunciare.

Le palle di pipi' sono normali e non piange quando la fa
Il bidet se lo fa con gli stessi ritmi di prima.

Grazie ....Lady Mosč per la gentile risposta


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore

Ultima Modifica di stefmont; 19-03-2013 at 16:11.
stefmont non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:34   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

Se non avete notato particolari disagi quando va in lettiera credo sia stato un dispettuccio...
Una mia amica ha 2 gatti di 15 anni, se lei va al lavoro tutto ok (anche se restano soli per tutto il giorno) ma quando va in vacanza (e dei gatti si occupa la sua mamma che vive vicinissimo) loro fanno tutti i dispetti possibili, fra cui quello della pipė in giro per casa!!!

Quando ci siete coccolatelo tanto e, magari un giorno potrete dargli un fratellino... Capisco il problema economico (e chi non lo capisce di questi tempi??) ma io fra 1 e 3 gatti non ho notato grosse differenza di spesa... Certo sempre che i gatti stiano bene!!!
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 16:03   #5
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Se non avete notato particolari disagi quando va in lettiera credo sia stato un dispettuccio...
Una mia amica ha 2 gatti di 15 anni, se lei va al lavoro tutto ok (anche se restano soli per tutto il giorno) ma quando va in vacanza (e dei gatti si occupa la sua mamma che vive vicinissimo) loro fanno tutti i dispetti possibili, fra cui quello della pipė in giro per casa!!!

Quando ci siete coccolatelo tanto e, magari un giorno potrete dargli un fratellino... Capisco il problema economico (e chi non lo capisce di questi tempi??) ma io fra 1 e 3 gatti non ho notato grosse differenza di spesa... Certo sempre che i gatti stiano bene!!!
Quando ci siamo č coccolatissimo e appena ci vede ci fa festa andando a grattare moltissimo nel tiragraffi e poi va sul letto e si rotola da una parte e dall'altra.

Al fratellino o sorellina ci abbiamo pensato da un pezzo, ma se adesso spendiamo 100 euro al mese pur andando in un posto con prezzi ottimi presente a Castenaso, Casalecchio ecc (che non cito per non essere sgridato giustamente dal webmaster), dopo diventano 200 e il conto va in rosso.


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore

Ultima Modifica di stefmont; 20-03-2013 at 16:07.
stefmont non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 16:14   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

.. un micio NON fa dispetti, se urina fuori dalla lettiera sta esprimendo un disagio.. che puo'essere o psicologico ( il fatto di rimanere piu'da solo ) o fisico..

.. io farei fare un esame delle urine per sicurezza, e poi se tutto e'a posto dal punto di vista fisico passerei ad esaminare il lato "psicologico"..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 16:33   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

Noo dai 100 euro al mese per un gatto solo ......
Non li spendo neanche io con 3 ...


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 16:54   #8
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

anche a me sembra tanto!!! 100 euro al mese...ma no!! I ne ho 2 e compro Royal canin e omogeneizzati + sabbietta...ma non spendo 100 euro al mese....sempre che non ci siamo parcelle di vete, eh!
claudiapai non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 17:03   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Al fratellino o sorellina ci abbiamo pensato da un pezzo, ma se adesso spendiamo 100 euro al mese pur andando in un posto con prezzi ottimi presente a Castenaso, Casalecchio ecc (che non cito per non essere sgridato giustamente dal webmaster), dopo diventano 200 e il conto va in rosso.
Stef, se vuoi puoi citarlo tranquillamente, č vietato solo mettere i link di negozi online, non dei petshop.

Comunque 100 euro sembrano un pō troppi anche a me, forse č perchč compri confezioni di secco piccole?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 17:48   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chris un po' dispettoso o no?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Noo dai 100 euro al mese per un gatto solo ......
Non li spendo neanche io con 3 ...
quoto, anch'io ne ho tre e non spendo 100 euro al mese
per la pipė fuori non č un dispetto, e concordo con chi ti ha detto di fare analizzare le urine
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara