Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2013, 18:50   #1
Profilo Utente
musica_sara
Cucciolino
 
L'avatar di  musica_sara
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Aiuto non ci capisco più niente

Ciao
premesso che ho gia letto la lista del miglior cibo...

Ho Tigro ha due mesi quasi e mezzo e lo sterilizzerò a suo tempo, vive in appartamento e diventerà un bel gattone secondo la veterinaria che già mi ha propinato royal canin e due volte al giorno l'umido.
Io l'umido posso darglielo solo la sera perchè non tutti i giorni rientro ad orari decenti.

E poi c'è il fattore cash, sapete com'è con uno stipendio viviamo in due proprio royal canin mi sembra un pochetto caruccio...certo che non voglio dargli i friskies che mangiava prima...per cui stavo optando per almo nature acquistando su zooplus che mi sembra forse il sito piu conveniente...voi che dite? E poi mi chiedevo ma quanto durano le crocchette perchè stavo pensando ai pacchi da 10 kg ma un micio solo li finisce tra 5/6 mesi! Non è che poi vanno a male?

Altra domandona di umido cosa gli do? Ho visto la marca cosma che come prezzi ci potrebbe stare e vedo che è nella fascia alta dell'umido.
Poi non capisco come faccio a capire se un umido è completo o complementare?

Scusate le mille domande ma vorrei farlo crescere bello sano pensando anche al mio di portafoglio, ultima cosa se sapete consigliarmi un buon libro su come addestrare il micio e sapere piu cose possibili su abitudini etc...

Grazie.

Laura
musica_sara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 20:41   #2
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

10 kg di crokke vanno benone. io prendo solo sacchi grandi su zooplus ed ho 1 gatto solo. tranquilla. happycat, animonda vp due marche sulle quali andare tranquilla. x l umido sempre su zooplus io mi trovo da dio con le bustine schmusy da 48 pz (100 gr ognuna). massimo risparmio e buona qualità!

ps: il gatto è inaddestrabile. il miglior libro: questo forum...


Luna la gatta portafortuna

Ultima Modifica di alepuffola; 23-07-2013 at 21:24.
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 21:15   #3
Profilo Utente
musica_sara
Cucciolino
 
L'avatar di  musica_sara
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

Ah be se posso prendere 10 kg allora gli do anche royal che costa come le altre il paccone, ma quanto mi durano 10 kg perchè io leggevo le quantita da dare al micio se si da umido vedevo si aggiravano intorno agli 80 gr al giorno...magari mi sto sbagliando...adesso non arriva a 40 gr ma è piccino credo sia normale, non è un divoratore se non delle mie mani!
Solo che non vorrei che mi andassero a male dopo 6 mesi aperte, ne ho lette di tutti i colori! io cmq puntavo cosma come umido voi che dite?
Grazie ancora
Laura
musica_sara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 21:39   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

10 kg di croccantini kitten per un solo gatto io non li prenderei...non puoi sapere se si stuferà, come accade a molti cuccioli che già sui quattro mesi preferiscono gli adult, non puoi sapere se avrà problemi di peso e quindi i kitten andranno sospesi, ci sono troppe variabili, è ancora piccolo e i gusti cambiano...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2013, 21:49   #5
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

pardon. nn avevo capito si trattasse di kitten
scusate
la luna è già adulta


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2013, 00:56   #6
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

Ciao Sara,
I consigli sull'alimentazione te li daranno gli altri che sono molto più esperti di me (io sto imparando da loro). Io ti posso solo dire che la Zerbina deve ancora finire il suo primo sacco di crocchette... Ne ho presi 4kg quando è arrivata (fine dicembre) perchè io non sapevo assolutamente niente di cibo, giuro che non pensavo durassero così tanto!!! Ne avremo ancora per 2-3 mesi... Aiuto!!! Sono anche crocche così così che non vedo l'ora di finire, ma sembra che il vaso si autoalimenti!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2013, 06:40   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
pardon. nn avevo capito si trattasse di kitten
scusate
Non lo scrive, ma io ho immaginato cosi, trattandosi di gattino di due mesi e mezzo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2013, 06:45   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
..non pensavo durassero così tanto!!! Ne avremo ancora per 2-3 mesi... Aiuto!!! Sono anche crocche così così che non vedo l'ora di finire, ma sembra che il vaso si autoalimenti!
Anche a me succede con i sacchetti grandi. E giuro che il massimo che ho preso è stato di due chili. E dire che qui ne mangiano di crocchette...Però devo ruotare le marche. Io prediligo le confezioni piccole, perchè altrimenti mi riempio di mezzi sacchetti rinchiusi con gli elastici. 10 chili sono inimmaginabili per me; mi durerebbero almeno cinque anni...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2013, 11:10   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

Io per i gattini sono sempre stata su Royal Canin che considero ottimo per i piccoli; alternando con Hill's al massimo.... Lo so che magari è un po' costoso, ma il cibo dei piccolini deve essere particolarmente buono come qualità!

Anche con 3 gatti 10 kg di crocchi non li comprerei mai... Durano troppo e i mici possono stancarsi o cmq i crocchi possono perdere sapore, irrancidirsi, ecc. Io prendo i sacchetti da 400 gr, da 750 gr e per cose specifiche al massimo da 1.5 kg (tipo il Calm RC che diedi a suo tempo o il Metabolic Hill's che sta mangiando Miele, abbinato ad altri cibi)

Tante coccoline al dolce Tigro!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2013, 12:13   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Aiuto non ci capisco più niente

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
10 chili sono inimmaginabili per me; mi durerebbero almeno cinque anni...
Se vuoi ti mando Birba e un altro paio di randagini sono inceneritori di crocchette di qualunque marca


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara