Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-07-2013, 07:49 | #1 |
Acqua... acqua... acqua...
Ho due terrazzini, dove coltivo le mie rose, i quattro gatti preferiscono bere l'acqua che io lascia nell'innaffiatoio "a riposare" (in modo che il calcare si depositi) anzichè quella che io metto loro nella ciotola vicino al cibo, anche in inverno, e non solo ora che è estate. Inizialmente lo favevano solo i due "vecchietti" (sedicenni), ma adesso lo fanno anche le altre due... Perché lo fanno? Forse perché la quantità d'acqua è maggiore? Visto che a loro piace così, ho cura di lasciare sempre il livello dell'acqua nell'annaffiatoio fino all'orlo, in modo che sia per loro raggungibile. Avevte mai notato nei vostri mici un comportamento simile? Intendiamoci è sono una mia curiosità....
Dalila |
|
26-07-2013, 08:15 | #2 |
Re: Acqua... acqua... acqua...
.. di solito l'acqua si mette lontano dal cibo, puo'essere che sia anche per quello..
.. prova a spostare la ciotola.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
26-07-2013, 11:06 | #3 |
Il mio veterinario mi ha raccontato che la sua micia impazzisce per l'acqua arricchita di argilla giapponese akadama. Lui ha fatto ricerche e ha scoperto che l'acqua con questa argilla è ottima, acidifica naturalmente il ph ed ha un buon sapore per i mici.
Tant'è che procurerà l'akadama anche a me...sperem che i miciastri bevano... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
26-07-2013, 12:24 | #4 |
.. e dove si trova l'akadama ?
.. qua trovo solo argilla e argilla espansa "normale".. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
26-07-2013, 15:37 | #5 |
Lo trovi nei negozi di bonsai. Qui ce l'ha anche leroy e merlin. Oppure nei negozi di aquariologia.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-07-2013, 11:46 | #6 |
|
|
27-07-2013, 12:02 | #7 |
Dovete tenerla a bagno 24 ore prima di usarla. Buttate la prima acqua e poi usatela.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
27-07-2013, 13:13 | #8 |
|
|
|
|