![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti, vi chiedo consigli per il mio piccolino di due mesi, Spark, è tenerissimo ma quando ha voglia di giocare dopo un po' che gioca con le sue cosine mi fa gli agguati, alle caviglie!!
Si nasconde, mi rincorre e poi mi morsica le caviglie e i talloni. Ho provato di tutto, da i NO secchi, alle prese in braccio e sgridate faccia a faccia, alle pacchette sul sedere, e ai AHIA a voce alta o stridula nulla, si ferma subito ma dopo un po' lo rifà... Idem sul divano, vuole giocare e inizia a mordere e graffiare le mani, non so più come fare... Oggi provo a comprare uno spruzzino e all'occorrenza spruzzargli l'acqua in faccia,vediamo che succede... Accetto consigli ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ti ho scritto sul thread di benvenuto...
Anche il mio Miele morde, io non sono stata brava ed educarlo (ma lui aveva alcuni problemi congeniti e non mi andava di sgriderlo più di tanto... Ora per fortuna sembra tutto risolto...) ma tu dovresti SMETTERE di giocare quando lui esagera, o prenderlo e chiuderlo per 5 mn in un'altra stanza quando diventa troppo aggressivo... Vedrai che si calma.. Spesso succede con i mici (come il mio) separati troppo presto dalla mamma, lei solitamente insegna loro anche a dosare l'aggressività e in questo caso lo devi fare tu... Tante coccole al piccolino e speriamo di poter vedere presto le fotine di Spark!!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ciao, simile.
il mio artù faceva la stessa cosa (ahimè non solo alle caviglie) e come il tuo è stato separato troppo presto dal nucleo familiare. con lui non è servito allontanarsi/smettere di giocare/dire no/gridare NO/urlare NO/piangere amare lacrime di dolore/ecc.ecc. infatti oggi, a 16 mesi, continua a mordere le succulente estremità. ma devo dire che dopo aver conosciuto un amico di giochi sfrenati è un po' migliorato. non è che ora morde meglio, intendo dire che morde un po' meno. ergo: trovagli presto un compagno di giochi, se è possibile, e il tuo giovane padawan imparerà a usare la forza mandibolare. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie a tutti per i consigli!! Si è stato separato troppo presto dalla mamma, anzi, è la mamma stessa che li ha lasciati spesso soli (era una cacciatrice) e dopo qualche settimana non li voleva più...
Si io cerco di non farlo mai giocare con le mani,(mio padre e il mio ragazzo invece ci giocano...) e quando morde le caviglie lo allontano,ma non capisce... o meglio capisce ma fa finta di niente!!! Un altro micio, ora come ora non so se riuscirei a gestirlo perchè cmq non siamo tantissimo a casa e già lui è un bell'impegno... non so... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
E' solo piccolino. Imparerà. Tu smetti di giocare quando esagera, vedrai che poco alla volta gli entrerà in testa, i mici sono intelligenti...
![]() Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
pensaci ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() Voi ci siete poco, il micino è troppo piccolo per passare tanto tempo da solo e recupera con foga quando voi siete presenti. Non sapendo controllare la forza perché tolto troppo presto alla mamma, fa danni. Un secondo micino gli insegnerebbe a dosare la forza, nel loro linguaggio, giocherebbe con lui e non si annoierebbero in vostra assenza. Pensaci ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Concordo con LaT: sembra paradossale, ma due micini sono più gestibili di uno.
Ok, le lettiere da pulire sono due e non una, ma è l'unica cosa: avendo un altro coetaneo con cui giocare, imparano a comportarsi meglio, a dosare le forze, a sapere che mordere troppo fa male. Non solo, possono sfogare la loro energia con un loro simile, riducendo quella che scatenano sulla casa e sui suppellettili vari; se poi, come dici tu, non siete sempre a casa, il fatto di avere un altro con cui giocare o passare il tempo, li rende anche meno nervosi, agitati, più sereni .... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Morsi alle caviglie? devi vedere i miei, è vero che a me diverte e li lascio fare fino a un certo punto, ma da quando i piccoli hanno cominciato a mordermi i piedi lo fa anche la madre, in più
(hanno due mesi) alla mattina appeno metto i jeans, il maschio si attacca e comincia ad arrampicarsi e quando arriva alla schiena mica si ferma, prova ad artigliarmi la pelle, e la femmina lo segue a ruota, quindi io mi trovo a saltare e girare per la casa con i gatti attaccati con un pantalone infilato e l'altro no ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|