Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 15:38   #1
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Riporta il suo pelliciotto

Devo raccontarvi questo.
Qualche tempo fa, frugando in un armadio, trovai una vecchia giacca, con il collo del cappuccio di pelo bianco. Mi brilla in mente, che quando ero piccola, un gattino di mia madre, con uno stracetti di pelo, si addormentava tittandolo per tutta la dormita, quindi mi munisco di forbici, e lo stacco via. Lo lavo a mano, lo metto in asciugatrice, e lo do a Miah. Impazzisce! Lo porta ovunque, ci dorme, ci gioca e..lo riporta. Lo abbiamo scoperto per caso. Una sera, cercando di farla calmare da un attacco di gioco acuta, il marito lancia giù dal letto il pelicciotto, Miah scendo dal letto, lo prende in bocca, e con nonchalance lo riporta sul letto. Pensiamo "sarà perché ci vuole dormire" invece no, dopo averlo riportato fissa il moroso, il quale lo riprende e lo rilancia, e lei di nuovo giù dal letto a recuperarlo. Lo fa sempre! È poi mi fa troppo ridere vedere sta cosina con una striscetta di pelo bianco, zampettare felice sul nostro letto, mentre lo tiene in bocca. Il marito poi, bast... Le dice" Miah, non ha la coda e giochi con quella di qualcun altro?" Ma lei è imperterrita, anche ora, la sta portando in giro per casa, e la sera si addormenta mentre ci gioca.
Anche i vostri mici hanno tendenze alla Linus?
Vorrei riuscire a farle un video per farvi vedere come è dolce mentre gioca.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:40   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Riporta il suo peliciotto

Che tenera...molti gatti fanno questo con il loro topino preferito riempito di erba...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 15:53   #3
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Riporta il suo peliciotto

Col topino, ripieno di catnip, gioca tanto, fino a sudare. Ma non ci dormì mica. Se glielo lo ciò, lo lascia li, o ci va giocare e stop. Quel pelicciotto, se provo a nasconderlo, finché non lo ritiro fuori ė una gnola continua.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 19:05   #4
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Riporta il suo peliciotto

Tenera lei! La Zerbi ha il suo topolino preferito (quello piccolo dell'Ikea, non so se avete presente) e se lo porta dappertutto, compreso a letto di notte. Più volte mi sono svegliata e l'ho trovata che dormiva abbracciata al suo topetto!

Per il resto, lei riporta tutto, dalle palline, ai cotton fioc, ai peluches, sembra più un cane che un gatto
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 11:49   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riporta il suo pelliciotto

Che dolci quando tengono il loro giochino fra le zampe!!!!
Ieri sera da me c'era Mimi (3 anni e 1/2 circa) che dormiva con un peluche stretto fra le zampette... Poi è passato rompiballs-Miele e gliel'ha portato via.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 12:13   #6
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Riporta il suo pelliciotto

La Tessy, che è più “piccolina” è “tardina” ha cominciato anche lei, dopo aver visto l’altra, di portarsi in bocca, da un piano ad altro, i sacchetti di plastica piegati a triangolo che sono i preferiti di Daisy, da sempre. Quando erano piccole si mettevano la mattina in bagno vicino allo specchio finche mi preparavo per uscire. Tessy ha sempre scelto il posto più vicino e a portata di zampa del cassetto. Appena lo aprivo prendeva qualsiasi cosa riusciva. Cosi è arrivata anche ad un mio elastico fatto di pelliccia. Per prime volte glielo portavo via ma poi è diventato suo: dormiva con lui, lo leccava, lo portava in giro ma sempre allo stesso piano. E’ andata avanti cosi per mesi. Ora sta in una casettina del loro tiragraffi.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 12:40   #7
Profilo Utente
Gaia!
Cucciolino
 
L'avatar di  Gaia!
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Riporta il suo pelliciotto

La Ross adorava un panno "peloso" per spolverare. Se quando avevo finito di usarlo non lo nascondevo nel ripostiglio, lei lo rubava e se lo nascondeva sotto il letto, lo mordicchiava e poi ci si addormentava sopra . Fu così che iniziai a comprare solo panni di carta vetrata...
Gaia! non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 14:31   #8
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Riporta il suo pelliciotto

Furti di oggetti...
Martedì stavo preparando della marmellata di ciliegie. Ero al tavolo, che le snocciolavo, arriva Miah, sale sul tavolo, cosa vietata, ma con le mani sporche non avevo intenzione di sporcarla e impastricciarla, le ho detto di scendere. Lei che fa? Scende dal tavolo, alla seggiola, e si mette con le zampine davanti poggiate al tavolo a vedere che faccio. Vedeva che prendevo le ciliegie dal colino in cui le avevo lavate..così si avvicina, e prende in bocca, dal picollo, una ciliegia e la poggia sul tavolo. Ci giocherella, e ne prende un altra, la quale cade, rotolando e ci ha giocato un'ora, senza romperla! Incredibile. Ovviamente quando ho messo a cuocere, ho cercato la ciliegia e buttata via, prima che mi facesse la marmellata sul pavimento bianco.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara