Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2013, 08:22   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Acari e ancora acari...

Come ho scritto nel thread degli antiparassitari naturali ad Alba stamattina son tornati gli acari. Allora ho creduto meglio aprire un'altro thread apposta.
Da quando l'abbiamo presa Alba ha sempre avuto questo problema circa 2 volte l'anno e anche se curata con vari prodotti consigliati dai veterinari le vengono sempre. Ho già usato Acarecerum,Otodine,Advocate e Stronghold,una volta addirittura su parere vet.ogni 15 giorni in più una volta la veterinaria le ha fatto Ivomec che le ha causato il rigonfiamento del musetto e all'epoca Perlina mi aveva detto che in alcuni soggetti può accadere che siano allergici al farmaco e appunto che capiti il rigonfiamento.A giugno quando le sono venuti l'ultima volta oltre allo Stronghold che mette tutto l'anno ho usato il rimedio naturale contenuto nel libro ¨rimedi naturali¨(quello nell'altro thread) perchè stufa di intossicarla con medicinali e il Ribes pet perle consigliatomi da Alepuffola .Stamani siamo di nuovo punto e a capo,anche se per ora non è schizzata come al solito,perchè le altre volte ha proprio degli attacchi che corre come posseduta,se è in braccio pianta le unghie e scappa ,agita la testa e a volte si nasconde nella lettiera!
La veterinaria le ha fatto l'ultima volta tutte le analisi possibili ma non ha nulla di anomalo tipo epilessia ecc...Possibile che debbano venirgli sempre?Ok che ha le difese immunitarie deboli però non c'è nulla che li elimina una volta per tutte? Violadelpensiero mi ha consigliato di usare Engystol nell'altro thread qualcuna l'ha provato e funziona? A quali dosi dev'essere dato e anche senza ricetta lo posso comprare?


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2013, 14:24   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Ora tenterò anche il rimedio consigliatomi da Viola speriamo bene ××××


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2013, 14:32   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Speriamo in bene povera Alba!!!
Falle tante coccoline
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2013, 14:32   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Luana ho guardato in giro e sentito studenti di veterinaria amici, loro dicono che sicuramente una reinfestazione cronica è anche dovuta a problemi ambientali, dove vive il gatto ci sono colonie di acari. Oppure qualche cane, oppure gli acari sono anche vicino alla coda del gatto.
Hai il vaporetto per pulire casa?
Io ti consiglierei anche di spruzzare casa col frontline spray ovunque.
Non può essere solo un problema di gatto.
Io tratterei anche il padiglione auricolare con olio di mandorle dolci. Giusto per idratare la zona. E poi usare l'alcool da liquori per pulire spesso sempre il padiglione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 06:14   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

questo succede perchè in realtà l'ivomec che poteva ucciderli nonl'ha fattoperchè ha causatola reazione allergica. e lo strongold in realtà non liuccide ma li addormenta soltanto, essendo il ciclo vitale superiore alla durata della fialetta non li hai mai debellati del tutto.
l'engystola va bene ma non per questo. non è perchè ha le difese immunitarie basse che li prende. hai controllato come ti diceva viola l'altro gatto? e(o se viene in contatto con altri cani e gatti del vicinato? devi fare una cura seria se no non te ne liberari mai. non le vengono le convulsioniperchè in realtà nonè stracolmo e in più tu lo hai "curato" anche se in maniera ...diciamo blanda
prova a farti dare una cura dal vet oppure metti qualche goccia di olio di vasellina nelle orecchie per un mese intero. li soffoca e il tempo dovrebbe scondiggere il loro ciclo vitale ma accertati che gli altri non abbiano nulla. nel frattempo pulisci le orecchie ed elimina ciò che usi per pulire
auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 13:48   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Luana ho guardato in giro e sentito studenti di veterinaria amici, loro dicono che sicuramente una reinfestazione cronica è anche dovuta a problemi ambientali, dove vive il gatto ci sono colonie di acari. Oppure qualche cane, oppure gli acari sono anche vicino alla coda del gatto.
Hai il vaporetto per pulire casa?
Io ti consiglierei anche di spruzzare casa col frontline spray ovunque.
Non può essere solo un problema di gatto.
Io tratterei anche il padiglione auricolare con olio di mandorle dolci. Giusto per idratare la zona. E poi usare l'alcool da liquori per pulire spesso sempre il padiglione.
Grazie per l'impegno,le compresse non le ho trovate perchè dove sono ora ci sono 2 farmacie in croce ,il vaporetto non ce l'ho,se davvero debella anche gli acari lo metto in lista nei miei prossimi acquisti.
La gatta proviene da un gattile e anche li le venivano spesso,io infatti ho pensato che non fosse stata curata a dovere e ora le tornino per questo,strano però che la mia veterinaria non mi abbia dato qualcosa di più efficace,ora io sono via per alcuni giorni e qui non si trova nulla,la sua veterinaria torna il 16 agosto e non so se portarla da un veterinario del posto dove siamo ora.
Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
questo succede perchè in realtà l'ivomec che poteva ucciderli nonl'ha fattoperchè ha causatola reazione allergica. e lo strongold in realtà non liuccide ma li addormenta soltanto, essendo il ciclo vitale superiore alla durata della fialetta non li hai mai debellati del tutto.
l'engystola va bene ma non per questo. non è perchè ha le difese immunitarie basse che li prende. hai controllato come ti diceva viola l'altro gatto? e(o se viene in contatto con altri cani e gatti del vicinato? devi fare una cura seria se no non te ne liberari mai. non le vengono le convulsioniperchè in realtà nonè stracolmo e in più tu lo hai "curato" anche se in maniera ...diciamo blanda
prova a farti dare una cura dal vet oppure metti qualche goccia di olio di vasellina nelle orecchie per un mese intero. li soffoca e il tempo dovrebbe scondiggere il loro ciclo vitale ma accertati che gli altri non abbiano nulla. nel frattempo pulisci le orecchie ed elimina ciò che usi per pulire
auguri
L'altra gatta sta benone,non le sono mai venuti,ho messo fuori persino tutte le piante per non che raspasse la terra,non escono mai di casa se non nel pianerottolo e quindi non vengono a contatto con altri animali,o è la terra dei vasi oppure portiamo noi microbi dalle suole?Pur non avendo il vaporetto pulisco tutti i giorni,passo l'aspirapolvere e tutto ...Mi viene un poco anche il nervoso perchè faccio tutto il possibile ma evidentemente non è sufficiente.Oggi è tutto chiuso qui ma domani vedo se hanno il liquido per liquori,altrimenti compro l'olio di mandorle,quello tipo dei bambini sperando vada bene.Di solito utilizzo garzine che butto immediatamente.Ho persino lavato tutte le cucce e i giochini col napisan!
Se solo fossi a casa ci sarebbe un'altro veterinario di cui mi fido...ma sino a domenica pross.sto in questo paesello con 4 anime in croce!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 13:50   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Tranquilla luana dai, sei in vacanza, cerca di riposare. ..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:46   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Stamattina ho portato Alba e Minnie (per sicurezza anche lei) dal veterinario del paese che dopo averle visitate ha diagnosticato otite parassitaria per Alba, ha messo mezza fialetta di stronghold nelle orecchie a entrambe e stasera devo passare a prendere un flacone di Clorexin oto e farle pulito le orecchie 2 volte al giorno per una decina di giorni o almeno sinchè non le vedo pulite.Mi ha consigliato di metterle prima di un mese ,ogni 20 giorni lo Stronghold tra le scapole anche a Minnie per non che le vengano pure a lei.I farmaci compresi nella visita sono costati una stupidata cosa che se li compravo io non bastavano 50€,l'unica cosa strana è che le abbia messo lo stronghold nelle orecchie,non molto però...Io non sapevo si potesse applicare così!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:49   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Meno male che ho pensato di provare a farle visitare dal veterinario in paese oggi,perchè essendo in periodo di vacanze c'è solo una volta a settimana per tutto agosto!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 15:40   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acari e ancora acari...

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
l'unica cosa strana è che le abbia messo lo stronghold nelle orecchie,non molto però...Io non sapevo si potesse applicare così!
Non lo sapevo nemmeno io... Cmq hai fatto benissimo a farle visitare!!!
Buone vacanze a te, Minnie e alba!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara