![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti! Scusate ma la mia gattina di di 15 mesi ha mangiato un filo, uno di quelli della spazzatura. È molto lungo ma sottile. Ho chiamato subito il vet ma mi ha detto di aspettare a portarla e di vedere cosa succede,di tenerla sotto controllo, che potrebbe vomitare. Mi ha detto che comunque potrebbero volerci due o tre giorni. La gattina e tranquilla, ha mangiato e fatto la cacca. Secondo voi cosa posso fare?
È stato un attimo, stavo sistemando il sacchetto della spazzatura e lei mentre ci giocava l'ha ingoiato. Sono molto preoccupata! Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Quando mi è successo, l'ho portata dal vet. Quel filo è molto lungo e resistente, il mio timore era che si potesse attorcicgliare nell'intestino.
Quando lo vedrai uscire dal culetto, NON tirarlo! taglia la parte che fuoriesce e conservala, fino a ricostruire il filo originario. Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Dagli da mangiare cose molto grasse, e aggiungi olio di oliva alla pappa. Poi attendi. Se vomita portala immediatamente dal veterinario.
Incrocio tutto! Aggiornaci! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
A me fece dare solo cibo umido e pasta per il pelo, e in caso di inappetenza/vomito/nanna eccessiva avrei dovuto riportarla dal vet.
La prima volta le ha tastato il pancino e misurato la temperatura. Ho chiesto un'eco, ma essendo passato poco tempo e non essendo visibile, sarebbe stata del tutto inutile. Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ma cosa aveva fatto il vet subito? Se può servire la porto l pronto soccorso che è sempre aperto.
E per Violapensiero: lei non mangia umido cosa le posso dare? La pasta al malto può andare bene oppure lei mangia volentieri una crema al formaggio che credo sia molto grassa. Intanto hrazie |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Va bene sia la pasta al malto che la crema al formaggio. In questi casi è meglio che la cacca sia morbidina.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Abbiamo scritto insieme
![]() Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() E comunque l'unico esame raccomandabile in questi casi, per l'ostruzione intestinale, è l'rx diretta dell'addome. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
E' stata una mia leggerezza in quel caso, mi meritavo la sgridata.
A me aveva prospettato esami più approfonditi (senza dirmi cosa, se non ricordo male) solo in caso di problemi. Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Allora non la porto da nessuna parte per ora, tra l'altro lei si stressa facilmente e poi devo dire che del mio' vet mi fido ma siccome non rispondeva al cell avevo chiamato una clinica e mi hanno detto di portarla subito. Se la vedo strana la porto anche stanotte ma altrimenti vedo come va e che succede. Non so a te cosa sia successo esattamente ma credo che in ogni caso i sensi di colpa non servano e poi credo che uno li abbia comunque.
Ha mangiato la pasta al formaggio, probabilmente non le sembrava vero potere mangiare così tanta, ora si sta leccando,sembra tranquilla!! Spero vada tutto bene |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|