Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2013, 22:42   #1
Profilo Utente
Dile.
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Monte Urano
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Ciao a tutti! mi sono appena iscritta, ho bisogno di qualche consiglio!

Cinque anni fa in casa è entrata per la prima volta la nostra Minou, una gattona simil sacro di birmania che è stata da sempre la regina indiscussa dell'appartamento!
Lei è una micia un pò particolare, fin da piccola non ha mai amato troppo essere coccolata o presa in braccia, è la classica tipa 'guardatemi ma non toccatemi', molto schiva e paurosa

Visto che questo suo 'caratteraccio' ci impedisce di avvicinarla, a parte qualche carrezza di sfuggita (dunque la sua giornata tipo si svolge nell'ordine cibo - nanna - cibo -nanna), abbiamo deciso di prendere un altro micetto, un pò per farle compagnia, un pò perchè volevamo un cucciolo affettuoso che facesse il 'mestiere' del gatto, le fusa, le coccole e tutto il resto

Dudù, così si chiama il nuovo arrivato, ha due mesi e mezzo ed è l'esatto opposto di Minou, giocherellone, affettuoso e sempre in movimento! E' arrivato venerdì pomeriggio ed è stato sistemato nella mia camera, con tutte le sue cose.
Abbiamo fatto in modo di far mescolare gli odori e ieri sera per la prima volta li abbiamo fatti vedere, dalla porta socchiusa. Lui vorrebbe correrle incontro, è impaziente di conoscerla, Minou invece soffia e qualche volta ringhia anche.

Stiamo procedendo bene? qual è secondo voi il prossimo passo? Noi pensavamo di mettere una rete sullaporta, tipo una zanzariera, per farli studiare un pò sena che nessuno si faccia male.. che ne pensate?

Grazie mille!
Dile. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2013, 07:23   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
Qui trovi una serie di eccellenti consigli. Benvenuta!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2013, 08:42   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Io l'anno scorso ho inserito un micino di 2 mesi con una micia di 1 anno molto legata a me.... Beh lui faceva esattamente come Dudù e lei come Minou.... (anche la mia Maya non è affettuosa ed è molto schiva). Lei appena lo vedeva gli soffiava e ringhiava e sembrava volesse attaccarlo... Ci abbiamo messo un po' di tempo, usando anche il Feliway e scambiando il più possibile gli odori, ma dopo meno di un mese erano già come fratello e sorella (nel senso che ancora oggi ogni tanto volano soffi e zampate, ma si cercano e giocano assieme....). Non avere fretta, secondo me stai andando bene!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2013, 09:07   #4
Profilo Utente
Dile.
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Monte Urano
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Grazie mille per le risposte, ho letto bene la pagina che mi ha consigliato Amelie57, davvero molto utile e chiara!

Ci sono buone novità! la rete non ha funzionato, il piccolino la butta giù perchè vuole uscire, e Minou che non sopporta l'irruenza si spaventa. Ieri sera li abbiamo fatti incontrare, senza restrizioni, sicuri del lago di sangue ihihihi
Invece no! Dudù è iperattivo, non ha paura e vuole giocare, Minou si è limitata a soffiare all'inizio, poi sono seguite due ore di "studio". I due si rincorrevano, dudù le faceva gli agguati e se non la cercava era lei a cercare lui!
Certo lei dopo un pò si innervosisce ed inizia a ringhiare perchè lui esagera, ma posso dire di essere molto soddisfatta per essere la prima volta!
Dile. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2013, 12:52   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Quote:
Originariamente inviato da Dile. Visualizza Messaggio
Ci sono buone novità! la rete non ha funzionato, il piccolino la butta giù perchè vuole uscire, e Minou che non sopporta l'irruenza si spaventa. Ieri sera li abbiamo fatti incontrare, senza restrizioni, sicuri del lago di sangue ihihihi
Invece no! Dudù è iperattivo, non ha paura e vuole giocare, Minou si è limitata a soffiare all'inizio, poi sono seguite due ore di "studio". I due si rincorrevano, dudù le faceva gli agguati e se non la cercava era lei a cercare lui!
Certo lei dopo un pò si innervosisce ed inizia a ringhiare perchè lui esagera, ma posso dire di essere molto soddisfatta per essere la prima volta!
Ottimo, questa è la prima fase di contatto diretto, assolutamente nella norma!!! Dai che state andando benissimo!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2013, 14:53   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Molto bene! Vedrai che anche il carattere di Minou subirà un benefico effetto grazie alla presenza di Dudù..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2013, 14:54   #7
Profilo Utente
Mirella68
Cucciolino
 
L'avatar di  Mirella68
 
Utente dal: 11 2006
Paese: modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Ottimi consigli!! Stiamo decidendo per il terzo micino...se così sarà, saranno preziosi!! Con le prime due non è stato difficile, le abbiamo prese a poca distanza di tempo una dall'altra, ma ora sono passati 6 anni...comunque grazie!!


Mirella con Mimi e Romina...Grigino e Minoun dal Ponte...
Mirella68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2013, 20:01   #8
Profilo Utente
Dile.
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Monte Urano
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Mirella credo tu abbia sbagliato discussione
comunque Minou ora è più tranquilla, stanno tranquillamente in giro per casa da soli, ogni tanto qualche soffio ma tutto bene, sono davvero contenta!

Ho bisogno di un altro consiglio, Dudù sta mangiando umido e crocchette almo nature. L'umido gli do il kitten al pollo, una scatoletta al giorno e sono 70 gr, le crocchette sinceramente non so regolarmi, circa 50 gr credo, ma fosse per lui ne mangerebbe tre volte tanto.
Sto andando bene? E' troppo o troppo poco?
Inoltre la almo purtroppo fa un solo gusto per l'umido kitten mentre prima ne faceva due, tonno e pollo, Dudù credo si sia un pò annoiato, lo lascia sempre un pò. Stavo pensando, potrò mica dargli un paio di scatolette a settimana di quelle per adulti? giusto per variare un pò
Intanto grazie mille !
Dile. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2013, 08:41   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Quote:
Originariamente inviato da Dile. Visualizza Messaggio
Mirella credo tu abbia sbagliato discussione
comunque Minou ora è più tranquilla, stanno tranquillamente in giro per casa da soli, ogni tanto qualche soffio ma tutto bene, sono davvero contenta!

Ho bisogno di un altro consiglio, Dudù sta mangiando umido e crocchette almo nature. L'umido gli do il kitten al pollo, una scatoletta al giorno e sono 70 gr, le crocchette sinceramente non so regolarmi, circa 50 gr credo, ma fosse per lui ne mangerebbe tre volte tanto. Sto andando bene? E' troppo o troppo poco? Inoltre la almo purtroppo fa un solo gusto per l'umido kitten mentre prima ne faceva due, tonno e pollo, Dudù credo si sia un pò annoiato, lo lascia sempre un pò. Stavo pensando, potrò mica dargli un paio di scatolette a settimana di quelle per adulti? giusto per variare un pò
Intanto grazie mille !
Sono molto felice per l'inserimento che può dirsi riuscito!!!!

Per il cibo le quantità non sono il mio forte, sentirai che persone su questo forum ti diranno che ai gattini il cibo va dato a volontà; io personalmente l'ho sempre dato io ad orari.
Ti posso consigliare per variare un po' di prendere anche altre marche di cibo kitten, per me sono validi Royal Canin (anche quello a basa di pollo), Hill's (gusti: pollo, tacchino, pesce oceanico per quanto riguarda le bustine, pollo le scatolette di paté) ed eventualmente qualche altro cibo kitten.... Io qui trovo anche ProPlan (completo) e Pets (complementare), ma so che su ZP ce ne sono altre marche!!!

Coccole a Minou e Dudù, fotine PLS!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2013, 20:27   #10
Profilo Utente
Dile.
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Monte Urano
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: Inserimento cucciolo con gatta adulta :)

Grazie mille per la risposta!

Cambiando gusto sembra che vada meglio, ormai le kitten al pollo non le sopporta più

Vediamo due fotine va, spero di poterle inserire con il link, se sto sbagliando scusatemi!

Minou

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n..._2781284_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n..._5379472_n.jpg

Dudù

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...97203331_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...20146462_n.jpg

La prima volta insieme..

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...74291157_n.jpg


Miaao
Dile. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara