Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2013, 15:54   #1
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Gatto che miagola e si allontana ...

Salve a tutti!

Ultimamente sono entrata in contatto con un randagino che ronza intorno alla casa del mio ragazzo.

Sembrerebbe un maschio, ma non ne sono certa (l'ho dedotto dal fatto che ha la testa grossa).

Il gatto non so quanti anni abbia ed abbiamo sempre pensato fosse selvatico.

Ultimamente invece sia che veda me o il mio ragazzo ci guarda intensamente e miagola.

Allora per ben 2 giorni, lui mi miagola e io gli parlo cercando di avvicinarmi. Finchè sono a una certa distanza il gatto non indietreggia.... anzi mi lascia avvicinare fino alla distanza di circa un metro e mezzo e poi si volta scappando..... ma ai primi tentativi la fuga è breve per cui si rivolge nuovamente verso di me e ricomincia la solfa

Dopo qualche tentativo di avvicinamento alle condizioni indicate sopra il gatto se ne va proprio, sparisce.....

L'ultima volta ho provato a lanciare raso terra alcuni croccantini...... uno di questi ha provato almeno ad annusarlo ma non lo ha mangiato (anche perchè quando vuole e non ci sono umani intorno ha a disposizione ciotole giganti di crocchi) ....

Nè io né il mio ragazzo capiamo cosa voglia questo gatto.... ti guarda e miagola, senza pero' avvicinarsi... anzi!

A detta della mamma del mio ragazzo che ha potuto osservare i gatti per giornate intere pare che questo gatto tenda ad aggredire gli altri gatti, sempre selvatici, che ronzano intorno casa compreso il gatto di casa che per di più è anche sterilizzato.

Vi è mai capitata una cosa del genere???

Grazie
Monica
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2013, 16:23   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che miagola e si allontana ...

Ci sono stati progressi con il miciotto???
Può essere che chieda aiuto se miagola rivolto a voi!!!! Io lo interpreterei in questo modo. Non riuscireste a prenderlo, magari con l'aiuto di qualche associazione che possieda una gabbia trappola e a portarlo dal vet???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara