Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2013, 13:51   #1
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Adora stare alla finestra..APERTA!

Ragazze ho una domanda forse per voi decisamente stupida.. Ricordate che dicevo che Miah al mattino cominciava a correre come una matta e tirare le dita dita dei piedi? ebbene ha smesso questa abitudine per passare alla finestra. Se al mattino appena alzati non le apriamo le finestre lei non smette di miagolare. E finche era estate e caldo ci stava, ma ora che comincia a venire il freddo ecco, non vorrei le venisse un raffreddore. gia' io, stando in casa, con i vetri aperti, mi sono gia presa un raffreddore, per lei non vorrei doverla curare solo per assecondare un suo "capriccio". A guardarla sul davanzale la si vede tutta curiosina, che annusa l'aria, osserva, e segue. Quando arriviamo a casa e ci vede, attraverso la finestra ci miagola con il suo musino..Quindi come fare, senza levarle il suo passatempo e la salute? Infondo e' piccina, 6 mesi, magra sempre uguale (finora non ha preso peso dopo la sterilizzazione)
Vado da lei, che miagola
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 14:27   #2
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Le mie stanno da sempre sui davanzali delle finestre e in più, estate o inverno che sia, devo aprire la terrazza che vogliono uscire. La freddolosa Tessy entra prima, la Daisy si addormenta li. Poco tempo fa che era freddo e avevo la stufa accesa le ho aperto la terrazza solo quanto passava la testa, per evitare di scaldare fuori. Ora che fa caldo da qualche giorno (non è luglio ma c’è tanto sole) dopo che riempio le ciotole vado subito aprire su. Io credo che si regolino loro.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 00:27   #3
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Sara'..ma a me pare che lei stia li finche non le si gelano le orecchie, perche' poi viene a reclamare con insistenza le coccole sotto la coperta.
Mah..mi pare un po sadica la piccola.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 05:04   #4
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Prova a metterle un mobile o un tiragraffi davanti alla finestra. Così può curiosare anche a finestre chiuse.


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 07:56   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

hanno la protezione anticaduta le finestre?
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 10:43   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Anche da noi si adora stare sui davanzali delle finestre aperte. In qualsiasi stagione. Molly soprattutto, ma anche Brillo che però va sorvagliato perchè quello è un vero terremoto e basta un attimo per trovartelo arrampicato sulle reti di protezione!!!

Cmq la mattina Molly appena ha finito di mangiare e andare in lettiera aspetta in grazia che sollevi le tapparelle. Da giù lei miagola e mi fa capire che vuole uscire. Io le apro e devo pure stare attenta perchè se non sono abbastanza svelta rischia di sbattere contro i vetri ancora chiusi!!! Si mette sui davanzali e si guarda intorno...i ragazzini che passano davanti a casa per andare a scuola, gli uccellini nel prato, altri gatti o Trici che passeggia sotto le nostre finestre (facendole gnè gnè io son fuori e tu no ). Adesso quando esce la sua attività preferita è cercare di prendere gli zanzaroni appostati sui muri attorno alla finestra: con la zampetta si infila tra le inferriate e cerca di tirarne dentro uno per mangiarselo .
E' capace di star lì anche delle ore. Se il tempo lo permette la lascio fare, la finestra è cmq aperta e quando vuole rientrare scende e bon. In inverno o anche adesso che la mattina fa freddino per un po tengo aperto (così intanto cambio anche aria alle stanze), poi se lei vuole stare ancora fuori io chiudo i vetri, o li accosto; quando vuole rientrare la vdi proprio che da fuori ti guarda dentro e cerca di attirare la tua attenzione per andare ad aprire...a me piace quando fa così!!!

Cmq nonostante la lasci fuori anche al freddo (oh se fa freddo freddo anche lei non ci sta più di 10 minuti) finora non ha mai preso raffreddori per questo. Tra l'altro mi sembra pure che il pelo diventi più bello, più folto e morbido. Molly, poi che ha il nasino rosa...quando sta fuori le diventa di un bel rosa carico...le orecchiete invece tendono a sbianchire e diventare pallide pallide...oltre che fredde! brillo invece ha nasino e orecchiette color cappuccino scuro e non noto questi cambiamenti di colore. Ma lui mi sembra ami di meno stare al freddo. Molly invece...uh...

Noi stiamo al piano terra e le finestre su cui sono soliti salire sono tutte protette (per evitare fughe più che per le cadute). Quindi secondo me puoi lasciare tranquillamente che si goda l'aria fresca di questi giorni e anche più avanti (certo magari evita di farla uscire se ci sono 10 gradi sottozero...). Sempre che sia tutto a prova di cadute o di fughe!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2013, 02:11   #7
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
hanno la protezione anticaduta le finestre?
si, e zanzariere. prima regola, che non scenda la finestra mentre e' li!! gelo al solo pensiero..
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2013, 10:15   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Quote:
Originariamente inviato da Miah Visualizza Messaggio
si, e zanzariere. prima regola, che non scenda la finestra mentre e' li!! gelo al solo pensiero..
Stai attenta perchè le zanzariere da sole NON SONO a prova di gatto... basta che si arrampichino e le possono rompere e conseguentemente uscire. Io ne ho due fisse con maglie di metallo che sono più robuste ma non mi fido cmq ed ho messo anche la rete di protezione che si trova su ZP----
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2013, 13:50   #9
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Si anche io sono dubbiosa, ma l'ho pulita qualche giorno fa, e ho notato che oltre ad essere fitta, intendo di maglie, sono di un material molto resistente, e sono fissate su pannelli incastrati alla finestra, mia fortuna e' che comunque lei non si poggia oltre il davanzale. Dovrei provare a vedere su zooplus, a novembre rientro per un breve periodo, se facci ol'ordine da qui, forse quando arrivo posso prenderla in valigia con me.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2013, 15:12   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adora stare alla finestra..APERTA!

Quote:
Originariamente inviato da Miah Visualizza Messaggio
Si anche io sono dubbiosa, ma l'ho pulita qualche giorno fa, e ho notato che oltre ad essere fitta, intendo di maglie, sono di un material molto resistente, e sono fissate su pannelli incastrati alla finestra, mia fortuna e' che comunque lei non si poggia oltre il davanzale. Dovrei provare a vedere su zooplus, a novembre rientro per un breve periodo, se facci ol'ordine da qui, forse quando arrivo posso prenderla in valigia con me.
Sì la rete e morbida e pesa poco quindi secondo me la puoi mettere in valigia tranquillamente... Anche io le ho messe perchè anche Maya e Mimi restano solo sul davanzale ma se vedono un insetto o un uccello non sappiamo cosa possono fare per prenderlo... meglio prevenire ogni problema... CIAOOOOO
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara