![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Salve a tutti, tempo fa portai il mio gatto a controllare dal vet perchè aveva sulla schiena tipo una ciste al che lui mi rassicurò dicendo che si trattava di una ciste di grasso, però ultimamente ho notato che si era ingrossato così oggi l'ho portato a visitare da un altro vet. Gli hanno fatto una lastra ai polmoni e un prelievo di cellule, il risultato dell'esame lo avrò venerdì prossimo ma purtroppo mi hanno già prospettato che ci sono alte probabilità che si tratti di un sarcoma visto che durante il prelievo con l'ago è uscito del sangue nero che dicono sia tipico di di questo tipo di tumore della pelle...inutile dire che sono terribilmente preoccupata e arrabbiata con me stessa per essermi fidata dell'altro vet, lui è un micio buonissimo che non si merita tutto questo
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Intanto tranquillizzati. Forse è un sarcoma da inoculo, il tuo micio faceva la pentavalente con il vaccino anti felv?
E' un tumore operabile, non pensare al peggio, coraggio! Facci sapere il risultato dell'istologico, io incrocio per il tuo micio! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quoto Viola, non pensare subito al peggio, tranquillizzati, il tuo micio percepisce il tuo stato d'animo...aspettiamo i risultati dell'esame istologico e nel frattempo teniamo dita e code incrociate per voi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
grazie Viola, veramente è difficile non pensare al peggio quel sangue nero mi ha impressionata
![]() il gatto l'ho preso 3 anni fa al canile e ho visto che il vaccino glielo hanno fatto nella collottola dopo che non l'ho più vaccinato appunto per paura dei vaccini da inoculo, naturalmente non so niente di cosa sia successo nei suoi precedenti 6 anni di vita ![]() e comunque la ciste (per ora la chiamo così) si trova più vicino alla coda che a metà schiena accanto alla colonna vertebrale, non credo facciano li le iniezioni.... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Allora potrebbe essere anche una cisti sebacea. Incrociamo affinchè sia così. Coraggio, su...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
l'altro vet diceva che era una cisti sebacea ma questi li ho visto molto pessimisti sulla prognosi
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Incrocini e preghiere per il micio
![]() ![]() ![]() Speriamo che il risultato dell'istologico sia rassicurante |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
ecco, lo sapevo, non avrei dovuto leggere, ricordi che riaffiorano.........
ti posso solo dire di farti coraggio, e di non pensare subito al peggio, cose che ti hanno gia detto le altre, prendila giorno per giorno e non stare in ansia, il micio lo sente silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Coraggio. Speriamo che abbia avuto ragione l'altro vet, e che in ogni caso sia operabile senza problemi.
![]() ![]() ![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
grazie a tutti x gli incrocini ne abbiamo bisogno
![]() Stella mi dispiace di risvegliare brutti ricordi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |