Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2013, 16:39   #1
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Piccolo sfogo!

Innanzitutto non sò se è la sezione giusta e mi scuso in anticipo, ma dato l'argomento non sapevo proprio dove scrivere!
Grrrrr.... certa gente non dovrebbe avere animali, dovrebbero vietarglielo per legge
Qualcuno di voi saprà che ho Priko FIV+ e vabbè, gli voglio un bene dell'anima e per me non è un problema.
Il giorno che il test è risultato positivo, la veterinaria, dicendomi che al 99% aveva preso il virus dalla madre (essendo un gattino, non essendo mai uscito etc ect), mi ha consigliato di informare la signora che me lo aveva donato (per modo di dire, dato che aveva voluto 20 €) cosi in caso avrebbe fatto sterilizzare la gatta.
Bene, io l'ho subito informata e mi è stato risposto:"Oh, ecco perchè aveva un raffreddore che non passava mai!". Fine della storia, niente test, niente di niente.
Ora la vedo girovagare per le bacheche di facebook informando tutti delle nuove cucciolate (non sono gatti di razza, sono europei comuni) cercando di "donarli" a chi vuole un gattino (bè, se a cucciolata di 6 come nel caso di Priko, chiede 20 € a gatto, ogni volta sono 120 €!).
Alcune persone che hanno preso i suoi gattini ce le avevo tra i contatti di facebook, quindi ho chiesto loro se ha mai menzionato la FIV...indovinate un pò????? Ovviamento NO, sono scesi dal fico!!!
Me la prendo per il fatto che vende (anche se a poco prezzo) micini potenzialmente malati, che poi potenzialmente infetteranno altri e cosi via...come per la mamma gatta che continua ad accoppiarsi a destra e sinistra!
Me la prendo anche perchè nessuno sà che potenzialmente il gatto potrebbe essere malato e quindi potrebbe non ricevere le adeguate cure...
Me la prendo troppo forse...ma la cara signora deve solo sperare che un giorno io non vada a prendere lei!
Scusate lo sfogo!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 16:45   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

In effetti è un comportamento scorretto, criminale e ****** che denota quanto la "signora" ami gli animali. Non so se e cosa si possa fare per far sapere che i gattini sono potenzialmente malati; non è che uno non li prende più, ma almeno sa prima cosa deve fare. L'hai detto ai contatti che conoscono la tipa? Magari qualcuno un po' più aggressivo e deciso la affronta e le dice le cose come stanno.
Ma che tristezza, comunque.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 21:19   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

In questi tempi di crisi i gatti aiutano?
Sono allibita.
Che brutta gente...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2013, 08:57   #4
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

Dopo la cucciolata di marzo in cui è nato Priko, sono venuta a sapere che ne ha fatte altre due, forse addirittua tre
Sono riuscita a contattare una ragazza che ha preso la sorellina di Priko, mi ha detto che le farà fare il test.
Purtroppo tutti gli altri non sò dove siano finiti


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:19   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
In questi tempi di crisi i gatti aiutano?
Sono allibita. Che brutta gente...
Straquoto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2014, 17:57   #6
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

Concordo. Certa gente non ama gli animali, fa solo finta! E sono per questo detestabili!


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 11:41   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

Guarda una mia amica ha acquistato una labradorina in allevamento, lei si è informata sugli antenati per via della displasia dell'anca e del gomito a cui i labrador sono soggetti, le hanno dato il pedigree dei nonni (classe A), ma non quello dei genitori che sono invce in classe inferiore. Si è saputo solo al momento della sterilizzazione quando le hanno fatto le radiografie ed hanno visto potenziali problemi in futuro quando la cagnolina invecchierà. La vet ha chiamato l'allevamento richiedendo lei il pedigree e si è scoperto appunto che i genitori non sono in classe A... La mia amica ama moltissimo la sua cagnolina e non la cambierebbe per nessun motivo al mondo, ma anche in questo caso non c'è stata correttezza!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 13:41   #8
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

già, non c'è stata correttezza. truffaldino dare il pedigree dei nonni invece di quello dei genitori.
e quella signora che dà gattini malati sapendolo e non dicendolo... io lo prederei un gattino malato, ma vorrei saperlo prima. non si può avvisare l'asl di quello che succede? almeno per far sterilizzare la micia.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2014, 18:16   #9
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

Mamma mia, che rabbia mi è venuta leggendo il tuo post!Questa signora si sta comportando in modo abominevole,sta sfruttando la sua gattina facendosi anche dare 20 euro per ogni micino che riesce a piazzare,le sta imponendo continue cucciolate e non smette nemmeno sapendo che probabilmente è fiv positiva! Non solo,si guarda bene dal farle fare il test e non informa i possibili adottanti che i micini potrebbero essere fiv.
Scusate,io non ho parole o meglio,le avrei ma è meglio che le tenga per me!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2014, 21:58   #10
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Piccolo sfogo!

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Innanzitutto non sò se è la sezione giusta e mi scuso in anticipo, ma dato l'argomento non sapevo proprio dove scrivere!
Grrrrr.... certa gente non dovrebbe avere animali, dovrebbero vietarglielo per legge
Qualcuno di voi saprà che ho Priko FIV+ e vabbè, gli voglio un bene dell'anima e per me non è un problema.
Il giorno che il test è risultato positivo, la veterinaria, dicendomi che al 99% aveva preso il virus dalla madre (essendo un gattino, non essendo mai uscito etc ect), mi ha consigliato di informare la signora che me lo aveva donato (per modo di dire, dato che aveva voluto 20 €) cosi in caso avrebbe fatto sterilizzare la gatta.
Bene, io l'ho subito informata e mi è stato risposto:"Oh, ecco perchè aveva un raffreddore che non passava mai!". Fine della storia, niente test, niente di niente.
Ora la vedo girovagare per le bacheche di facebook informando tutti delle nuove cucciolate (non sono gatti di razza, sono europei comuni) cercando di "donarli" a chi vuole un gattino (bè, se a cucciolata di 6 come nel caso di Priko, chiede 20 € a gatto, ogni volta sono 120 €!).
Alcune persone che hanno preso i suoi gattini ce le avevo tra i contatti di facebook, quindi ho chiesto loro se ha mai menzionato la FIV...indovinate un pò????? Ovviamento NO, sono scesi dal fico!!!
Me la prendo per il fatto che vende (anche se a poco prezzo) micini potenzialmente malati, che poi potenzialmente infetteranno altri e cosi via...come per la mamma gatta che continua ad accoppiarsi a destra e sinistra!
Me la prendo anche perchè nessuno sà che potenzialmente il gatto potrebbe essere malato e quindi potrebbe non ricevere le adeguate cure...
Me la prendo troppo forse...ma la cara signora deve solo sperare che un giorno io non vada a prendere lei!
Scusate lo sfogo!
Fai benissimo ad essere inc...ata NON SI FA NON SI FA, entra in facebook e avvisa tutti!!!
(se si può)
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara