Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2014, 12:53   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Dimensioni

Non sapevo dove aprire il thread perchè non è una richiesta di aiuto e non è una malattia, è solo una curiosità!
A che età un gatto, in questo caso europeo, raggiunge la sua grandezza definitiva? praticamente fino a che età crescono?


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 13:44   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dimensioni

Grossomodo attorno all'anno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 14:34   #3
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Dimensioni

Ok, ma nella seconda parte diciamo dai 6 ai 12 mesi non ci sono grandi cambiamenti giusto? cioè non crescono tantissimo rispetto a quanto son cresciuti prima.
E' giusto per avere un'idea della grandezza dei miei gatti, dovrò portarli in aereo e ho guardato le dimensioni massime accettate dalla compagnia per farli entrare in cabina e non andare in stiva e ho paura che 2 dei 3 mi vadano fuori ora di 1 anno ._.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 14:41   #4
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Dimensioni

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Ok, ma nella seconda parte diciamo dai 6 ai 12 mesi non ci sono grandi cambiamenti giusto? cioè non crescono tantissimo rispetto a quanto son cresciuti prima.
E' giusto per avere un'idea della grandezza dei miei gatti, dovrò portarli in aereo e ho guardato le dimensioni massime accettate dalla compagnia per farli entrare in cabina e non andare in stiva e ho paura che 2 dei 3 mi vadano fuori ora di 1 anno ._.
Eccome se ci sono! Soprattutto nel peso e soprattutto nei maschi
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 14:43   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dimensioni

Le dimensioni riguardano il trasportino, io a volte Miele, per comodità lo metto in quello di Mimi per andare dalla vet e ci sta dentro al pelo. Se il viaggio non è lungo puoi metterli in un trasportino accettato dalla compagnia anche se stanno un po' stretti. Invece per quanto riguarda il peso totale (gatto + trasportino) se lo considerano può essere un problema...

Ma sei sicura di poter portare 3 trasportini contemporaneamente sullo stesso volo? Mi pare di aver letto massimo 2.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 14:44   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dimensioni

Non tantissimo, però crescono. Poi dipende anche dai gatti... faccio degli esempi.
Merlino a 3 mesi e mezzo circa pesava circa 1,5 kg; Pinni a 4 mesi pesava 2 kg.
Merlino verso i 7/8 mesi è arrivato a 6 kg e mezzo e questi ha mantenuto per tutta la vita (sarà arrivato a pesare poco oltre i 7 kg ma non di più); Pinni a 11 mesi pesava circa 5,5 kg e questo peso l'ha mantenuto, variando di circa mezzo chilo tra estate e inverno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 17:38   #7
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Dimensioni

la mia a 10 mesi pesa 2Kili e mezzo...mi devo preoccupare??



P.S. no non preoccupatevi non è malnutrita... ha anche un leggero stratino di lardello sulla pancetta e sotto il pelo... è proprio una scriciolina di suo
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 17:40   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Dimensioni

MayaMieleMimi, io ho guardato sul sito della compagnia aerea che userò e c'è scritto che i gatti devono pesare max 8 kg (compreso il trasportino e per questo consigliano di prenderne uno morbido in tessuto) per poter essere portati in cabina, altrimenti vanno in stiva, gli animali che superano addirittura un certo peso (sicuramente cani) vanno direttamente via con un cargo invece che in stiva, però non c'è scritto niente riguardo a quanti animali si possano portare, in ogni caso non sarò sola ci sarà anche il mio fidanzato e in caso serva una terza persona useremo mio fratello.
Però appunto, Pekka e Pilli hanno 6 mesi e son già 4 kg, Pekka poi è proprio massiccio, sembra un gatto adulto ormai, perciò temo veramente che andrà fuori ora dell'anno, spero di no...


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 17:55   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dimensioni

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
la mia a 10 mesi pesa 2Kili e mezzo...mi devo preoccupare??
No, infatti - come dici - ci sono gatti che sono minuti di costituzione


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2014, 09:55   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dimensioni

Qualche compagnia, che io sappia, dice massimo 2 trasportini per volo in cabina, su tutti i passeggeri. Comunque se non l'hai letto per la vostra compagnia non dovrebbe essere così. Io in ogni caso farei anche una chiamata direttamente alla compagnia.... Beh i trasportini morbidi pesano molto meno, ma magari Pekka tienilo un po' a dieta se un mese prima della data di partenza vedi che potrebbe sforare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara