Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-04-2014, 09:05 | #1 |
Sveglia alle 4.30
Maija ha da un mesetto preso l'abitudine di svegliarsi sempre tra le 4.30 e le 5 e iniziare ad impastare e fare le fusa sia a me che al mio fidanzato, il problema è che se anche proviamo a mandarla via dicendole che non è ancora ora di svegliarsi lei continua e continua finchè siamo costretti a mandarla fuori dalla camera e a mandare fuori anche gli altri due che invece dormono tranquilli (se mandiamo via lei da sola inizia a miagolare e a grattare la porta...), cosa possiamo fare? Abbiamo provato ad ignorarla ma sentendosi ignorata continua e impasta sulla nostra faccia :/
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
08-04-2014, 10:45 | #2 |
Re: Sveglia alle 4.30
Lo fa anche Becky verso le 6.30 ma a me piace, quindi non la caccio mai, è un bel modo di svegliarsi. Ma capisco che alle 4.30 è un'altra faccenda... Non so cosa suggerirti, per loro è un segno di enorme affetto e ci restano male se vengono respinti, quindi io non li ho mai bloccati.
|
|
08-04-2014, 10:46 | #3 |
Io ormai ci ho rinunciato. Luigi mi da dei buffetti sulle guance con le zampe finchè non mi sveglio, a volte anche sulla bocca
In genere è perchè ha fame. Quindi tengo qualche croccantino sempre pronto e poi si calma. |
|
08-04-2014, 13:06 | #4 |
Anche a me dispiace cacciarla via però a quell'ora non posso svegliarmi, le lascio anche i croccantini se ha fame ma niente questa notte mi ha graffiata anche due volte perché non voleva che la allontanassi...
|
08-04-2014, 16:08 | #5 |
Chi la dura, la vince! E infatti la mia gatta ha vinto. Da mesi ha preso l'abitudine che mi salta sulla faccia verso le due/tre del mattino, e se provo ad ignorarla comincia a darmi zampatine sulla testa e a miagolare.. affinchè non svegli mia moglie e il vicinato, devo sedermi con le gambe fuori del letto, lei ci si stende sopra e vuole un po' di coccole; dopodichè salta giù e si avvia verso la cucina, io la seguo( barcollando per il sonno) e le allungo un po' di crocchini... Alle cinque/sei va in bagno, poi torna alla carica, e si ripete la scena di prima con l'unica differenza che obbedisco prontamente per evitare di sentirmi il sottocoda bagnato sul viso, e stavolta le servo l'umido... Infine verso le sette strilla perchè vuole uscire sulla terrazza.. ma tanto ormai sono alzato! L'andazzo si è ormai così consolidato che le rare volte che mi risparmia mi preoccupo... mi alzo e vado a vedere che fa (sindrome di Stoccolma?)...
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
08-04-2014, 16:15 | #6 |
Beh, si dice che il gatto sia l'unico animale che ha addomesticato l'uomo...
|
|
08-04-2014, 16:20 | #7 |
Seee-heeee!! Prova a svegliare Starmaia a orari indecenti e poi vedi
Merlino ci ha messo una settimanina a capire, dopo essere stato ignorato ed essere volato più volte dal letto. Poi deve avere comunicato in gattesco perché nessun altro mai ha osato. Anzi... le (rare) volte che mi alzo prima delle 7.30 mi guardano "Ma che fai??!?? Ti sembra l'ora?" Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
08-04-2014, 16:31 | #8 |
Ma anche noi l'abbiamo fatta volare dolcemente dal letto eppure niente!! Ora proverò a tenerla sveglia di giorno così do notte è stanca e magari non rompe...
|
08-04-2014, 16:41 | #9 | |
Quote:
(no, scherzo ) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
08-04-2014, 17:03 | #10 |
Leggendo l'esperienza di Baudelaire mi sono rivista!! In realtà da me solo Miele reclama cibo, così quando esagera (prima lecchini in faccia e va bene, ma se non rispondo mi gratta in testa...) prendo qualche crocchino dalla sua ciotola di colazione e glieli lancio. Una volta sveglia arriva anche Mimi quindi faccio mangiare qualcosa anche a lei, Maya raramente chiede, ma nel caso è pronta anche la sua ciotola. Solitamente Miele chiede cibo verso le 11h30 (a volte sono ancora sveglia ma ultimamente no), le 2h e poi verso le 5h fa colazione... Prima delle 6h fa colazione Milou che dorme con i miei (ma glielo devo dare io perché nell'umido metto Korrector Seda e il prodotto per l'occhietto), quindi si dorme poco...
Per risolvere questo "problemino" (in confronto a quello dell'inserimento di Milou mi sembra di nessun conto...) invece che della comportamentalista mi avvarrò della consulenza di Starmaia, che a quanto vedo è una delle poche che ha saputo far rispettare i SUOI orari ai mici (Merlino incluso!!!). Fra l'altro quando io sono fuori per lavoro e mia mamma dorme con i 3 piccoli non le chiedono nulla fino al mattino!! |
|
|
|