Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2014, 22:43   #1
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Consiglio per 2 cuccioli

Allora il vostro palloso amico,vi chiedo nuovamente consiglio.Vorrei sapere se ho dimenticato qualcosa per l'arrivo dei 2 cuccioli.Allora Mercoledì mi verranno consegnati.Ho comprato cibo( quello che mangiavano in allevamento),fontana per l'acqua,tiragraffi,trasportino,lettiere n2(1 con sabbia agglomerante ed una assorbente),ho preso appuntamento dal vete per la settimana dopo.Qualche consiglio o qualche dimenticanza?inoltre consigliate di tenerli in una stanza all'inizio oppure di lasciarli liberi per casa( la mia è di 60mq con 2 stanze più cucina e bagno)....grazie zie e zii
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 07:19   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Ciao Lollo! Hai preso anche qualche giochino tipo topolini o palline? Di solito a loro piacciono tanto, magari a te un po' meno ma pazienza, comandano loro. Io preferisco la sabbia agglomerante, la palla e' comodissima da rimuovere e non ti fa sprecare lettiera. Io le mie le ho lasciate subito libere di girare per casa ed esplorare perché ai gatti piace tanto e ho pensato che fosse meglio lasciarli prendere confidenza con il nuovo ambiente. Alcuni però dicono che è meglio tenerli qualche ora in una stanza tranquilla che faccia da filtro e poi farli uscire. Non so, i MC sono gatti semplici, senza particolari fisse, non delicati, quindi mi piaceva l'idea che giocassero agli esploratori a casa mia ed in effetti erano uno spasso. Comunque lasciavo sempre in vista il loro trasportino aperto, in caso volessero tornarci.
Facci sapere e soprattutto foto!!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 08:09   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

niente sabbia agglomerante per i cuccioli
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 08:44   #4
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Si dimenticavo ho preso un sacco di giochini,topi,pallone,canne da pesca con giochini alla fine.Cmq mi ero scordato il trasportino di prendere cavolo!!!Adesso lo compro subito!!cmq questa delle sabbeitte non lo ho capita,anche se sanno già usare la lettiera consigliate l'agglomerante o quella normale,tipo l'assorbente??!?!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 08:45   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Come ti ha detto Ausilia niente sabbia agglomerante che se ingerita può causare blocchi intestinali.
Poi io personalmente li metterei inizialmente in una sola stanza, con il loro trasportino, ciotole per acqua e cibo, tiragraffi, giochini e tutto quanto hai comprato per loro... Fai in modo che abbiano dei luoghi dove nascondersi e quando vai da loro, fallo sempre con calma, senza alzare la voce o fare movimenti bruschi.. Io userei anche il Feliway diffusore nella presa di corrente, con certi gatti funziona con altri meno...

Visto che vengono da un allevamento direi che sono comunque già abbastanza socializzati, io invece, a parte Milou ho sempre avuto mici ex randagi quindi qualche difficoltà in più ad abituarli agli umani, ma penso che per te sarà più facile...

Aggiornaci quando sono arrivati, mi raccomando!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 08:46   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
cmq questa delle sabbeitte non lo ho capita,anche se sanno già usare la lettiera consigliate l'agglomerante o quella normale,tipo l'assorbente??!?!
Da piccoli MAI l'agglomerante perché possono ingerirla ed avere grossi problemi. Poi quando saranno cresciuti va benissimo, ma ora prendi lettiera assorbente e non agglomerante!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 09:01   #7
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Allora lista della spesa:trasportino,lettiera(una va solo ad agglomerante).Li terrò per un paio di giorni solo in sala dove hanno tutto,cibo acqua,lettiera e giochi.Feliway?!Be tentar nn nuoce
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 12:55   #8
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Secondo me hai comprato tutto il necessario! ^^
Ma sono i primi gatti o ce ne sono altri a casa?Se ce ne sono altri,allora per un po' olasciali in una sola camera e li fai socializzare piano piano..altrimenti secondo me puoi tranquillamente farli gironzolare per tutta casa,a meno che non siano spaventati.L'importante è che abbiano comunque una stanza "rifugio" dove possono andare quando si sentono agitati.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 13:50   #9
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Sono i primi,io gli lascio tutta casa e cercherò di nn stressarli e abbracciarli(sarà durissima nn farlo!!!!)
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2014, 17:04   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Non abbracciarli?! Ma scherzi?? Io le mie me le sono spupazzate da subito, anche per abituarle al mio odore... Vedrai, i MC sono irresistibili, dovrai sbaciucchiarli per forza!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara