![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti/e,
voglio sottoporvi un fatto di cui non sono ancora riuscita a venire a capo,,,,,, La mia gatta Moga di otto anni da circA quattro presenta questo strano "foruncolo" sul collo. L'escrescenza pare essere tutta verso l'esterno, un cilindretto irregolare nero di circa 2,5 mm di diametro. E' di colore scuro ma non pare proprio nero,non le provoca fastidio o dolore. Sono circa quattro anni che lo controllo e non aumenta di dimensioni,anzi una volta è successo che cadesse del tutto e lentamente si riformasse. ha una consistenza gommosa e ogni tanto si "sfarina" e se ne stacca una parte. Le dottoresse mi dicono che non sanno cosa sia e nel dubbio di operare x togliere, ma la mia sensazione è quella di non farlo anche se spesso mi viene il dubbio che sto sbagliando. Qualcuno mi sa aiutare? Vi è mai capitato? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao,
se non fosse così persistente avrei detto che era semplice acne. ma quattro anni, cavoli. inoltre l'acne solitamente sta sul mento. le dottoresse son di un unico ambulatorio? hai provato a chiedere un parere ad un altro dottore? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
sono di un unico ambulatorio...sono le mie da circa quattro anni e su di loro non ho nulla da dire....loro dicono, giustamente, che senza un'analisi del tessuto incriminato non possono pronunciarsi. però a quanto capisco non devono mai aver visto una cosa uguale...oppure non vogliono sbilanciarsi. il loro commento è stato "sembra una verruca". in effetti in qualche modo la ricorda. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Non riescono a fare un istologico/citologico senza operarla??
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Per sicurezza puoi andare da un altro vet e chiedere se si può fare un'analisi.
Comunque se ce l'ha da tanto tempo e non succede niente, propenderei che non sia niente di grave. Merlino anche ha una piccola escrescenza sul collo, fatto visitare mi hanno risposto che è una specie di escrescenza della pelle, tipo quelle che capitano a noi. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
una fotina ad alta definizione dell'enigma ?
![]() Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]() Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Può darsi che sia una verruca in effetti. O un tumore benigno della pelle. A volte cadono e si riformano da soli.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|