Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2014, 16:44   #1
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito SOS pulci

Ieri ho portato la piccola al suo primo controllo veterinario. Oltre ai prevedibili vermini abbiamo scoperto anche che è una piccola palletta di pelo pulciosa (veniva tenuta in giardino insieme ad altri gatti). La vet le ha messo il frontline spray raccomandandomi di ritrattarla ogni 15 giorni, ma il mio dubbio è: che faccio a casa? Il frontline le uccide davvero le pulci? Ieri sera ne ho trovate un paio nella camera dove si trova Milù, ma erano vive, quindi non fa effetto? Sono pericolo per noi? Io nel dubbio, ho lavato la biancheria del letto, perché l'avevo tenuta in camera mia ieri pomeriggio, prima della visita. È possibile che me le ritrovi in camera, adesso, anche se ora la gatta esce più in casa? (Almeno fino a quando il problema non sia risolto completamente). Cosa dovrei fare per evitare un'infestazione? Sono molto preoccupata
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 17:30   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: SOS pulci

Guarda, io avevo Pinni infestato dalle pulci.
Aveva 4 mesi e il vet mi fece fare la seguente trafila:
- spruzzare Frontline
- dopo una settimana di nuovo
- dopo 2 settimane dall'ultima volta, di nuovo
- dopo 3 settimane dall'ultima volta, di nuovo
- dopo 4 settimane dall'ultima volta, di nuovo
- dopo un mese dall'ultima volta, stronghold pipetta e poi continuare con le consuete modalità

Pulci sparite. In casa non ne ho più trovate e a me non si sono mai attaccate.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 17:42   #3
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

Che frontline hai usato? A me ha fatto prendere quello spray (la bottiglietta blu da 100ml) e mi ha detto di farle 4 nebulizzazioni, poiché ha due mesi e pesa 430gr, a distanza di 15 giorni. Ieri glielo ha messo lei facendomi vedere anche come devo fare. Da ieri sto sentendo tutto e il contrario di tutto, ma quindi il frontline funziona? Se la tengo chiusa in camera sua, per il momento, si evita l'infestazione in casa? In camera sua c'è un divano, sul quale lei si spaparanza e dorme (la cuccia la snobba e comunque gliel'ho tolta per evitare che le pulci ci vadano su), come dovrei trattarlo per evitare che vi si annidino uova e pulci?
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 18:01   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: SOS pulci

Parliamo di dieci anni fa ma mi pare fosse proprio quello in bottiglietta blu.
Mi pare si debbano fare tot spruzzate per chilo, evitando la testa e poi massaggiare sul pelo (o addirittura usare un panno? non ricordo. Comunque sul foglietto di istruzioni era scritto).

Sugli arredi di casa non feci nulla perché il vet mi aveva detto che se il gatto è trattato, le pulci poi muoiono non potendo stare sull'ospite o se ne vanno a cercarne un altro.
Tu comunque non sei un'ospite gradita alle pulci, dato che ti lavi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 18:23   #5
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

Ah ok, sapevo che lavarmi mi sarebbe tornato utile prima o poi
Grazie, mi hai rassicurata. Spero che quelle maledette sloggino in fretta perché vedere la mia piccolina grattarsi, senza poterla aiutare, è veramente brutto
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 20:00   #6
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: SOS pulci

Per la mia piccina che era più o meno nella stessa situazione il vet mi ha fatto usare lo stronghold per cucciolini (confezione con profili rosa), è fatto apposta per gli scriccioli.. Se è in buona salute daglielo, sono tre pipette (meglio dello spray), una ogni 15/20 giorni, nel mio caso sono sparite praticamente subito.
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 12:25   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SOS pulci

Tranquilla a te le pulci non si attaccheranno...

I miei non avevano pulci ma anche a me la vet ha fatto usare lo Stonghold rosa per i cuccioli..
Facci sapere come va e come sta la piccola Milù!!

OT che voglia di cucciolino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 12:30   #8
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

La mia vet mi ha consigliato direttamente il frontline, boh speriamo bene.
Per il momento, la piccola si gratta di meno, ma non ha ancora smesso del tutto, purtroppo. La tengo ancora chiusa in camera sua, sempre per evitare che le pulci vadano allegramente in giro per le stanze, ma spero di risolvere quanto prima, perché mi manca la micina sul mio letto
Lei comunque sta bene, gioca come una matta e mangia come una maialina (sarà lo sciroppo anti vermi o semplicemente l'essersi ambientata?!). Ha anche imparato a fare gli agguati. Alle mie gambe.

Ps è uno spasso stare a guardarla mentre gioca; ancora di più quando all'improvviso si ferma, viene accanto a me sul divano e inizia a fare le fusa *_*
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 13:00   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SOS pulci

Bloccala quando fa gli agguati, lo so che è carinissima, ma se non la fermi ora potrebbe continuare a farli anche da adulta e sarebbe meno piacevole!! Fai come mamma gatta, se esagera smetti di giocare con lei, le puoi dire un "NO" fermo e se continua la metti per 5mn in un'altra stanza in modo che si calmi...

Sono contenta che stia bene!!!

Se la vet ti ha detto di usare il Frontline segui il suo consiglio!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2014, 13:43   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: SOS pulci

A me il vet aveva detto che lo spray è più efficace per una terapia d'urto, quando ne hanno tante di pulci e devono essere debellate in fretta.
Le pipette ci mettono un po' a funzionare perché dalla nuca il prodotto passa sotto il primo strato della pelle e si espande poi in tutto il corpo a mo' di corazza, però non è una cosa immediata e non è a contatto con le pulci e le uova.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara