Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2014, 12:29   #1
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Convivere con il senso di colpa

ciao, scrivo qui perchè nella sezione malattie non ha tanto senso..
Sono passati tre mesi dalla morte della Miky, ma ne potranno passare anche altri 10, il mio stato d'animo non cambierà..
Vivo con un senso di colpa enorme, questa notte ho sognato che invece di tracollare, si riprendeva, mi sono svegliata felice, immaginate dopo quando ho realizzato che non c'è più, e se non c'è più è per causa mia. Io lo so che non era giovane, che la sua vità l'aveva già fatta, ma niente mi toglierà dalla testa l'idea che se fosse stata curata meglio, sarebbe ancora su questo mondo, magari non per tanto, ma ho la certezza che la sua vita poteva essere un pò più lunga. Continuo a ripensare a quei giorni, e mi rimprovero sempre le stesse cose, lo so che non serve a niente, che se anche ci penso e ci ripenso, il corso degli eventi non cambierà, ma cosa ci posso fare? era la mia gatta speciale, e sono stata superfciale e non l'ho salvaguardata, anzi, mi sono fatta condizionare da un veterinario che evidentemente aveva l'eutanasia facile, per diagnosticare uno stato di malattia incurabile senza manco farle accetamenti più approfonditi! E sono arrabbiata con me, ma anche un pò con le persone che avevo intorno, il mio compagno e mia mamma per esempio: possibile che a nessuno sia venuto in mente di chiedere un altro parere? Se guardo l'ultima foto che le ho fatto, il giorno prima che si ammalsse, e le confronto con altre fatte per esempio un anno fa, mi rendo conto solo ora di quanto fosse cambiata : era più magra, un occhio un pò più gonfio..ma perchè cavolo nno me ne sono resa conto allora?? Dove ero con la testa? Come ho potuto acconsentire a farle fare la puntura? Lo so che devo prendermela solo con me stessa, ma questo è un peso enorme, mi sento una persona orribile e non so come fare..vorrei tanto che mi persdonasse la mia micia fantastica, ma chissà se e quando la rivedrò,..
Scusate, almeno mi sono sfogata, le persone che ho intorno pensano sia esagerata, ma non sanno come mi sento, se anche a puntura l'ha fatta il veterinario, è proprio come se l'avessi uccisa io in realtà.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 12:35   #2
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Aggiungo anche che avevo visto nei giorni scorsi uno dei mici che stazionano da quella signora anziana di cui vi ho parlato, quella che ne ha unas marea nutriti ma per il resto mal curati, avevo visto che aveva una brutta lesione sulla cosda (che è rotta), mi sono ripromessa di andarlo a prendere per farlo curare, ma quando sono tornata non l'ho più visto, sono tornata tutti i giorni per più di una settimana, ma non l'ho mai più trovato, sono arrivata tardi, e anche qui, ma perchè sono stata così cretina? Avrei dovuto fare in modo di portarlo via il giorno stesso in cui l'ho visto. E invece sono arrivata troppo tardi.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 15:22   #3
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Amica mia...capisco davvero bene quello che senti..quello che provi,ma purtroppo non riusciamo ad arrivare ovunque..se la tua micia stava male ora sta bene e non soffre,io mi concentrerei su quello..so benissimo che non é facile,forse riuscirai solo per un attimo,ma fai tesoro di quell'attimo e rifugiati li quando ti senti triste.
Un abbraccio sincero.


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 15:27   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Non ho risposto prima perché non so che dire...
Il senso di colpa purtroppo nessuno ce lo può togliere; anche a me spesso pare di non aver fatto abbastanza per il mio cagnolino (che pure è vissuto più di 18 anni) volato sul Ponte 22 anni fa, mi pare di non averlo seguito come faccio ora con i 4M.... E me ne faccio una colpa....

Un abbraccio Melagrana e Frankie!! Coraggio!!

@Melagrana81 per il micio non tuo di cui non hai più notizie, ripeto che secondo me sarebbe bene far intervenire qualche associazione che li prenda in carico... Questa è una cosa che puoi fare e che permetterà ai mici di avere una sistemazione migliore e le cure di cui necessitano!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 15:28   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Ti capisco e ti comprendo, ma datti pace. Ora come ora non serve a nulla il senso di colpa. Il micio non torna indietro.
Occupati di altri mici bisognosi, ce ne sono tanti che attendono una mano amica, tanti che davvero sono in condizioni pietose...
Lascia perdere il passato. Pensa al presente, lo vorrebbe anche il tuo pelosetto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 16:35   #6
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Cara, come potrei non capirti? Ormai 4 anni fa è morto il mio primo amore di micio, sono caduta in depressione e ci ho pianto per mesi, e i sensi di colpa erano infiniti, se mi fossi accorta prima, se non fossi stata così ignorante da non sapere come agire ed aver sottovalutato la cosa, se avessi cambiato veterinario, etc...sono un tormento, un tormento che non ci lascia mai. Ma dobbiamo reagire, dobbiamo farlo per noi e per i nostri piccoli amici pelosi. Che adesso non soffrono più.
Sai, io ogni tanto ancora me lo sogno...e mi lascia una malinconia che non ci si crede...
Ti abbraccio forte, stai serena e non colpevolizzarti, stai già soffrendo abbastanza.


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2014, 16:35   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Il senso di colpa non va via, al massimo si può imparare a conviverci. E se non lo fai, niente avrà più senso per te, neanche un gattino da soccorrere se te ne capitasse uno.
Fai che la tua vita sia vita, non ricordo di morte. Milky soffre a sentire il tuo dolore e non può neanche consolarti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 17:31   #8
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Il dolore che provo non mi ha impedito di continuare ad amare gli altri miei mici e ho anche adottato reddy,che è adorabile e mi sorprende tutti i giorni con la sua forza malgrado la disabilità. Il mio cuore non ha problemi di spazio!ma lei è/era speciale, e proprio perché non ho fatto il possibile per aiutarla sto male.e mi manca tanto, non potete nemmeno immaginare quanto male mi faccia per esempio guardare in casa i posti in cui si nascondeva gli ultimi giorni,o quelli che erano i suoi tipici di quando stava bene..è difficile continuare come prima,qualcosa si è rotto e non penso si aggiustera'
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 20:40   #9
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Capisco il tuo dolore e credo che sia la cosa più normale del mondo...ovviamente ti manca e ti mancherà tantissimo...ma io non credo proprio che tu non abbia fatto abbastanza,da come ne parli gli volevi un bene grandissimo,proprio quanto io ne volevo al mio Frankie,e sono sicuro che hai fatto tutto il possibile...lo so che credi che potevi fare di più. ..noi vorremmo fare sempre di più, ma noi non siamo veterinari e nemmeno se lo fossimo credo che ci sentiremo di aver fatto il possibile...noi vorremmo che vivessero per sempre,che non si ammalino mai...ma purtroppo cole le persone ci lasciano e si ammalano...sta a noi tenerli vivi e vispi nel nostro cuore e nella nostra mente.


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 09:53   #10
Profilo Utente
Campanara80
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Asti
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 5
Predefinito Re: Convivere con il senso di colpa

Ciao! Il 23 giugno ho adottato Castagna micetta di tre mesi. Questa micia era speciale: rifiutata dalla mamma era stata messa a balia con altri micetti da un altra mamma gatta. Cresceva poco e aveva bisogno di essere aiutata per andare in bagno. Tuttavia aveva una voglia di vivere come una leonessa: mangiava da matti, giocava e ci stava sempre appiccicata addosso. Poi il 30 giugno la situazione è precipitata: diarrea, ipotermia e miagolii continui. Portata da tre veterinari diversi. L'ultimo ha provato a metterla nella culla termica con una flebo di non si sa che cosa. Castagna è morta il 3 luglio. Mi consola il fatto di averle regalato 15 giorni con una famiglia. Probabilmente aveva un disturbo del metabolismo o ha preso qualche infezione strana. Se fosse vissuta sarebbe stata una micia nana o disabile e nessuno l'avrebbe adottata. Ti capisco. Anche io ho mille sensi di colpa con cui sto imparando a convivere
Campanara80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara