Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 16:47   #1
Profilo Utente
Alessandro
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 5
Red face adozione gattina

Buona sera, vi scrivo perché con grande gioia ho intenzione di adottare una gattina.*
Ho contattato una persona tramite un sito di annunci di animali e avrei dei dubbi.*
Mi è stato riferito che la gatta è nata a fine luglio e attualmente ha 6 settimane, gia svezzata. mi sono fatto mandare le foto e presenta un occhio semi chiuso da congiuntivite e una corpora piu sviluppata se paragonata all'altra gattina accanto, definita la sorella dal proprietario. I dubbi sono, come posso risalire all'età della gattina? il problema all'occhio può avere delle conseguenze sulla vista oppure posso curarla senza danni?*
Grazie ancora*
Non posso allegare le foto cosi vi invio in link dove ho fatto la stessa domanda oggi stesso e mi ha permesso di allegare le foto

grazie

http://www.clinicaveterinaria.org/pu...88326&forum=34
Alessandro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 16:58   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: adozione gattina

Ciao.
Bene sarebbe che la gattina restasse con la mamma almeno fino alle 8 settimane, anche se è già svezzata... non è solo una questione di saper mangiare

Al momento non puoi risalire all'età della gattina. Sappi solo che fino ai due mesi gli occhi restano azzurri... iniziano a cambiare colore verso i 2/3 mesi.
Verso i 4 mesi e fino ai 7 cambiano i denti ma se la gatta non vive con te, difficile capire quando lo fanno. Ci vorrebbe un veterinario.

Dalle foto sembrano avere l'età che dicono.

Per l'occhio, se fosse congiuntivite e la sta curando, non avrà problemi (magari i primi mesi resterà un po' debole di salute o sarà soggetta a congiuntiviti ma questo si supera facilmente).
In ogni caso, anche se l'occhio avesse problemi e restasse così, nulla ti vieta di prenderla ugualmente.

Curiosità, la paghi o te la regalano?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 17:06   #3
Profilo Utente
Alessandro
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: adozione gattina

Ciao, granzie della risposta, non volevo far intendere che per me l occhio fosse un pretesto per non prenderla, mi scuso per il messaggio errato, mi preoccupavo per lei e per la sua salute, credo che per ogni felino la vista sia importantissima e so che sta cosi almeno da agosto. Mi è stato detto che la mamma la rifiuta,attualmente lei è in aperta campagna in Umbria e partirei da Roma per prenderla. Il proprietario la regala
Alessandro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 17:22   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: adozione gattina

La mamma la rifiuta... mmm... a sei settimane?
Mettiamola così, forse è meglio se te la prendi tu e per eventuali beghe caratteriali vediamo poi.

Domandona da unmilionedieuro... e prenderle entrambe?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 17:31   #5
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: adozione gattina

Guarda la mia era messa dieci volte peggio a livello di occhio ma con le dovute cure ora ci vede perfettamente In ogni caso la vista non è poi così importante per il gatto, ha altri sensi molto più sviluppati, e anche con un occhio solo ci vedrebbe benissimo e non se ne accorgerebbe neanche, essendo così piccina.. Dalle foto comunque mi sembra sul mese e mezzo..
bsaimon non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 17:39   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adozione gattina

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
La mamma la rifiuta... mmm... a sei settimane?
Mettiamola così, forse è meglio se te la prendi tu e per eventuali beghe caratteriali vediamo poi.
Domandona da unmilionedieuro... e prenderle entrambe?
Straquoto!!
Vai a prenderla al più presto così la potrai seguire al meglio e si rimetterà completamente... Se poi avessi la possibilità di adottare anche la sorellina..... Uno o due cambia pochissimo, te lo dico per esperienza !!! E poi si farebbero tanta tanta tanta compagnia....
  Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 20:38   #7
Profilo Utente
vale_s82
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_s82
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: adozione gattina

anch'io quoto l'idea dell'adozione in coppia.. essendo sorelline andranno super d'accordissimo..
vale_s82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 20:48   #8
Profilo Utente
Alessandro
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: adozione gattina

Avrei voluto entrambe ma l'altra è stata già adottata. Un vero peccato. Ad ogni modo sabato vado a fargli visita. Speriamo che non sia peggiorata.
Alessandro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 20:50   #9
Profilo Utente
Alessandro
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: adozione gattina

Sicuramente a vivere in campagna sarà super spaventatata
Alessandro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 21:46   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: adozione gattina

Beh l'importante è che le gattine siano sistemate; speriamo che anche la prima abbia trovato una buona adozione. L'occhietto non mi sembra tanto mal messo, con un po' di collirio o di pomata dovrebbe andare a posto presto. Vedrai che anche se dovesse essere spaventata, si rincuorerà presto una volta che l'avrai portata al sicuro.
Aspettiamo notizie per sabato.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara