Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2014, 08:11   #1
Profilo Utente
Simo1908
Gattino

Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Predefinito variare umido kitten

alla mia micia di 2 mesi sto dando come alimentazione smilla kitten, animoda carny kitten, animoda rafinè patè kitten e miamor royal kitten e secco shesir anche se secco ne mangia pochino

secondo voi è giusto variare gli umidi? ho notato che fa i bisogni molli non vorrei sia dovuto alla variazione tra marche e gusti di umido; magari meglio dagli la stessa marca e gusto o non vuol dire? grazie
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 08:50   #2
Profilo Utente
Neness
Gatto

L'avatar di  Neness

Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2
Predefinito Re: variare umido kitten

Anche la mia ha due mesi (anzi adesso quasi 3 ) però ho sempre variato l'umido proprio perchè vedevo sempre pollo pollo pollo, ricco in pollo. Bisogni molli potrebbero essere dovuti o ad un umido particolare(intendo marca), le metti in frigo le bustine/scatolette che avanzano se non metti l'intera porzione? Visto che era successo anche a cleo ti rigiro le domande che fecero a me, sicura che non abbia parassiti intestinali? Comunque io non ho mai capito se era il "tacchino" hill's o se magari era il fatto.che non l'avessi tirati fuori abbastanza prima dal frigo.a me consigliarono di provare un umido alla volta così trovi il discriminante se pensi sia il cibo
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 10:09   #3
Profilo Utente
Simo1908
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Anche la mia ha due mesi (anzi adesso quasi 3 ) però ho sempre variato l'umido proprio perchè vedevo sempre pollo pollo pollo, ricco in pollo. Bisogni molli potrebbero essere dovuti o ad un umido particolare(intendo marca), le metti in frigo le bustine/scatolette che avanzano se non metti l'intera porzione? Visto che era successo anche a cleo ti rigiro le domande che fecero a me, sicura che non abbia parassiti intestinali? Comunque io non ho mai capito se era il "tacchino" hill's o se magari era il fatto.che non l'avessi tirati fuori abbastanza prima dal frigo.a me consigliarono di provare un umido alla volta così trovi il discriminante se pensi sia il cibo
ok allora proverò una marca di umido e continuerò con quella; guarda quando l'ho presa era piena di coccidi e mi han dato un antibotico da dare per 3 giorni e poi gli ho portato le feci ed era tutto ok
Vecchio 31-10-2014, 10:38   #4
Profilo Utente
7M
Guest

La micina è stata sverminata? Le feci molli spesso sono anche sintomi di parassiti intestinali.
Per l'umido io a Mew, sui 4 mesi vario spesso (soprattutto RC e Hill's, ma anche ProPlan, ClubProlife, Almo, ProfessionalPets, Applaws) e fra le altre cose ogni tanto riesce a papparsi anche un po' di quello dei grandi, ma ora che abbiamo finito l'antibiotico per la cistite, lui fa feci normali.. Come secco mangia RC kitten.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 13:24   #5
Profilo Utente
Max_79
Gatto

Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Gatti: 2

E' giusto variare marche e consistenze, però nel tuo caso direi di no, per qualche giorno proverei a dare solo croccantini e vedi come va.

Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 16:21   #6
Profilo Utente
Simo1908
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
La micina è stata sverminata? Le feci molli spesso sono anche sintomi di parassiti intestinali.
Per l'umido io a Mew, sui 4 mesi vario spesso (soprattutto RC e Hill's, ma anche ProPlan, ClubProlife, Almo, ProfessionalPets, Applaws) e fra le altre cose ogni tanto riesce a papparsi anche un po' di quello dei grandi, ma ora che abbiamo finito l'antibiotico per la cistite, lui fa feci normali.. Come secco mangia RC kitten.
gli eran stati riscontrati coccidi e lho trattata con procox per bocca e all'esame delle feci non sono più stati riscontrati parassiti
come secco utilizzo shesir kitten ma di secco ne mangia pochissimo me lo snobba quasi
Vecchio 01-11-2014, 10:38   #7
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
E' giusto variare marche e consistenze, però nel tuo caso direi di no, per qualche giorno proverei a dare solo croccantini e vedi come va.
Sì se fa le feci molli e non sono dovute a parassitosi prova a dare solo secco per qualche giorno, anche se non lo gradisce molto. E se hai occasione prendi dei fermenti come Florentero o Enterofilus..
Vecchio 03-11-2014, 07:49   #8
Profilo Utente
Simo1908
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Sì se fa le feci molli e non sono dovute a parassitosi prova a dare solo secco per qualche giorno, anche se non lo gradisce molto. E se hai occasione prendi dei fermenti come Florentero o Enterofilus..
si le sto propio dando da venerdiì florentero in pasta
poi ho comprato i crocchi natural trainer e questi me li mangia più volentieri mentre i shesir me li snobbava ma ancora la fa mollina ma molto molto meno
Vecchio 03-11-2014, 12:54   #9
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Simo1908 Visualizza Messaggio
ma ancora la fa mollina ma molto molto meno
Bene, speriamo riprenda presto la consistenza normale!! Continua ancora un po' con il secco.
Vecchio 04-11-2014, 10:17   #10
Profilo Utente
Simo1908
Gattino

oggi ci siamo già;i bisogni hanno preso maggior consistenza non saprei se riprendere con l'umido o continuare di secco
come umido ho il pacco misto miamor ragout royal, poi smilla scatolette kitten e animoda carny kitten poi a nimoda vom fainstein patè kitten

Ultima Modifica di Simo1908; 04-11-2014 at 10:19.
Rispondi