Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2014, 15:45   #1
Profilo Utente
penny
Cucciolo

L'avatar di  penny

Utente dal: 10 2014
Predefinito novita ^^

ciao a tutte all'ora Vi ricordate http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114850 ho iniziato a somministrare il cortisone alla mia gatta, gia da 11 gg ora sono a mezza pastiglia, la situazione è abbastanza stabile...anzi sembra stia leggermente meglio !! inizia a mangiare , seppur ci mette 3 4 minuti per ogni pezzetto, della carne di pollo cruda... per il resto non ne vuole sapere, continuo ad imboccarla io, e sembra gradire nel senso prima sputacchiava ora inghiotte... e si lecca....va di corpo regolarmente, volevo somministrare lo stargate , ma vorrei avere vostre esperienze, se no opetero per un integratore vitaminico che male non fa come vmp pasta chje ne pensate
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 16:23   #2
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: novita ^^

Dai qualche miglioramento si inizia e vedere e ne sono felice per la tua gattina!! Non riesci a darle nient'altro che il pollo crudo? Non ha tanta sostanza e secondo me dovrebbe mangiare qualche cosa di completo (la carne è come un "complementare") per tirarsi su!! Neppure cibo molto appetibile???

Lo Stargate non lo conosco, vediamo se qualcuno ti risponde, altrimenti pasta VMP non so se sia adatta ai problemi renali, eventualmente senti il vet. Qualcosa di vitaminico secondo me però ci può davvero stare!!!

Per la micia Forza piccolina!!!
  Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 17:52   #3
Profilo Utente
boby
Gattone

L'avatar di  boby

Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Gatti: 1

Che bella notizia!!! Rossovet carnitina gocce dà pure energia:
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 19:50   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

A Mia il rossovet ha aiutato a farle tornare un po' di appetito. Lo danno spesso ai gatti con irc ho sentito.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 20:27   #5
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Utente dal: 04 2014

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
A Mia il rossovet ha aiutato a farle tornare un po' di appetito. Lo danno spesso ai gatti con irc ho sentito.
Io lo somministro a cicli alla mia Coca e devo dire che su lei ha un buon effetto

Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 14:14   #6
Profilo Utente
penny
Cucciolo

L'avatar di  penny

ciao ragazze !! anche oggi ha mangiucchiato ma solo carne cruda , decongelata, :/ oggi ha mangiato un po di macinato... sapete quanta pazienza avete presente i fili del macinato ?? ecco quelli dovevo separarli e darli uno a uno 2 ore perche mangiasse 20 gr di carne ... è molto faticoso... ma quando la vedo mangiare da sola per me è un miracolo, ormai e gia qualche gg cosi, non capisco perche' di crocchette ( ne ho provate vari tipi ) non ne vuole sapere... ascoltate mi stavo facendo delle ricerche su internet su questo rossovet carnitina, e ho letto che potrebbe far alzare azotemia !! lei sta facendo tutti i gg il ringer lattato cosa ne dite ???
Vecchio 05-11-2014, 20:18   #7
Profilo Utente
boby
Gattone

L'avatar di  boby

Utente dal: 02 2013
Gatti: 1

al mio gatto faceva dare 10 gocce, aveva insufficenza renale. x sicurezza chiedi. è il boccettone grande x flebo che si può anche usare x via orale che è meno indicato. la formula è un po diversa.e costa meno.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 05:57   #8
Profilo Utente
penny
Cucciolo

L'avatar di  penny

ciao sto iniziando a diminuire con il cortisone siamo a mezza compressa da 5mg .... gia da 3 gg ieri ho notato che un rene si e rigonfiato solo uno l altro non si sente piu di tanto..... cmq ieri girovagando in internet http://cadigroup.eu/probinul-il-simbiotico-innovativo/ ho letto anche varie info... di persone che lo hanno provato serve a far abbassarw i valoro entericamemte e non con i reni... quindi li fa lavorare di meno
costa 15 euro ci sn 12bustine e se ne da mezza a stomaco vuoto l altra meta sigillata bene si conserva in frigo...... penso che lo provero anche io !!! e' un probiotico consigliato anche per irc e ne ha un sacco dentro... in pratica sostituisce azodyl che si trova solo in america... la micia sembra un po piu in forma
... ma di mangiarw crocchette non se ne parla le odora e le schifa... ora voglio provarw con altre marche renal.... e vediamo un po... mi sto trattenendo dall illudermi... xke so che la situazione e' abbastanza sseria pero ci spero sempre
Vecchio 06-11-2014, 08:11   #9
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  marina1963

Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Gatti: 3

Per integrare il cibo crudo esistono degli integratori, ad esempio io che do il crudo una o due volte a settimana uso il Felini Complex (è una polverina da sciogliere in un pochino di acqua e poi mischiare alla tritata).

Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 11:44   #10
Profilo Utente
7M
Guest

Del Probinul per l'insufficienza renale si è parlato anche qui su MM, se fai una ricerca con il bottone "cerca" troverai le varie discussioni e i pareri di chi lo usa.

Beh se vuole solo carne cruda dalle quello che mangia, ma piuttosto compra l'integratore di cui ti ha parlato Marina1963 altrimenti è come se la micia mangiasse solo cibo complementare...

Sono contenta che la miciotta sembri un po' più in forma, continua a starle vicino e ad aiutarla con amore e pazienza....
Io continuo con le preghiere e gli incrocini per lei
  Vai in cima
Chiudi Discussione