Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2015, 22:04   #1
Profilo Utente
Dani68
Cucciolo

Utente dal: 09 2014
Predefinito Crocchette per Stella

Ciao a tutti, la mia gattina di 9 mesi ha messo su un pò di pancia.....la veterinaria ha detto che è tutto tessuto adiposo e mi ha consigliato di cambiare alimentazione. Al momento mangia le c crocchette Schesir per adulti (è già stata sterilizzata) che hanno il 17% di grassi. Sono giorni che faccio ricerche su internet per cercare un altro alimento che abbia gli stessi valori bassi (ceneri, calcio, fosforo e magnesio) ma con grassi più bassi senza passare a un prodotto per gatti sterilizzati. Niente sembra non esistere.....o se esiste non mi piace come composizione degli ingredienti
Avete qualche consiglio? L'umido non lo può mangiare perchè li abbiamo provati praticamente tutti e va in diarrea, di crocchette ora ne mangia 60 grammi suddivisi in tanti piccoli pasti.
Cosa ne pensate di questi (anche se preferivo non dare crocche per gatti sterilizzati)?

http://www.trainer.eu/pdf/natural-ga...salmone-IT.pdf

http://www.trainer.eu/pdf/fitness-ga...bbit&maize.pdf

http://www.trainer.eu/pdf/fitness-ga...e&potatoes.pdf

http://www.trainer.eu/pdf/fitness-gatto/duck&pea.pdf

http://ita.forza10.com/prod/133-regu...t_al_pesce.php

http://ita.forza10.com/prod/162-main...e_al_pesce.php

Vorrei davvero prendere una decisione, magari trovando un paio di alternative...grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
Dani68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 22:17   #2
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore

L'avatar di  yuna

Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Gatti: 1
Predefinito Re: Crocchette per Stella

Ciao, su royal canin non ci hai fatto un pensiero? Io a Milù, gattina di 7 mesi sterilizzata compro queste

http://t.zooplus.it/shop/gatti/cibo_...n_indoor/40170

Lei mangia anche umido e di crocche mangia circa 30gr per la notte.
Sinceramente, i prodotti per gatti sterilizzati li eviterei...
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 22:21   #3
Profilo Utente
Lutraz
Gattino

Utente dal: 08 2014

I grassi alti non fanno ingrassare il gatto, anzi...
Dipende molto anche dalla vita del gatto. Prova a ridurre le quantità.
Per curiosità che umido hai usato?
Lutraz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 22:32   #4
Profilo Utente
Dani68
Cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Lutraz Visualizza Messaggio
I grassi alti non fanno ingrassare il gatto, anzi...
Dipende molto anche dalla vita del gatto. Prova a ridurre le quantità.
Per curiosità che umido hai usato?
Animonda, Porta 21, Trainer Carny, DRN, Grau, eagle, Club Prolife, Forza10, Hill’s, Royal Canin , Animonda Rafinè, LeChat

In che senso i grassi non fanno ingrassare? Il veterinario mi ha detto di cercare qualcosa con meno percentuale di grassi
Vecchio 11-01-2015, 23:56   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Quanti grammi al giorno dai di croccantini? Quanto pesa la micia, e quanto è lunga dal collo alla base della coda?

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2015, 00:20   #6
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo

L'avatar di  mineskaja

Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 3

se intanto le vuoi fare smaltire un po di grasso ti consiglierei questo [Link editato a Hill's Metabolic] è un po caro ma è miracoloso, per il mantenimento invece uso questo [Link editato a Matisse Farmina] più appetibile per lei e meno dispendioso per me. con me ha funzionato alla grande. In generale c'è anche da capire se stella è sedentaria o meno.

Ultima Modifica di Jamis; 12-01-2015 at 08:55. Ragione: Link a negozi diversi da www.zooplus.it
mineskaja non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2015, 07:29   #7
Profilo Utente
Dani68
Cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Quanti grammi al giorno dai di croccantini? Quanto pesa la micia, e quanto è lunga dal collo alla base della coda?
Appena misurata: misura 37-38 cm dal collo alla base della coda e pesa 5,3 Kg pesata in settimana dal veterinario. Ora mangia 60 grammi di crocchette ma cerca continuamente cibo non posso abbassare ancora!! Sta sempre in casa, è sedentaria ma non troppo, cerco di farla muovere per giocare, rincorrere palline, topini....e inoltre gioca anche da sola a volte.
Volevo evitare le Royal, le Hill's e affini perchè sono piene di antiossidanti e conservanti chimici, ma come vedo la crocchetta che farebbe al caso mio o ha le ceneri alte o i valori del fosforo/magnesio troppo elevati.....uffi non ne esco più

Ultima Modifica di Dani68; 12-01-2015 at 07:31.
Vecchio 12-01-2015, 07:38   #8
Profilo Utente
Dani68
Cucciolo

Inoltre ho sempre cercato di dare un cibo cruelty e che fosse di fascia alta, insomma vorrei dare il meglio alla mia gattina perché ritengo che l'alimentazione sia la base di tutto.
Vecchio 12-01-2015, 08:12   #9
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Dani68 Visualizza Messaggio
Inoltre ho sempre cercato di dare un cibo cruelty e che fosse di fascia alta, insomma vorrei dare il meglio alla mia gattina perché ritengo che l'alimentazione sia la base di tutto.
Penso tu intenda Cruelty Free (perchè solo Cruelty significa crudele!)
Royal Canin allora è da escludere, come pure Hills, visto che sono marche nella "lista nera".
A questo punto stai su Natural Trainer, Almo Nature, Yarrah Bio, Animonda, Orijien, Granatapet, Monge, Disugual, Schesir (ci sono tantissime marche che non testano e non finanziano esperimenti!) come già detto prima ti consiglio un buon secco adult al posto degli alimenti specifici per sterilizzati (spesso pieni di cereali e roba strana che intasano il gatto dandogli la sensazione di essere perennemente sazio)!

Comunque io ho un Europeo maschio mangione, che se non sto attenta si mangia pure me, con lui do cibo umido Natural Trainer (completo) 2 volte al giorno e aggiungo 30grammi di crocchi. L'umido sazia più dei crocchi e lo idrata meglio, ne mangiano di più e ha meno calorie del secco.
Inoltre anche se vive in casa falla giocare spesso, ottimo il laser rosso per gatti, diciamo che almeno 45 minuti al giorno di gioco tra topini, cannette e laser dovrebbe farlo!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2015, 08:28   #10
Profilo Utente
Dani68
Cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Penso tu intenda Cruelty Free (perchè solo Cruelty significa crudele!)
Certo oddio pensavo di abbreviare e invece ho fatto peggio
Chiudi Discussione