Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-07-2015, 12:01 | #1 |
Vuole la mia faccia
Per la rubrica "Etologia di Rudi", vi descrivo un comportamento tenero e fastidioso allo stesso tempo.
Mentre sto amabilmente dormendo, preferibilmente alla mattina presto (5), Rudi arriva quatto quatto e si mette vicino a me. Poi, sempre quatto quatto, si avvicina, si avvicina, si avvicina. E cerca la mia faccia. Cioè avvicina la sua faccia alla mia. Io lo allontano, e lui torna, sempre sulla faccia. Mi fa un solletico pazzesco coi baffi, e poi mi respira praticamente nel naso e in bocca, talmente è vicino . Io lo allontano, ma ritorna comunque, non si rassegna a sdraiarsi un po' più in là. Vuole la mia faccia Al che mi sveglio e do inizio alla giornata. Alle 5. A qualcuno capita la stessa cosa? Ma cos'ha di speciale la faccia!? Non basta mettersi vicino? "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
14-07-2015, 12:10 | #2 |
Re: Vuole la mia faccia
Anche Maija è uguale, e mi morde pure il naso, mica si limita ad avvicinarsi
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
14-07-2015, 12:13 | #3 |
Anche Brioche.....lo fa per assicurarsi stia effettivamente dormendo...e nell'incertezza, mi infila le unghiette nelle narici...così quando mi sveglio ha la certezza che prima stavo davvero dormendo!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
14-07-2015, 13:00 | #4 | |
Quote:
|
||
14-07-2015, 13:03 | #5 |
|
|
14-07-2015, 14:34 | #6 |
E se nascondo la faccia nel braccio, passa sotto l'ascella e sbuca dall'altra parte ahahhahahhahaha
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
14-07-2015, 15:03 | #7 |
a me Perry morde qualsiasi parte del corpo sia disponibile in quel momento.
Prima a qualsiasi ora gli saltasse in testa, ora circa 5 minuti prima che suoni la prima sveglia... e continua finchè non mi alzo! Nel weekend mi grazia fino alle nove e mezza/dieci... Adoro l'immagine della biondona oca: il vantaggio è che non devi fare sforzi. (P. Anderson) |
|
14-07-2015, 15:06 | #8 |
figurati il mio e' persiano pure ciccione e peloso tanto peloso che con questo caldo e' l'ideale,lui sale sul mio cuscino e si spaparanza vicino iniando un repertorio di fuse e movenza ritmica con le zampette.
|
|
14-07-2015, 15:18 | #9 |
Fiorello e Minou da quando ha cominciato a fare caldissimo, si piazzano sul letto e dormiamo insieme, uno sulla pancia e l'altro mi abbraccia la gamba.... sauna gratis...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
14-07-2015, 15:35 | #10 |
Uff... per fortuna tutti i gatti di casa capiscono il concetto di "caldo" e stanno ben lontani dagli umani.
Capiscono bene anche il concetto di "hai rotto le balle" Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|