Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-09-2015, 20:18 | #1 |
congiuntivite
Buona sera, volevo un consiglio sulla congiuntivite che ha preso la micia, è tutt'oggi che con mia sorella notiamo che l'occhio destro "malato" la parte nera è più grande di quella sinistra "sana"... ha qualcosa o sono paranoica?
Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
30-09-2015, 20:58 | #2 |
Re: congiuntivite
praticamente stai descrivendo una anisocoria.....che io sappia però nei gatti deve essere una differenza importante per parlare di anisocoria ( nelle persone fino a 1 1,5mm si considera fisiologica ), o almeno così mi dicevano le vecchie vet.
Poi devi considerare che le loro pupille reagiscono in modo indipendente alla luce, quindi se un occhio è più illuminato si stringe più dell'altro. Magari per scrupolo sentite il vet Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
30-09-2015, 21:06 | #3 |
A me pare che l'ha fatto alla stessa luce era una stanza illuminata bene, ci farò caso domani e avviserò la vet... anche perchè ieri ha fatto il test con il "luminor" le ha messo dentro l'occhio un pezzetto carta cn qualcosa per vedere la corea, si temeva un'ulcerazione, magari è per quello che reagisce così
|
01-10-2015, 00:38 | #4 |
Forse è una reazione. HA messo per caso un collirio per dilatare la pupilla?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
01-10-2015, 11:55 | #5 |
Non ho idea di cosa le abbia messo, un collorio no, mi pare che ha preso una striscetta di carta che era prima rossa poi ci ha messo credo fisiologica, ma non ne sono certa ed è diventata arancio e gliel'ha messa nell'occhio, poi ha preso una luce e ha guardato l'occhio, non so dirti altro
|
01-10-2015, 12:04 | #6 |
anche a rudy fece quel test il veterinario...con un liquido che diventava verde appunto per vedere se ci fossero stati danni alla cornea.
io notai dopo una macchiolina nella parte inferiore dell'occhio...però poi col passare dei giorni è sparita. forse dovuta proprio al test fatto... Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
01-10-2015, 12:30 | #7 |
da quel che scrivi in un altro post, però, la gatta è anche calda e mogia.
se i sintomi persistono anche oggi, richiama il vet... baci, ba |
|
06-10-2015, 13:37 | #8 |
Era febbre con la congiuntivite, ora è tutto passato sembra stare bene... anche se continua ad ammiccare, almeno così dice mamma...
In compenso ho preso appuntamento per la sterilizzazione Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
06-10-2015, 13:52 | #9 | |
Quote:
Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
06-10-2015, 13:52 | #10 |
Bene, dai! Che vada sempre meglio!
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
|