Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2015, 10:29   #1
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

A breve dovrò riportare la mia gatta dal veterinario (per quella dermatite di cui vi ho parlato in un altra discussione): il problema è che lei è terrorizzata dall'auto. Ogni volta che la porto, anche se il viaggio dura 15 minuti massimo, emette versi vari e miagolii strazianti ininterrottamente. Ho letto che il Feliway potrebbe aiutare. Voi avete esperienze in merito? Vi è effettivamente stato utile? Ha delle controindicazioni? C'è altro che potrei provare ad usare per tranquillizzarla?
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 11:00   #2
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Quote:
Originariamente inviato da Anna Visualizza Messaggio
A breve dovrò riportare la mia gatta dal veterinario (per quella dermatite di cui vi ho parlato in un altra discussione): il problema è che lei è terrorizzata dall'auto. Ogni volta che la porto, anche se il viaggio dura 15 minuti massimo, emette versi vari e miagolii strazianti ininterrottamente. Ho letto che il Feliway potrebbe aiutare. Voi avete esperienze in merito? Vi è effettivamente stato utile? Ha delle controindicazioni? C'è altro che potrei provare ad usare per tranquillizzarla?
Controindicazioni in teoria non dovrebbe averne, ma ad esempio la mia micia si è agitata ancora di più quando abbiamo provato a spruzzarlo nel trasportino. Comunque, per un viaggio così breve, anche lasciarla lamentarsi è un opzione...
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 11:52   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Io provai zilkene, senza successo. Al mio danno fastidio i movimenti bruschi e stare nel trasportino, prova a fare una piccola sosta durante il viaggio, per vedere se si calma (anche se per 15 minuti...)
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 15:17   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Solitamente il Feliway tranquillizza e non ha controindicazioni (va spruzzato almeno 15mn prima di introdurre il gatto nel trasportino), però poi ci sono i casi come quello di Hardhu...

Hai provato a coprire il trasportino con un telo in modo da fare come una specie di tana? Io con i miei devo fare così (noi spesso viaggiamo in autobus), così stanno più tranquilli e spesso tengo una mano infilata fra le sbarre della porticina in modo che sentano che sono vicina a loro..

Altra cosa potrebbe proprio soffrire l'auto, io ho Miele che la soffre (sia auto che mezzi pubblici), devo posizionarlo che guarda in avanti e sperare che il viaggio sia corto perché anche lui emette dei miagolii strazianti. Per fortuna per andare dalla vet impieghiamo al massimo 10 mn...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 16:09   #5
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Grazie per le risposte. Il telo sopra il trasportino lo metto, ma non funziona
Sì 15 minuti sono pochi, ma già così quando torna a casa resta traumatizzata quasi tutta la giornata. Pensavo di provarlo anche in vista di viaggi più lunghi magari, ma dato quello che ha detto hardhu non so...non vorrei che anche la mia gatta reagisse male.
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 16:36   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Quote:
Originariamente inviato da Anna Visualizza Messaggio
Pensavo di provarlo anche in vista di viaggi più lunghi magari, ma dato quello che ha detto hardhu non so...non vorrei che anche la mia gatta reagisse male.
Compra lo spray e prova ad usarlo in casa, così vedi se ha qualche reazione... Direi che se la agita di più dovresti vederlo anche in quell'occasione.
Comunque spruzzalo 15mn prima di mettere il gatto.... Io comunque il Feliway ce l'ho sempre nella presa di corrente e con i gatti più difficile l'ho sempre spruzzato, nessuno si è mai agitato di più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 16:37   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Ma non è che è terrorizzata dal vet?
Mi sembra più traumatizzante la visita del viaggio....
Cosa ti fa pensare che sia l'auto che poi la fa stare traumatizzata tutto il giorno?
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 17:42   #8
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non è che è terrorizzata dal vet?
Mi sembra più traumatizzante la visita del viaggio....
Cosa ti fa pensare che sia l'auto che poi la fa stare traumatizzata tutto il giorno?
Baci ba
Certo andare dal veterinario non le piacerà molto di sicuro, soprattutto per il cambio di ambiente credo, però una volta scesa dall'auto si calma. Penso proprio influisca più il viaggio. Anche perché le volte che il veterinario l'ha visitata a casa si è lasciata fare tutto tranquillamente e non mi sembra che lo percepisca come una minaccia.
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 17:45   #9
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Compra lo spray e prova ad usarlo in casa, così vedi se ha qualche reazione... Direi che se la agita di più dovresti vederlo anche in quell'occasione.
Comunque spruzzalo 15mn prima di mettere il gatto.... Io comunque il Feliway ce l'ho sempre nella presa di corrente e con i gatti più difficile l'ho sempre spruzzato, nessuno si è mai agitato di più.
Sì, proverò a fare così
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 22:46   #10
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Terrorizzata dai viaggi in auto. Consigli? Feliway? Altro?

Ciao, io ho Milù che comincia a decantare opere liriche dopo appena 2 minuti di auto. Ho provato di tutto, ma non c'è stato verso: odia proprio la macchina. La vet mi consigliò di portarla più spesso in giro in auto, ma sinceramente lo vedo uno stress aggiuntivo e quindi ho rinunciato.


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara