Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2015, 12:16   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Thumbs down Crocchi nuovi? Pareri

Buongiorno a tutti girovagavo per zooplus e ho visto questa nuova marca, ma come sempre prima di comprare chiedo i vostri pareri la
Marca si chiama concept for life


Concept for Life All Cats 10+ è un alimento completo per gatti anziani a partire da 10 anni di età.

Ingredienti:
23 % proteine del pollame (ricco di pollo, in parte disidratato e idrolizzato), riso, proteina del mais, farina di riso, grasso di pollame, 5 % cellulosa lignea, 3,5 % cellulosa lignea, proteina della patata, semi di lino, 0,9 % olio di salmone, 0,5 % olio di semi di girasole, lievito di birra (disidratato), uovo (disidratato), cloruro di sodio, carbonato di calcio, cloruro di potassio, 0,2 % inulina ricavata dalla cicoria, 0,2 % estratto di lievito (disidratato, ricco di betaglucani e mannano-oligosaccaridi), 0,1 % bucce di psyllium (disidratato), 0,04 % glucosamina, 0,02 % solfato di condroitina, 0,02 % yucca schidigera (disidratata), 0,015 % estratto di tà verde, 0,0025 % farina di fiori di tagete (ricchi di luteina).

Energie je kg: ME (FEDIAF, 2013) 15,80 MJ / 3.776 kcal.

Valore energetico per kg:
Additivi per kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A 25.000 Ui, vitamina D (come vitamina D3) 1.600 UI, vitamina E (come alfa tocoferolo acetato) 600 mg, vitamina C (come sali di sodio e calcio del monofosfato ascorbico) 500 mg, vitamina B1 (come monoidrato di tiamina) 12 mg, vitamina B2 (come riboflavina) 12 mg, vitamina B6 (come cloridrato di piridossina) 8 mg, vitamina B12 (come cianocobalamina) 100 mcg, niacina 70 mg, pantotenato di calcio 14 mg, acido folico 2 mg, biotina (come D(+)-biotina) 300 mcg, colina 2.000 mg, taurina 2.500 mg,, L-carnitina 200 mg, DL-metionina 3.000 mg, rame (come solfato di rame II pentaidrato) 12 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 120 mg, zinco (come chelato di zinco di glicina idrato) 40 mg, ferro (come solfato di rame II idrato) 200 mg, manganese (come solfto di manganese II monoidrato) 30 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 2,2 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,35 mg.
Additivi tecnologici: antiossidanti.


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 13:27   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Componenti analitici:

Concept for Life All Cats 10+
Proteine gregge Grassi greggi Fibre grezze Ceneri gregge Calcio Fosforo Magnesio Sodio Acidi grassi Omega 3 Acidi grassi Omega 6
32.0 % 15.0 % 5.0 % 5.5 % 0.85 % 0.7 % 0.08 % 0.35 % 0.8 % 3.3 %


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 13:28   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Non male. Buone le ceneri e i grassi bassi. Per essere un crocco normale e non grain free, è di fascia media, prezzo onestissimo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 13:28   #4
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Componenti analitici:

Concept for Life All Cats 10+
Proteine gregge Grassi greggi Fibre grezze Ceneri gregge Calcio Fosforo Magnesio Sodio Acidi grassi Omega 3 Acidi grassi Omega 6
32.0 % 15.0 % 5.0 % 5.5 % 0.85 % 0.7 % 0.08 % 0.35 % 0.8 % 3.3 %
Grazie non ho visto che non le ho copiate


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 13:45   #5
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Componenti analitici:

Concept for Life All Cats 10+
Proteine gregge Grassi greggi Fibre grezze Ceneri gregge Calcio Fosforo Magnesio Sodio Acidi grassi Omega 3 Acidi grassi Omega 6
32.0 % 15.0 % 5.0 % 5.5 % 0.85 % 0.7 % 0.08 % 0.35 % 0.8 % 3.3 %
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non male. Buone le ceneri e i grassi bassi. Per essere un crocco normale e non grain free, è di fascia media, prezzo onestissimo.
Non ho specificato che questo è per gatti senior


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 13:49   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

No ma si capiva dal titolo, tranquilla. Sappi che comunque allo stesso prezzo con confezioni grandi, trovi anche i granata pet, che sono davvero il meglio. Comunque prova anche questi, male non dovrebbero fare, sono onesti e meglio di tante altre marche blasonate...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 15:10   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
No ma si capiva dal titolo, tranquilla. Sappi che comunque allo stesso prezzo con confezioni grandi, trovi anche i granata pet, che sono davvero il meglio. Comunque prova anche questi, male non dovrebbero fare, sono onesti e meglio di tante altre marche blasonate...
Io ora è un mese e mezzo che sto dando ai miei due mici il Sanabelle, all'inizio è stata amore, ma adesso la più grande non ne vuole più sapere, mentre il piccolo me li schifa un po.
Ecco perché volevo guardare altre marche. Ho provato anche con happy cat al salmone ma niente, non lo vogliono nessuno dei due, forse il più piccolo che mangia qualsiasi cosa si arrende e mangia happy cat, ma sempre con lo schifo


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 11:45   #8
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Devi alternare, i miei hanno fatto la stessa cosa, tutti e cinque

Tieni presente che ne usciamo da Royal Canin e più appetibili di quelli non so cosa ci sia quindi è stata dura ma ci stiamo riuscendo.

All'inizio sono impazziti per i Sanabelle tant'è vero che ho preso poi il pacco da 10 kg (avevo preso quello da 2kg per provarli), beh arrivati i 10 kg me li hanno lasciati nelle ciotole, classico
Così mi sono orientata sui Bozita che piacciono molto, ora do Sanabelle per 2/3 settimane e poi alterno con Bozita per 2/3 settimane, per adesso sta funzionando, spero che andremo avanti così!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 13:34   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Io dopo due pacchi di granata pet da 12 kg sono passata a sanabelle grain free, sono piaciute. I crocchi per cui impazziscono letteralmente sono però i purizon, infatti li uso come snack...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 15:45   #10
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Crocchi nuovi? Pareri

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Devi alternare, i miei hanno fatto la stessa cosa, tutti e cinque

Tieni presente che ne usciamo da Royal Canin e più appetibili di quelli non so cosa ci sia quindi è stata dura ma ci stiamo riuscendo.

All'inizio sono impazziti per i Sanabelle tant'è vero che ho preso poi il pacco da 10 kg (avevo preso quello da 2kg per provarli), beh arrivati i 10 kg me li hanno lasciati nelle ciotole, classico
Così mi sono orientata sui Bozita che piacciono molto, ora do Sanabelle per 2/3 settimane e poi alterno con Bozita per 2/3 settimane, per adesso sta funzionando, spero che andremo avanti così!
Anche i miei fanno cosi!!! I sanabelle no grain lo amavano e io ero felicissima ma dopo aver ricomprato qualcosa come 6 pacchi di crocchi sanabelle me li hanno schifati. Quindi sono dovuta tornare alla marca che adorano ovvero l'ultima che non è una marca eccellente lo so, ma la venerano e non so cosa cavolo ci sia dentro, oltre tutto avevo preso un pacco di questa marca solo perché ero rimasta senza cibo per loro è dovevo aspettare l'ordine, non l'avessi mai fatto, adesso vogliono solo quello ma io non voglio darglielo .
La scorsa settimana ho ripreso i sanabelle per ritentare la sorte, e ora è di nuovo amore, quindi mi chiedo.. I miei gatti mi stanno prendendo per i fondelli? sto impazzendo per trovare un tipo di secco che gli possa piacere


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara