Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2016, 09:35   #1
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Premetto che non mi intendo di alimentazione, ho sempre scelto crocchi dalla "fascia alta" della classifica di questo forum ed abbinato un complementare da dare come spuntino, STOP.
Mi è parso di capire però che il cibo secco contiene più sale di quello umido e, con la "novità" della grave cardiomiopatia di Biagino, sto pensando di aumentare la quota di umido e di iniziare ad alternare qualche marca di croccantini (gradualmente, si intende).
Però devo tenere di conto anche delle esigenze di Camillo che a Befana compirà 6 mesi ma è già a dieta perché pesa più di 4 kg! (non linciatemi, sì è un pochino in sovrappeso, ma chiunque lo guardi pensa che abbia quasi un anno perché è di corporatura massiccia).

Al momento sto dando ad entrambi 60% schesir adult pollo e 40% schesir kitten, aspetto di finire i kitten (ne ho meno di un kg) per approdare all'adult per entrambi.
Di umido Camillo mangia TUTTO, Biagio solo complementare: non degna di uno sguardo nemmeno a/d e recovery, ho provato le bustine trainer natural ma lecca il sugo e lascia i bocconcini (tanto poi passa MIllo...).

Cosa mi consigliate di comprare AL PETSHOP come secco da alternare a schesir e come umido completo per vedere di dare più umido e meno secco? E in che dosi?


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:06   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Intanto il tuo petshop di riferimento che marche ha?
Come umido completo per me è imbattibile club prolife. Se non lo hanno spesso possono ordinarlo. Il mio così mi ha detto.
Come secco, Trainer, o Farmina low o no grain.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:23   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Intanto grazie per la risposta, da me ci sono due pet-market gestiti da privati ed un arcaplanet dove vado spesso. I club prolife non li ho mai visti in nessuno di questi... In tutti e tre si trovano RC, Hill's, Trainer, Iam's, Purina, Almo, Shesir, OK cat (che non so come sia a livello di qualità), Stuzzy, Applaws (solo umido complementare, non so se esiste completo), qualcosina della Farmina e credo che più o meno ti ho detto tutte le migliori, le schifezze evito di citarle.
Se ordinassi qualcosa, dovrei farlo in grande quantità? Scusa la domanda scema ma non mi è mai capitato...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:25   #4
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Ah... forse ho visto, in uno dei tre negozi, la sushicat...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:33   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Ti dico una cosa stupida a proposito delle marche che hai citato. La mia ha mangiato per 6-7 anni solo croccantini e complementari. Per passare al completo ho però provato con successo stuzzy: non sarà di qualità eccelsa, ma almeno qui ha aiutato nel cambio. Da lì poi ho provato altre marche, come la prolife per l'appunto.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:33   #6
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Di completo da [nome petshop], mi pare di ricordare perchè non ci vado quasi mai, oltre a Stuzzy e Trainer c'è una marca che si chiama Healthy All Days o qualcosa del genere, che non mi sembrava malissimo, hanno anche la Expecial che però avevo escluso per gli zuccheri

Ultima Modifica di Jamis; 05-01-2016 at 10:44. Ragione: Non si possono nominare o pubblicizzare negozi per animali che facciano anche vendita online
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:44   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Ciao, non frequento molto i pet shop perché online si trova di molto meglio a prezzi molto più accessibili, sicuramente una marca non malaccio è la Trainer, in passato l'ho usato (certo, ce di molto meglio) o la Trovet. In alcuni grossi Petshop ho trovato anche Acana (ottima) e Taste of the Wilde (anche qui molto buona) e Optimanova (molto molto buona), tutte e tre come secco.
Fai bene a aumentare l'umido e diminuire il secco, ma bada che l'umido sia completo, il complementare non va bene se non OGNI TANTO.
Come Grain free (Acana e Taste lo sono, Optimanova fa solo qualche linee grain free e le altre normali) c'è anche il Farmina no grain, oppure low grain che non è malvagio.
Sull'umido boh, a parte trainer e trovet non mi viene in mente nulla che darei ai miei mici..la prolife non la conosco!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:45   #8
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Vi ricordo che non è possibile nominare negozi per animali che abbiano anche uno store online. So che non è fatto con "malizia" ma fate attenzione se possibile! grazie
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:48   #9
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Scusa, non ci avevo fatto caso!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:52   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Vorrei provare a cambiare alimentazione alle pesti (solo petshop)

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Intanto grazie per la risposta, da me ci sono due pet-market gestiti da privati ed un arcaplanet dove vado spesso. I club prolife non li ho mai visti in nessuno di questi... In tutti e tre si trovano RC, Hill's, Trainer, Iam's, Purina, Almo, Shesir, OK cat (che non so come sia a livello di qualità), Stuzzy, Applaws (solo umido complementare, non so se esiste completo), qualcosina della Farmina e credo che più o meno ti ho detto tutte le migliori, le schifezze evito di citarle.
Se ordinassi qualcosa, dovrei farlo in grande quantità? Scusa la domanda scema ma non mi è mai capitato...
Il problema è che nelle marche citate non ce n'è nessuna veramente buona (e la maggior parte ha prezzi esagerati per quello che offre). La RC è diventata una schifezza, Purina non ne parliamo, la Hill's offre alcune linee medicate da non buttare ma il resto è più o meno sulla linea della Royal, Iam's non conosco bene, la Trainer è sicuramente la meno peggio, la Almo fa complementari buoni e il resto schifoso (non si sa perché!), Applaws se non sbaglio fa solo complementare..ah, la Farmina è sicuramente meglio, come ti ho detto fa alcune linee low frain e grain free che sono decenti. purtroppo nei negozi la stragrande maggioranza delle marche è penosa.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara