![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno a tutti!
Sono qui perchè uno dei miciozzi ha la struvite,il veterinario gli ha prescritto un antibiotico (baytril compresse) e alimentazione specifica.Mi chiedevo ![]() Avete suggerimenti su crocchette per il mantenimento nel post-cura? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Lo chiesi anch'io per i miei 2 cuccioli, non c'è problema per i gatti sani. La seccatura è dover dare da mangiare separatamente ai 2 mici perché se li vuoi alimentare anche con il solito cibo, dovrai chiudere o allontanare il micio con la struvite.
Ti consiglio di provare anche varie marche, il mio mangiava solo il secco di 1 marca, le altre nonle considerava nemmeno |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
A me tornerebbe comodo alimentarli allo stesso modo proprio per "non avere noie" ,posso assicurare che sono diabolici soprattutto questo con la struvite
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Signori io darò ragione fino alla morte a mia suocera: la sua gatta è vissuta sana più di 25 anni mangiando pastasciutta e avanzi di ogni genere, i miei sono morti giovani e tutti pieni di malattie con queste scatolette e croccantini che stando ai vete o gli dai quelle o ammazzi l'animale...
E intanto qualcuno parla di agenti cancerogeni, insaporitori, conservanti (e mi fermo qua) negli "indinspensabili" cibi confezionati |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Soprattutto non sottovalutare la malattia, il mio micio negli anni ha sofferto molto, ha fatto una sola volta anche pipì per casa, non la teneva poverino, gli faceva un male cane, a volte entrava ed usciva dalla lettiera continuamente. Abbiamo dovuto fargli fare delle flebo dal Vete. E gli resterà tutta la vita... Fai attenzione, e tanti tanti auguri per voi ed i piccolini |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Purtroppo ho esperienza con la struvite e ti dico cosa ho fatto io:
prima di tutto, cerca di aumentare la dose di umido completo a tutti i gatti, a prescindere dalla struvite perchè non fa mai male. Per quanto riguarda il medicato, esiste di varie marche, il mio ha accettato tutti i secchi che gli ho proposto: RC high diluition e quello classico (sempe per la struvite, eh! non mi ricordo il nome), Hill's Urinary stress e l'altro urinary classico. Per l'umido medicato, invece, qui è sempre stato schifato alla grande, di tutte le marche. Poi, per il mantenimento, ci sarebbe Sanabelle Urinary, ma non so se consigliartelo o meno perchè al mio si è rialzato il ph mentre mangiava proprio quello... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Si il problema è che NON a tutti piaceranno i cibi anti struvite...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Un conto è evitare cibi conservati, altro e' dare la pastasciutta al gatto.... Scusate l'ot. Un bacio ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Anche io ne ho uno con struvite che sta mangiando Urinary s/o Moderate calorie ma lo faccio mangiare separato dagli altri, anche se non credo che questi crocchi medicati possano fare danni agli altri. Il mio Miele eˋ asintomatico, non ha cistite, non ha sangue nelle urine, non ha calcoli. Solo cristalli di struvite. Fra l'altro eˋ importante che tu capisca SUBITO se ce ne sono altri con infezioni alle vie urinarie per poter mettere anche loro sotto terapia.Se invece stai dando Urinary High Dilution quello non va bene per tutti a quello che so e si daˋ per un periodo di tempo più limitato anche al gatto con cristalli (non abbiamo fatto 15gg). Io do anche Urys che eˋ un protettore della vescica.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|