Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-04-2016, 14:25 | #1 |
La storia di Marilyn
Oggi vi racconto una storia a lieto fine.
Circa due anni fa ho incontrato quella che poi avrei chiamato Marilyn, una gattina giovane dal pelo semi-lungo bianco e con due splendidi occhi azzurri (che mi hanno ispirato per il nome). http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27580 Contrariamente ai randagi della colonia che vive attorno a casa al lago, Marilyn era di compagnia: non scappava mai e cercava il contatto, anche se si capiva che era un po' spaurita. Lì per lì non ho dato troppo peso a questo comportamento. Passa l'inverno e quando torno la primavera successiva (d'inverno abitiamo un'altra casa) la ritrovo sporca e spaurita, quasi irriconoscibile. Un gatto che non sapeva evidentemente badare a sé stesso. Di lì a poco avrei scoperto che era anche gravida. http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27577 Preso da compassione, decido che bisogna fare qualcosa per Marilyn ...è certamente un gatto abbandonato che ha bisogno d'aiuto. Mentre cerco una sitemazione mi prendo cura di lei e non vorrei mai lasciarla (ma purtroppo dovrò farlo). Fortunatamente trovo una persona (diciamo pure l'angelo dei gatti) che decide di prendersi in casa la micia per curarla e farla partorire. Mi armo di gabbietta, e la trasferisco. E' in una casa-gattile dove ci sono cibo e medicinali a volontà e soprattutto la serenità per portare a termine la gravidanza. Torno a trovarla spesso e vedo che migliora visibilmente. Dopo appena un mese partorisce felicemente 4 bellissimi cuccioli (evviva, salvata per un soffio). Dopo un paio di mesi trasferiamo tutti al gattile per cui lavora l'angelo (Marilyn viene sterilizzata). http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27578 Ora si pone il problema di affidare tutti questi gatti, Mariln compresa (io purtroppo non posso tenerla per via delle mie allergie ...mi ero innamorato di Marilyn ma pace, come sempre non si può avere tutto e sono contento di potergli cambiare vita). Grazie al ns amico angelo e al gattile per cui lavora riusciamo ad affidare con successo tutti i gattini. A Marilyn, come a tutti i gatti meno giovani (anche se in realtà ha solo un paio d'anni), si fatica a trovargli una famiglia ...ma la troviamo lo stesso. Ennesima vita per la gatta ...ma probabilmente è stanca di essere sballottata in ogni dove e non accetta di buon grado la nuova sistemazione. E' una gatta ormai abituata a stare all'aperto e vuole giustamente la sua libertà. Ma l'angelo dei gatti trova ancora una volta la soluzione migliore: oggi Marilyn vive finalmente felice in un'oasi protetta. E io sono più felice di lei. http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27579 (a chi l'ha abbandonata auguro che gli cada una bomba atomica in testa) il gatto volante Ultima Modifica di fastfreddy; 20-04-2016 at 14:29. |
|
20-04-2016, 14:32 | #2 |
Re: La storia di Marilyn
Che bella storia e che bella gatta + gattini!!!!! *.*
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
20-04-2016, 14:47 | #3 |
Una storia a lieto fine, ce ne vorrebbero di più così!
|
|
20-04-2016, 14:47 | #4 |
Che bella lei e i suoi piccoli! e finalmente un lieto fine! grazie freddy
|
|
20-04-2016, 15:09 | #5 |
Avevo appena letto la storia di Leo....
Questa bellissima storia almeno mi ha tirato un po' su di morale.... grazie! Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
20-04-2016, 17:30 | #6 |
ah sì, ogni tanto il lieto fine ma quanta fatica ...ho condensato tutto quel che è successo in poche righe ma ci è voluto più di un anno (e anche qualche euro) a sistemare Marilyn e i suoi gattini ...probabilmente lo sapete meglio di me quanto lavoro sta dietro a un gattile ma la storia di Marilyn può darne un'idea
il gatto volante |
|
20-04-2016, 19:19 | #7 |
Ci vogliono queste storie per riprendere speranza è n un mondo in cui i mici possono essere felici.
|
|
20-04-2016, 19:43 | #8 |
Finalmente!
(Lei è proprio bellissima, comunque) |
|
21-04-2016, 08:07 | #9 |
Per fortuna è finita in buone mani!
Minnie-Luana-Alba |
|
23-04-2016, 00:44 | #10 |
Alleluja
Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
|
|