Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2016, 11:53   #1
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 217
Predefinito Pallina lo sfigatto

Dopo una lunga assenza torno a chiedere consigli per il mio Pallina, il gatto più sfigato che c'è. In questo ultimi mesi ne ha passate di tutti i colori, appena risolto un problema ne uscivano altri 100, ormai siamo dal veterinario un giorno si e l'altro pure. Ha subito 2 operazioni, una per togliere un polipetto dell'orecchio e un'altra per togliere una palla grande quanto una nocciola dalla gola (ancora non sono arrivati gli esiti dell'istologico). Fatto sta che che gatto sfigatto sarebbe se i punti in gola non avessero preso infezione? Dopo 3 giorni dall'operazione la gola si è gonfiata tantissimo, riportato dal vet lo ha "svuotato" e mi ha fatto cambiare antibiotico prescrivendone uno più forte. Ma dopo 4 giorni era di nuovo gonfissimo. Oggi pom avrei dovuto riportarlo per farlo svuotare di nuovo ma stamattina, grattandosi, ha bucato la pelle ed è uscito tutto pus misto a sangue. Sto provando a telefonare al veterinario per chiedere se andare subito oppure aspettare questo pomeriggio e fare qualcosa nel frattempo ma non risponde e io adesso non so che fare. Credete che sia un bene che il pus sia fuoriscito o con il graffio rischia di peggiorare l'infezione? Perché nonostante l'antibiotico il pus continua a formarsi? Speravo che finalmente il mio povero bimbo potesse avere un po' di pace, gli ultimi mesi sono stati davvero tragici, mi ero rassegnata al fatto che mi avrebbe lasciata,lui stava malissimo avevo perso le speranze davvero ma poi l'ultima operazione mi aveva fatto riprendere a sperare ma Non appena sembrava tutto risolto ecco ogni ecco che ne esce una nuova!!!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:43   #2
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

La pallina che gli hanno tolto dalla gola era all'esterno, giusto? Io credo che sia un bene che l'ascesso si sia aperto, per la mia esperienza in genere è un inizio di guarigione. Fallo controllare dal veterinario naturalmente, magari ti dà una pomata da mettere sulla ferita (iruxol per esempio).


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 13:50   #3
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 217
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
La pallina che gli hanno tolto dalla gola era all'esterno, giusto? Io credo che sia un bene che l'ascesso si sia aperto, per la mia esperienza in genere è un inizio di guarigione. Fallo controllare dal veterinario naturalmente, magari ti dà una pomata da mettere sulla ferita (iruxol per esempio).
Nono, la palla era interna alla gola non esterna e i punti sono interni, non si vedono con una normale ispezione ma servirebbe l'ennesima endoscopia o un attrezzo lungo, non ricordo il nome, e quindi un'ennesima anestesia per poterli osservare. Comunque il vet mi ha risposto e mi ha detto che è un bene che si sia graffiato e il pus sia fuoriuscito, devo disinfettarlo e mettere betadine sul graffio.
Ps grazie per avermi risposto!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:09   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

ossignore.... che antibiotico dai?
un antibiotico un po' più potente, magari in puntura?
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:13   #5
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 217
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ossignore.... che antibiotico dai?
un antibiotico un po' più potente, magari in puntura?
un bacio, ba
Sto facendo punture di ceftriaxone
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:14   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Sto facendo punture di ceftriaxone
bene allora, era proprio ciò a cui stavo pensando....
Xxx che si risolva tutto presto, e possiate starvene un po' tranquilli a godervi la reciproca compagnia!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 14:21   #7
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 217
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene allora, era proprio ciò a cui stavo pensando....
Xxx che si risolva tutto presto, e possiate starvene un po' tranquilli a godervi la reciproca compagnia!
Lo spero davvero, non ce la faccio più a torturarlo così, perché per lui non sono altro che torture, tra medicine, visitr, settimane di ricovero e punture ormai a malapena si fa accarezzare da me!!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 15:24   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Ma povero Pallina ...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2016, 23:35   #9
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Quote:
Originariamente inviato da Pallilife Visualizza Messaggio
Nono, la palla era interna alla gola non esterna e i punti sono interni, non si vedono con una normale ispezione ma servirebbe l'ennesima endoscopia o un attrezzo lungo, non ricordo il nome, e quindi un'ennesima anestesia per poterli osservare. Comunque il vet mi ha risposto e mi ha detto che è un bene che si sia graffiato e il pus sia fuoriuscito, devo disinfettarlo e mettere betadine sul graffio.
Ps grazie per avermi risposto!
Di nulla
Speriamo che il peggio sia passato!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 07:41   #10
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Pallina lo sfigatto

Anch'io pensavo fosse un bene che il pus fosse uscito e vedo che ti è stato confermato dal veterinario.Spero che adesso la strada per la guarigione sia tutta in discesa.Tante coccole a Pallina!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara