Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-08-2016, 09:18 | #1 |
cibi umidi e problemi intestinali.... consigli!
ho sempre avuto gatti, ma conducevano una vita allo stato "semibrado" insomma uscivano e mangiavano i loro topolini per la campagna e in casa spesso e volentieri mangimi apposta e sporcavano fuori....
ora la musica è cambiata, abito in un appartamento e ho adottato due splendide gattine provenienti da una colonia, una cresce beatamente, e l'altra haimè ha avuto problemi intestinali, che a dir della veterinaria con una terapia di mangime della hill's i/d alta digeribilità secco e umido e medicinale apposito, sarebbe passato. il problema sta migliorando e siam quasi a fine della terapia medicinale, però ho notato che il cibo umido di cui va matta, tende a riammorbidire ciò che si era solidificato... quindi gliene do meno rispetto il secco. adesso mi trovo col dilemma del "se il mangime di pollo, secco, non le da problemi, ma quello umido si, non è che è l'umido in sè a darle problemi???" ho provato sempre della stessa linea i/d secco quello al tonno, e non le da problemi, ma non vorrei inciampare in cacche liquide per casa dandole di nuovo l'umido... quindi la mia domanda è, ci sono marche (da somministrare a terapia conclusa per intendersi) che magari contengano meno liquidi melmosi che magari creano questo problema? a un margine di scelta ragionevole nel prezzo? |
|
02-08-2016, 09:34 | #2 |
Re: cibi umidi e problemi intestinali.... consigli!
Che umido dai di solito, non medicato? Ti sconsiglierei quelli che hanno molta salsa, tipo Terra Faelis per intenderci. Orientati su Animonda Carny, ad esempio, che di liquidi non ne ha.
|
|
02-08-2016, 10:55 | #3 |
Se ha problemi intestinali (esperienza personale col mio Pedro desaparecido, e adesso con Birba e la Pippi), se non l'hai fatto io farei innanzitutto analisi delle feci alla ricerca di parassiti (sia visione col microscopio che coltura).
Secondariamente un bel ciclo di fermenti lattici e probiotici. Spesso e volentieri risolvono il problema Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
02-08-2016, 11:51 | #4 |
Ciao , se con l umido al tonno sta bene significa che è il pollo a darle fastidio, dopo la cura con i/d prendi animonda carny i gusti che non hanno pollo tipo mando e cuore, mando puro , manzo e capriolo, manzo tacchino e gamberetti ecc.. (ce ne sono altri ma non ricordo) ...
come secco continuerei col i/d è umido animonda e vedi come va (io così sto facendo , umido animonda e secco kattovit gastro e va tutto il, a volte fa la cacchetta molliccia , ma non diarrea, però prende anche l antibiotico...) Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
02-08-2016, 11:54 | #5 |
Fai prima analisi, e togliti il pensiero. Poi si vede cosa fare.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
03-08-2016, 09:12 | #6 |
Cacche senza parassiti ma molto brutte. Ha appena finito di prendere dei fermeti in pasta, e oggi finisco la terapia di 10 giorno di medicinale. se il problema persiste, si valutano analisi varie ecc più approfondite...
Sto dando Secco della hill's (specifico veterinario) per il disturbo intestinale prima al pollo poi al tonno, e umido centellinato della royal canine o hill's sempre i/d o x disturbi intestinali. il fatto è che se le do l'umido ovviamente si ammorbidisce e ok, ma non vorrei che ricominciasse a scagazzare male, in oltre le piace così tanto che dopo snobba il secco... è da due settimane che le ho, ma questa piccola trovatella (sverminata ecc) vispa e affettuosa, mi fa diventare matta... oltretutto perchè seppur sia abituata tranquillamente a condividere la sabbia, a volte me la fa fuori.......... sotto il divano.... ma affrontiamo un problema alla volta... |
|
03-08-2016, 10:20 | #7 |
Fammi capire... è da quando ce l'hai che fa così o ha cominciato dopo? Le hai cambiato per caso cibo repentinamente?
|
|
|
|