Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2016, 05:21   #1
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Buongiorno a tutti. Per me è già giorno perché praticamente non ho chiuso occhio. Ieri ho sterilizzato tutti e due i miei gatti. Per il maschio tutto bene. Ha ripreso il suo status.mangia gioca dorme. La nota dolente è la femmina.... Vi chiedo pareri per calmarmi e non andare ai pazzi. Ci mette tempo ad essere sveglia,cammina piano e lo credo(con quella ferita non pretendo niente) ma sembra diversa, non vuole essere toccata , io vorrei tanto coccolarla, confortarla ma in braccio ci resta un secondo poi miagola e scende... Si guarda intorno stranita e non mangia quasi niente. Vorrei capire è un decorso normale post operatorio? La veterinaria era tranquilla mi ha detto è andato tutto bene. Domani sarà la gatta di sempre.... Ohhh Dio a vederla ora non sembrerebbe... Scusatemi se sn scema ma ho il terrore che l'intervento possa aver alterato la sua personalità...o che comunque soffra tanto... Non lo so.. Aiutatemi voi con i vostri pensieri o esperienze... Grazie 😊
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 08:12   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Prima cosa: dici che la micia ci mette tanto a svegliarsi, in che senso? La gatta è stata portata a casa quando era completamente sveglia, oppure no?
Per le micie l'intervento è molto invasivo, le mie due erano vigili e tutto, ma ogni tanto si imbalzavano e cadevano a terra. Ovvio che non vuole essere toccata, ha male!
Vedrai che in un paio di giorni passa tutto.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 08:26   #3
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Eccomi.nel senso che dormiva tanto. Invece è sveglia oggi.. Cammina benino .. Pochissima fame ma non so sembra un po' stordita. Forse sono io che mi faccio le paranoie,e la prima volta che vivo una cosa del genere... E quindi non so cosa è giusto e cosa no...vederla così mi fa strano considerando il fatto che e' un terremoto ... La chiamiamo attila flagello di dio,per quanto corre distrugge salta...e vederla così mi fa male.....
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 08:36   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Quote:
Originariamente inviato da Clinka Visualizza Messaggio
Eccomi.nel senso che dormiva tanto. Invece è sveglia oggi.. Cammina benino .. Pochissima fame ma non so sembra un po' stordita. Forse sono io che mi faccio le paranoie,e la prima volta che vivo una cosa del genere... E quindi non so cosa è giusto e cosa no...vederla così mi fa strano considerando il fatto che e' un terremoto ... La chiamiamo attila flagello di dio,per quanto corre distrugge salta...e vederla così mi fa male.....
E' normalissimo, a volte sbandano perché sono ancora mezzi addormentati, ma l'importante è che nel momento io cui l'hai portata a casa fosse sveglia e cosciente.
Una delle mie micie è terribile, soffia a tutti e graffia, quando la abbiamo sterilizzata è stata docile per due giorni..e poi è tornata la gatta terribile di sempre.
Vedrai che anche la tua, tempo pochissimi giorni, torna ad essere quella di sempre.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 08:37   #5
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Lo spero vivamente. Grazie😊
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 09:02   #6
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

E prime 24-36 ore post-intervento sono difficili. Potrebbe dormire tutto il giorno.
In genere ci vogliono due giorni pieni per tornare alla normalità.
Ovviamente non deve mangiare per circa 12 ore dopo l'intervento, e nella ciotola mettere solo un dito d'acqua.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 10:05   #7
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Tranquilla: Chiquita mi ha fatto prendere un colpo con la convalescenza post-operatoria. Vomito la sera stessa, seguito da 36 ore di sonno praticamente ininterrotto, rifiuto del cibo e io, in lacrime, che ogni ora chiamavo il veterinario. Ho poi scoperto che è semplicemente un gatto piagnone che, di fronte al dolore fisico, reagisce appartandosi e dormendo.
Di fatto, ci possono essere due reazioni opposte al dolore post-operatorio: la prima è quella di Chiquita e della tua gatta (il micio si muove poco o nulla, cerca un posto tranquillo dove nascondersi e da cui esce giusto per andare in lettiera, non mangia e non beve per un tempo variabile fino a 1 giorno e mezzo dopo l'intervento), l'altra, temutissima dai veterinari perché li sì che c'è il serio rischio che il gatto si strappi i punti, è il gatto che diventa iperattivo, corre, salta, ecc... (me n'è capitata una: un calvario!!! Ho acceso un cero quando finalmente dopo un'ora di salti è andata a rifugiarsi sotto il letto).
Lasciala stare e non cercare di forzarla né a mangiare, né a farsi fare le coccole: lascia che si scelga un posto, vai a controllarla a intervalli regolari e, se vuoi, allunga la mano e falle due carezzine sulla testa, ma non prendertela in braccio.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2016, 10:11   #8
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sterilizzato i gatti.... Sono in pena

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
l'altra, temutissima dai veterinari perché li sì che c'è il serio rischio che il gatto si strappi i punti, è il gatto che diventa iperattivo, corre, salta, ecc... (me n'è capitata una: un calvario!!! Ho acceso un cero quando finalmente dopo un'ora di salti è andata a rifugiarsi sotto il letto).
Era successo anche a me con una delle due... sembrava una scena di Matrix, camminava sui muri e quasi anche sul soffitto tanto che era in crisi dissociativa per via dell'anestetico!!!
Dopo di che si è calmata, si è addormentata e si è svegliata 36 ore dopo!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara