Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2016, 16:34   #1
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Salve a tutti, è molto che non scrivo sul forum, ho letto molte discussioni e siete veramente di grande aiuto. Io sono Alice e oltre al marito e alle due figlie ho un Golden Retriever e un gatto color cipria trovatello adottato tre anni fa.
Adesso sono in attesa di portare a casa una micina..... ma vi devo raccontare la sua storia:
Ad inizio Settembre con la mia collega/amica volontaria del canile abbiamo preso in stallo una mamma gatta molto giovane (avrà si e no 1 anno) con i sui 3 gattini. Era entrata in canile da soli 2 giorni erano un pò magri ma vispi. I primi giorni non ci sono stati problemi, i piccoli erano molto spesso attaccati alla mamma, ma lei non mangiava quasi nulla, allora l abbiamo portata a fare un controllo dalla vet del canile. cacche negative ma i pesi di ognuno di loro erano veramente bassi. i gattini oscillavano tra 350 gr (il maschietto) e 275 gr (la femmina più piccolina) l età stimata intorno ad 1 mese. La mamma pesava 2,200 gr.
qualche giorno dopo improvvisamente il maschietto ha iniziato a str male e in pochi minuti è morto. Non abbiamo fatto in tempo a portarlo dalla mia vet siamo arrivati in ambulatorio ma non c' era più nulla da fare. Subito la vet ha pensato alla gastroenterite e noi ovviamente eravamo terrorizzate!!! una volta aperto il canile siamo andate a consegnare il corpicino e abbiamo fatto rivisitare anche da lei mamma e gattine. Erano tutte dimagrite!!! La vet, forse ormai arresa alla diagnosi di gastroenterite, ha solo consigliato antibiotico per la mamma e io però non ero convinta perchè comunque i micini erano sempre attaccati e non avevano avuto ancora scariche di diarrea, questo dimagrimento non me lo spiegavo, al che ho ipotizzato che la mamma non avesse più latte.....la vet la tasta..... infatti era completamente vuota ma insomma...... dovevo essere io a suggerirlo??? Non le è passato per la testa??? Vabbe comunque torniamo a casa un pò avvilite e cominci amo anche con la somministrazione di baby cat alle gattine. due giorni dopo non convinte dal comportamento di questa vet le abbiamo portate tutte e tre in una clinica fidata. ne siamo uscite con una cura di antibiotico sia per mamma (la gastro le aveva azzerato i globuli bianchi ed è arrivata a 1800gr) che per gattine e flebo per tutte. Purtroppo la seconda gattina appena rientrate a casa è peggiorata velocemente e anche lei non ce l' ha fatta. Ancora più tristi e avvilite continuiamo le cure alle due mice rimaste (abbiamo dovuto metterle isolate e separate).
Dopo 12 giorni le micie stanno molto meglio, stanno ingrassando le hanno rivisitate e la mamma ha di nuovo i globuli bianchi nella norma, niente vomiti e diarrea, la mamma adesso è 2400gr e ma piccolina sta crescendo a vista d'occhio, da 250 gr in pochi gg è arrivata a a 390gr gioca come una pazza!!! La veterinaria è molto molto ottimista ha detto chiaramente che secondo lei son salve!!! Tra poco usciranno dall' isolamento, e la micina piccola sarà adottata da me la mamma probabilmente la prenderà una mia collega che ci ha aiutato in questi giorni.
Scusate se mi sono dilungata ma era per spiegare bene l' accaduto.
Ho letto vari post sull' inserimento in casa, il rapporto con il cane non mi preoccupa Mia (il golden) è dolcissima si è coccolata un micino in stallo da me anche lo scorso luglio, il gatto maschio mi preoccupa di più. Consigli e considerazioni?
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 21:19   #2
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Il tuo gatto è molto attaccato a te? Col cane va d'accordo? All'inizio un po' di soffiate aspettatele, ma quando si accorgerà che i coccoli sono ugualmente distribuito fra tutti e tre, piano piano sarà contento di avere un'amica felina per compagnia...
Comunque brava a te, alla mamma e alle colleghe! (Non esprimo commenti sulla prima vet, fortuna che così hai avuto modo di scoprirne un'altra).
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 23:30   #3
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Si il mio Rusty non è proprio attaccatissimo, diciamo che va a periodi, però si in famiglia sono lanpersona con cui ha stabilito un rapporto più stretto. Devo dire che è un gatto molto premuroso e sente subito quando attraverso dei momenti difficili (ultimamente parecchi) perché mi si attacca come una cozza e non mi.molla fino anquando non sto meglio. Il cane è fantastico di una dolcezza unica anche con i gattini che ho avuto in stallo e stata impeccabile. (Non so come si mettono le foto sennò ve le farei vedere!!)
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 23:42   #4
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Sul comportamento delle Caterina ria lasciamo perdere perché mi son presa tante di quelle incazzature che non vi dico!!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 00:09   #5
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aly78 Visualizza Messaggio
Sul comportamento delle Caterina ria lasciamo perdere perché mi son presa tante di quelle incazzature che non vi dico!!!
Veterinaria no Caterina !!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 08:11   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Intanto complimenti per quanto vi siete sbattute per i micini e la loro mamma: se la piccola ce l'ha fatta è solo merito della vostra tenacia.

Per quanto riguarda l'inserimento io non mi preoccuperei molto.
Gli animali riconoscono un cucciolo e tendono ad essere più accomodanti con loro.
Abbi solo l'accortezza, finché non sarai sicura del comportamento del tuo micio, di non lasciarlo mai da solo con lei finché lei è molto piccola. Solo quando sarà in grado di scappare (intorno ai 3 mesi e mezzo almeno).
Le prime volte non coccolare troppo la piccola davanti a lui, lasciagli i suoi spazi e le sue abitudini e non essere ansiosa che lui lo sente.

Coraggio. Andrà tutto bene


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 08:38   #7
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Si devo dire che siamo comunque soddisfatte, anche se per i primi due micetti non c' è stato nulla da fare, ci rimane il dubbio, magari potevamo salvare almeno la seconda piccolina se avessimo ricorso alla clinica (dove devo dire che sono bravissimi!) qualche giorno prima, ma purtroppo è stato tutto molto veloce!
Avrei una domanda: ma dopo quanto tempo i gatto infetto dal parvovirus può considerarsi fuori pericolo contagio? La mamma soffre molto l' isolamento mangia poco e si vede che è molto tesa (anche per la presenza dei due cani molto agitati in salotto con lei), ma non abbiamo veramente altre possibilità per l' isolamento se non la conigliera in salotto e la cucciolina in un bagno piccolissimo. Una volta considerate non più infette saranno adottate e magari staranno meglio!.
Aggiornamento, la piccina ieri sera pesava 490 gr, stà veramente crescendo molto!!!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 11:23   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aly78 Visualizza Messaggio
Si devo dire che siamo comunque soddisfatte, anche se per i primi due micetti non c' è stato nulla da fare, ci rimane il dubbio, magari potevamo salvare almeno la seconda piccolina se avessimo ricorso alla clinica ..........
Aly, bastava ti dotassi di macchina del tempo, e potevi salvarli tutti ....

Seriamente, li avete portati da un veterinario, mica da un fruttivendolo: non fatevi delle colpe dove se ce ne sono non sono certamente le vostre.

Speriamo invece vada tutto bene alle sopravvissute, se lo meritano, e ve lo meritate voi!
Brave


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2016, 18:21   #9
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Siamo arrivate a quota 535gr ieri e pensare che 10 gg fa era solo 275gr!!!
Volevo mettervi delle foto della puciosina ma non ho capito come.si fa!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 10:04   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: La nostra storia...speriamo a lieto fine!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aly78 Visualizza Messaggio
Siamo arrivate a quota 535gr ieri e pensare che 10 gg fa era solo 275gr!!!
Volevo mettervi delle foto della puciosina ma non ho capito come.si fa!!
Sinceramente neanche io so come si mettono sui siti esterni, però puoi creare un album qui sul forum e incollare qui i link di alcune foto che hai caricato
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara