![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Stasera ho dato a Edhel un po' di Kefir di mia mamma (a me non piace perché non vado matta né per lo yoghurt, a meno che sia molto denso e pastoso, né, men che meno per il sapore acido). La furfantella, dopo qualche attimo di esitazione, lo ha divorato e siccome ne ho sentito parlare bene per i gatti, tanto a livello di probiotici (sono probiotici quelli che contiene, vero?
![]() Grazie e buona serata! Serena |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
quando lo facevo, uno dei mici amava mangiare direttamente i granuli in sovrappiù. siccome i granuli sono composti di una struttura proteica colonizzata da diversi ceppi (circa 33 se non erro) di batteri e funghi dediti alla digestione di proteine e zuccheri, ho immaginato che non potesse fargli male in alcun modo... non ho notato nulla, né malus né bonus, per me era una coccola darglieli visto che ne è ghiotto.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
il mio nutrizionista lo ha addirittura consigliato (1 cucchiaio circa ogni 2 giorni ma io spesso me lo scordo) per il gatto un po' stitico, è pieno di fermenti e può fare solo bene secondo me. Al massimo che succeda ti va in diarrea, e allora non gliene dai più.
Secondo me dato 1 volta ogni 10 giorni non rischi nessun eccesso, se non l'eccesso di apprensione, ma quello è un problema tuo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Se lo usi come snack va benissimo!
A Sansa piaceva particolarmente in estate, bello fresco! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
![]() Grazie a tutti per i pareri. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Posso darlo al mio gatto con Irc o il fatto che contenga molto calcio non va bene?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Potete darlo anche tutti i giorni, anche a mici con irc. Fa solo bene. ma non a tutti i mici piace purtroppo.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ai miei per esempio non piace. Lo assaggiano e lo lasciano.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|