Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2016, 15:25   #1
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito come trattare la pelliccia

Buona sera a tutti,
Tigro-giò sta bene di salute e mangia umido!

Mi sorge un dubbio, un paio di volte a settimana tigro vomita, pelo e schiuma...
avevo pensato di comprare il furmaster o qualcosa del genere , visto che la pasta al malto (che faceva il suo dovere) me lo manda in diarrea !
cosa mi consigliate??? Verso marzo arriva la muta, e se ora vomita due volte a settimane con la muta vomita tutti i giorni???

Ps. Gli ho anche comprato la cannetta con le piume, ne è drogato! Piange e la cerca, vuole mangiarla!
Penso che abbia qualche odore attraente per lui perché annusa il mobile dove si trova. ..

Grazie a tutti 💖


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 15:51   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

io ho il furminator, lo uso in concomitanza con la muta estiva, una volta sola tranne per Ludo che ha il sottopelo di un orso polare. su di lui comunque non più di una volta alla settimana... per 2 o 3 settimane massimo.

per il resto i miei non hanno problemi di palle di pelo se non raramente. la pasta al malto non l'ho mai data fin'ora, adesso visto che la amano tutti la darò ogni tanto.. e per nascondere le pastiglie


PS: vai così Tigro!!!!! <3


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 16:17   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

Benissimo che stia meglio!
Io uso il Furminator, preso in offerta su zooplus, e mi trovo benissimo. Ogni tanto do la pasta al malto, ma a Bizet cerco di darne il meno possibile perché anche lui dopo tende a fare feci più molli. Oltre a pettinarlo potresti dare il lievito di birra, aiuta a rafforzare il pelo, sempre che non lo mandi in diarrea anche quello!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 18:05   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

idem, uso il furminator, anche se non sono regolarissima.
i miei vomitano boli abbastanza spesso anche adesso (a volte brutte robe infeltrite, a volte un primo groviglio di peli), c'è da dire che col riscaldamento acceso pelo ne perdono sempre un po', anche se non è periodo di muta. Odiano la pasta al malto, preferiscono la soluzione vomito con erba gatta (oppure mastico le foglie di qualche pianta che l'umano mi coltiva sul balcone.... grrrr). grossi problemi però non ne hanno, vedo che si regolano abbastanza e non ne soffrono (nessuno ha mai dato segni di gastrite o si è intasato).
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 19:57   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

Invece noto che tigro fa taaante palle di pelo... per questo volevo usare il furmaster, che se non ho capito male è il prodotto economico del furminator...

X il lievito di birra vedremo in futuro, per ora abbiamo già cambiato troppo l alimentazione


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 20:45   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

Usa pure il furmaster, ma vacci leggera con la mano: per sfizio io provai quando il mio piccolo Pedro era con noi (perché era buonissimo in tutto, ma gradiva proprio poco essere pettinato) a usarlo come pettine, ed è veramente fastidioso.

Per abituarlo puoi anche usare una normale spazzola per capelli, che serve a poco per i peli ma lo abitua ad essere manipolato senza sentire fastidio


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 21:23   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

Saretta, Tigro come è con i fili? Amilcare ha mangiato il filo della cannetta tutto intero! Sapessi che spavento... per fortuna l'ha espulso da solo, ma volevo avvisarti di non lasciarlo incustodito con la cannetta se lo vedi interessato al filo...

Io uso il furmaster, Amilcare (pelo semilungo) lo ADORA, mi chiede di usarlo e quando lo faccio diventa matto, si gira da solo per fare in modo di venire spazzolato tutto e mi assorda di fusa! Liquirizia (pelo corto) invece lo tollera malvolentieri per qualche secondo...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2016, 12:17   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: come trattare la pelliccia

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Saretta, Tigro come è con i fili? Amilcare ha mangiato il filo della cannetta tutto intero! Sapessi che spavento... per fortuna l'ha espulso da solo, ma volevo avvisarti di non lasciarlo incustodito con la cannetta se lo vedi interessato al filo...

Io uso il furmaster, Amilcare (pelo semilungo) lo ADORA, mi chiede di usarlo e quando lo faccio diventa matto, si gira da solo per fare in modo di venire spazzolato tutto e mi assorda di fusa! Liquirizia (pelo corto) invece lo tollera malvolentieri per qualche secondo...
Tigro ama mangiare i fili (si stava mangiando tutto l albero) ... per questo il gioco quando non ci sono io avanti lo chiudo nel mobile del cibo, altrimenti l avrebbe già mangiato!
Tigro son sicura che non apprezzerà molto, ma riuscirei a spazzolarlo sul balcone (li si fa fare tutto) ...

Allora tra qualche mese lo comprerò! Purtroppo non ho ordini da fare visto che l umido lo prendo al pet


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara